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Discussione: Avviamento mooooooolto difficoltoso Uaz Hunter turbodiesel...batteria?

  1. #1
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    Predefinito Avviamento mooooooolto difficoltoso Uaz Hunter turbodiesel...batteria?

    Buona sera, mi sembra una storia già vista, vedi Lada Niva dopo soli 2 anni la sua batteria original ex U.R.S.S. mi aveva abbandonato e con l' attuale Uaz Hunter sempre di U.R.S.S.memoria, sto andando nella stessa direzione, ancor prima dei 2 anni.Ma che batterie ci mettono, quelle del coniglietto della Duracell ? Comunque ecco ciò che è successo

    https://www.youtube.com/watch?v=CN_jGhVD2SA

    e domani cioè oggi è un altro giorno, .........un giro dal mio meccaelettrauto è doveroso.
    Ciao a tutti.

    PS Però una volta in dotazione c'era la manovella...già, una volta!

    https://www.youtube.com/watch?v=nsdM7eLmZek

  2. #2
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    La batteria è sicuramente fiacca, si sente e si vede dal voltmetro che prima dell'avviamento è già sotto i 12v. Se fai tragitti molto brevi potrebbe essere che abbia solo bisogno di una caricata (io proverei una mezza giornata in garage).
    Può essere anche che sia sottodimensionata, se la cambi mettine una con più Ampere di spunto. Io monto una 105ah e 980A di spunto e ho avviato senza problemi anche in Valle d'Aosta a - 20 l'anno scorso.
    Ps come mai aspetti tanto ad avviare dopo lo spegnimento della spia candelette?

  3. #3
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    @Enrico86 Ciao, ho aspettato che la lancetta del voltmetro arrivasse a 12, dopo lo spegnimento della spia candelette, a freddo il voltmetro rimane ancora basso, poi dopo 2-3 secondi ha uno scatto e raggiunge i 12.Ma a freddo come si è visto ho tribolato lo stesso.Questa mattina ho tribolato meno di ieri, sono partito meglio.Ma nelle partenze a caldo nessun problema.Vorrei montarne anch'io eventualmente una più grossa, io monto una 90 ah.Oggi la porto a far vedere...una bella benedizione.Vi aggiorno.Saluti.

  4. #4
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    Buongiorno, un consiglio che posso darti è quello di procurarti un mantenitore/carica batteria, io una volta a settimana lo collego alla batteria così facendo è sempre carica.La batteria che ho montato ha i tappini per la manutenzione e ogni tanto aggiungo un po di acqua demineralizzata.

  5. #5
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    @pajo72 Grazie del consiglio, in effetti penso che sarà un acquisto che farò, l'ideale sarebbe un mantenitore/carica batteria ma che al bisogno possa funzionare anche da booster, quindi portatile per un impiego d'emergenza.A dir la verità dei booster, comprati 2 in passato ai mercatoni, il primo per 2-3 anni ha fatto il suo dovere, l'ho usato anche x gonfiare una gomma, il secondo invece dopo un anno, non si caricava più e via anche quello.Adesso ce ne sono alcuni, ho visto sul web, molto compatti e più leggeri, che stanno nel vano portaoggetti dell'auto(che io non ho xkè la Uaz è priva anche di quello).
    Comunque oggi la porto dal mio mecca, gli dico di tenermela in carica fino a stasera, vediamo se la batteria russa tornerà a suonare la balalajka.Ciao.

  6. #6
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    ciao,
    ma..., la macchina è stata comprata nuova?

    Se si, allora è ancora in garanzia (due anni per legge), quindi anche la batteria lo è, e dovrebbero sostituirtela dove l'hai comprata.

    Se invece hai cambiato te la batteria e entro i due anni mostra segni di cedimento, con scontrino alla mano, essendo ancora in garanzia, vai dove l'hai comprata e chiedi la sostituzione.
    Abbi dubbi, ...sempre!
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  7. #7
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    @mak Ciao mak, grazie del tuo intervento, la mia macchina l'ho presa nuova(km o diciamo)ma il contratto che ho firmato prevedeva 1 anno di garanzia, perchè in questo modo ho ridotto un pò il prezzo di acquisto.La batteria è la sua originale, russa...e dovrebbero equipaggiare macchine che resistono anche a -40-50°C...dovrebbero...
    Questa è la situazione, sicuramente non monterò più una batteria russa.
    Oggi provo a farle dare un cicchetto...prima di darla x spacciata.
    Stranamente non sono adirato come l'anno scorso x il discorso della frizione.Mah!

    PS mak teniamo duro che siamo ex artiglieri(mi sembra di ricordare che lo eri anche tu)domani è SANTA Barbara.
    W l'Artiglieria!!!
    Ultima modifica di Shturmovik; 03-12-2018 alle 10:06

  8. #8
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    Prova a dare due colpi di candelette.
    Hai un vecchissimo motore a precamera,non credo neanche common rail.

  9. #9
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    Il problema non è l’amperaggio ma lo spunto
    La qualità dell’attuale batteria comunque lascia a desiderare e meno male che non hai verro, luci addizionali, trombe tritonali e altri accessori che consumano
    Verificherei per scrupolo che non ci siano dispersioni ed alla brutta uno stacca batteria
    Alternatore che sia in perfetta forma mi auguro

  10. #10
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    @Shturmovik

    Esatto, anche io Artiglieria, Pesante Campale a traino meccanico, con gli FH70: 163° Corso AUC, io c'ero!!
    Abbi dubbi, ...sempre!
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