Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Mazda Mx5 del 1990

Iscrizione
    May 2018
    Fuoristrada
    Patrol Y61
    Città
    Roma

Predefinito Mazda Mx5 del 1990

Ciao a tutti,
    è stato di buon auspicio per il Patrol, magari rifunziona…
    sto valutando di vendere/scambiare la mia Mazda MX5 del 1990 con un fuoristrada piccolino da tenere o regalare a mio babbo (da lui nevica spesso).
    Ho pochissimo tempo per usarla e tenerla a prendere polvere non ha senso… si rovina anche!
    E poi i 2 posti per me stanno diventando un grosso limite… purtroppo!

Cosa vendo:
    La Mazdina è di mia proprietà dall’agosto 2012, acquistata che segnava c.a. 102k km oggi ne segna poco più di 110k.
    Tenuta come una figlia, monta parecchi upgrade interessanti (ne cito alcuni per non annoiarvi): cerchi da 15 BBS omologati con pneumatici seminuovi, freni del modello 1.8, LSD posteriore (di serie), assetto regolabile Tein, volante Nardi, interni totalmente rimpellati da artigiano (pelle nera e cuciture rosse), ulteriori sedili della Lotus Elise in pelle rossa, tunnel centrale in moquettes, radiatore in alluminio nuovo, manicotti e tutto il circuito di raffreddamento nuovo, kit guarnizioni motore completamente nuovo installato c.a. 1 anno fa.
    C’è sicuramente una marea di altra roba che non mi viene in mente (tra cui i pezzi originali sostituiti).
    Difetti: una riga sul cofano (mi hanno inciso un “4” con una chiave), la capotte, in tessuto rosso, è stata riparata in alcuni punti (si trovano da meno di 300€ nuove), qualche piccola sportellata/segnetto compatibili con un’auto di quasi 29 anni. Immaginando possibili spese di ripristino per un maniaco della perfezione siamo sicuramente ben al di sotto dei 1.000€.
    Ah, ho pure una frizione nuova completa (frizione, spingi disco, cuscinetto, pompa primaria e secondaria) da montare che il mio meccanico si è rifiutato di cambiare perché quella che ha su va ancora bene.
    Se la tenete così com’è e la lavate comunque vi fermano per strada per dirvi che è tenuta strabene.
    Meccanicamente c’è da mettere benzina per girare, non ci sono lavori da fare.

Con cosa mi piacerebbe scambiare:
    Un fuoristrada piccolino, possibilmente ASI, affidabile e con una gestione leggera.
    Poiché sono fortemente ignorante in materia, al momento mi vengono in mente i vari Suzukini, andando su roba “non ASI” la Jimny e poco altro.
    Vanno bene anche piccole modifiche (gomme, rialzi non esagerati) purché riportate a libretto

In caso di vendita chiedo € 5.900,00, sensatamente trattabili (a 3500/4000 vendono quelle da portare al demolitore e che non sono ASI, questa 4.000€ li ha solo di upgrade e tra 14 mesi non paga più il bollo e si assicura con 150€)

Vi allego qualche foto del bolide
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 20180217_152126.jpg 
Visualizzazioni: 87 
Dimensione: 83.3 KB 
ID: 6955

Nome: 20180218_092843.jpg 
Visualizzazioni: 83 
Dimensione: 81.1 KB 
ID: 6956

Nome: 20180218_094755.jpg 
Visualizzazioni: 85 
Dimensione: 72.8 KB 
ID: 6957

Se qualche fuoristradista cerca un giocattolo diverso o vuole scambiare...

Iscrizione
    Nov 2017
    Fuoristrada
    Jimny DDiS FJ 86cv 2008
    Città
    Alessandria (provincia)

Predefinito

buongiorno a te e a quanti leggono ...

Tu dici: ... E poi i 2 posti per me stanno diventando un grosso limite… purtroppo! .....

e però se ti orienti verso i Suzukini ... sappi che rimani su mezzi che sono fortemente orientati a ospitare 2 persone ... per 4/5 e per un bagagliaio decente devi orientarti su qualcosa di più ... grosso ..

Iscrizione
    May 2018
    Fuoristrada
    Patrol Y61
    Città
    Roma

Predefinito

Verissimo! Però una passeggiata in città con 4 a bordo ce la posso fare, ci posso pure portare a scuola i ragazzi.
    Con la mia purtroppo no :-(
    E più passa il tempo e più mi rendo conto che di uscite da solo a "guidare" ne faccio sempre meno.

Iscrizione
    May 2018
    Fuoristrada
    Patrol Y61
    Città
    Roma

Predefinito

Piccolo aggiornamento per cui magari vi chiedo un suggerimento.
    Ho ricevuto al momento 2 interessamenti:
    - permuta con Land Rover Discovery anno 1990 con preparazione soft (dalle foto vedo gomme off road, non credo rialzi, ed una livrea fatta col wrapping che non mi fa impazzire - bicolore con la parte superiore effetto carbonio -);
    - un Range Rover del 1989 che sembra tenuto molto bene ma è motorizzato col motore 2.4 turbo VM che, da quanto leggo, non gode proprio di una fama splendida per via delle testate separate...
    Che ne dite? Vi sembrano proposte sensate?
    Non conosco il valore delle auto ma vendo la mia a 5900...
    Nessuno con Jimny, Samurati o SJ si è ancora affacciato.

Grazie delle sempre preziose dritte

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    Iveco massif
    Città
    Ferrara

Predefinito

Eh beh, se cerchi auto dalla gestione leggera direi proprio che non ci siamo... Forse forse, se il disco è completamente in ordine come l'auto che vendi... Ma io guarderei oltre

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    ha abbandonato
    Città
    Su pel Monte

Predefinito

..jimny e sj in ordine penso che te li puoi sognare..
    ..forse qualcuno in crisi di mezzaeta',in un colpo di matto improbabile,potrebbe scambiarla con una divina coreana.
    ..il disco 1 del 90 dovrebbe essere un 200..bello preparabile ha molto in comune con il defender.

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70 ‘86
    Città
    Pavia

Predefinito

Lascia stare entrambe
    Aspetta uno scambista feroza o vitara dotato ....che per te o il babbo vanno benone
    Ultima modifica di landcruiser18; 19-10-2018 alle 18:18

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

Se la regali al papà va bene anche un fuoristrada piu' confortevole e semplice,un Kia Sportage, anche 2002/3,maneggevole,confortevole e spazioso senza essere più grande di una Alfa Mito.

https://www.autoscout24.it/annunci/k...df9?cldtidx=16
    ciao;bertus
    Puo' essere che ti ritiri anche la Mazda,resti a Roma e risolvi il problema.

Iscrizione
    May 2018
    Fuoristrada
    Patrol Y61
    Città
    Roma

Predefinito

Ciao Bertus,
    grazie della dritta.
    In realtà il babbo ha già l'ultima Grand Vitara (che non è proprio un OR come la precedente ma per l'uso che ne fa lui è sin troppo) quindi la Sportage sarebbe un po' un doppione.
    Una Samurai ASI sarebbe più adatta e per certi versi "diversa" per gironzolare.

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 2001
    Città
    Lago di Garda

Predefinito

Forse ti stai indirizzando per un altro mezzo, ma ho visto questo link nell'altra discussione qui sul forum....scambierebbe proprio con Mazda mx5...

https://www.autoscout24.it/annunci/l...be86?cldtidx=6

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima