Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 22 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 219

Discussione: Golden Eagle da viaggi

Iscrizione
    Mar 2004
    Fuoristrada
    Jk unlimited - KZJ 70
    Città
    Milano

Predefinito Golden Eagle da viaggi

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti,
    Dopo vari mezzi di varie marche, visto l’allargamento della famiglia, sono tornato su un lungo.

Ho ritirato ieri un JK unlimited versione Golden Eagle (l’aquila sul cofano è di un tamarro agghiacciante, mi repelle e mi affascina nello stesso momento) e il 26 di dicembre la porto in Tunisia, la scelta di un mezzo euro 6 è stata quasi obbligata dato che vivo a Milano.

Non voglio stravolgerla, non la userò per fuoristrada nostrano, vorrei solo renderla un po’ più adatta alle dunette (assetto, quale?) e affidabile (radiatore dell’olio del cambio) e per i ponti regna la massima indecisione, rinforzare? Cambiare? Boh...

Per ora non penserei a verricello e snorkel, se possibile eviterei paraurti killer e sono un po’ indeciso sulle gomme (ha di serie le 32”).

Accetto suggerimenti di ogni tipo.

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Predefinito

Ciao. Di solito in area gip rispondo subito..
    Ma forse ci sono problemi tecnici..
    Riciao

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    Iveco massif
    Città
    Ferrara

Predefinito

Dunque... La Golden Eagle non è rubicon, vero? Quindi il d44 l'hai solo dietro? Inoltre hai il diesel 2.8 da 200cv e il cambio automatico a 5 marce, giusto?
    Complimenti per la macchina innanzitutto!

Chiarito questo anche per cultura generale, lascio la parola a chi ne sa di più. Mi limito a dire che la tua misura di gomme per la sabbia va più che bene (quella classica è 235/85/16, che è circa una 32), li snorkel, nel deserto, io lo metterei assolutamente... E per l'assetto non mi pronuncio, se non per dire che il Wrangler è morbido e carica poco già di suo, pertanto irrigidire e rinforzare le sospensioni è il minimo se vuoi allestire un minimo il veicolo...

Iscrizione
    Mar 2004
    Fuoristrada
    Jk unlimited - KZJ 70
    Città
    Milano

Predefinito

Le gomme sono 255/70 r18, i ponti purtroppo sono quelli modello “marzapane” (30 davanti e 44 dietro).
    Ovviamente no blocchi di serie... insomma direi che di base è Esselunga ready.

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    Iveco massif
    Città
    Ferrara

Predefinito

Eheh dai non essere drastico, il ponte anteriore di certo non è una roccia ma sulla sabbia si guida in souplesse... Lascio la parola ai più esperti dell'argomento, i miei piccoli consigli li ho già dati prima! In particolare penso che dovrai lavorare sull'assetto per migliorare nei limiti del possibile la portata

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Città
    Pavia

Predefinito

I tempi son stretti visto “l’imminente” partenza, ma comunque sia non è che il nostro amico parte per un tour desert extreme di 20 gg, solo un breve tour tunisino con le classiche destinazioni ksar guilane, douz e una puntata a sud tempistiche permettendo quindi potenzialmente potrebbe andarci anche con la jeep stock, tanto più che è nuova di pacca !!!
    Hai già un mecca bravo, meglio con esperienza jeep, a cui rivolgerti ?

Io punterei al minimo indispensabile
    Un rinforzo alle C lo vedo economico ed indispensabile, intubare il ponte per evitare che si pieghi idem.
    Assetto completo e buon divertimento
    Dirty ti dirà tutto
    Compressore aria anche cinese indispensabile per rigonfiare e pulire il filtro aria.
    Portati dietro un filtro aria e gasolio, oltre a strop e grilli, una pala.
    Evita il sovraccarico.

Iscrizione
    Mar 2004
    Fuoristrada
    Jk unlimited - KZJ 70
    Città
    Milano

Predefinito

L'assetto sarà la prima cosa, penso a un +2" omologabile (rocks o altro che qualcuno mi possa consigliare).

Sulla sabbia un po' di esperienza di guida c'è, sono stato anche lo scorso aprile, però con il fido Toy serie 7, una garanzia così come il patrolone che usavo anni fa (anche per l'Islanda).

Peccato che orami può uscire dal box solo se durante il solstizio c'è la luna piena (esagero un po') e va bene per due ma non per 4.

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Città
    Pavia

Predefinito

Sei Giorgio ??

Iscrizione
    Oct 2007
    Fuoristrada
    Pajero 2800 GLS
    Città
    San Giovanni Rotondo

Predefinito

Sicuramente uno dei piaceri di avere un fuoristrada è quello di modificarlo a proprio piacimento...però come detto da landcruiser18 per i giretti "tranquilli" sono più che sufficienti le dotazioni di serie.Per non parlare dei viaggi e giretti vari fatti un po di anni fa con furistrada seri(toyota bj,jeep laredo..etc) con i loro carichi e gli 80cv salivano e scendevano le dune sena troppi patemi d'animo!!!

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Chiedo scusa all'OP, ma, senza offesa e senza polemica, ma se questo è di marzapane...., quello è così...., quello è cosà...., non ci sono i blocchi...., è una roba da "Esselunga ready"....., ...allora perché averla comprata?

Abbi dubbi, ...sempre!

Pagina 1 di 22 12311 ... UltimaUltima