Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 13 di 22 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 219

Discussione: Golden Eagle da viaggi

Iscrizione
    Jan 2017
    Fuoristrada
    jeep cj7 5.9-jeep cj7 4.2
    Città
    Roma

Predefinito

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    purtroppo per mio carattere non posso fare a meno di non risponderti ...poi come promesso vi saluto e vi lascio alle vostre cose di esperti !

tu stai parlando con un umile persona che conosce ogni vite di ogni jeep mai prodotto ....anche di quelle che non hai mai visto nemmeno in fotografia e che nonostante tutto ho un briciolo di umiltà per ammettere e andare a studiare un modello o un componente se proprio non lo conosco ! per tua informazione io scrivo solo in 3d riguardanti Jeep e solo di argomento che conosco con certezza.... che ho provato personalmente ...su cui ho messo le mani personalmente ....etc etc (per la cronaca ...io colleziono Jeep...non ho solo i due CJ) e se mi conoscessi come altri su questo forum sapresti che mi sono soffermato ad aiutarti con il tuo JKU anche se è una delle Jeep che mi piace di meno e che ripudio da anni pubblicamente ...a differenza di molti meccanici di plurimerche che dicono " Jeep ...è che c'è da sapere? " bene ....io passo il mio tempo libero a cercare di risolvere i danni che fanno questi super meccanici ....

sai perchè ti ho detto che tra non molto aprirai il 3d sul Death Wobble ? ....perchè il JK nasce con un problema che innesca uno sbacchettamento e che tutti confondono con il DW , anche il montate un assetto di un meccanico non esperto di Jeep può causare problemi simili... e ci sono stati casi in cui dopo 1000 KM il kit rialzo è stato buttato nel secchio e il super meccanico che lo ha montato ha profetizzato che sia un kit rialzo scadente .... mentre io ho fatto montare lo stesso Kit ad un amico di Catanzaro ...(venuto a Roma per far elaborare il TJ) ed ora scorrazza a 170 KMH in autostrada con un tj del 2006 .

riguardando alle gitarelle tunisine che andrai a fare ....sono passeggiate di salute rispetto al guidare per 8 ore al giorno nei sentieri toscani dove si svolgono da anni le tappe del WTI .... le piste tunisine sono come autostrade impolverate non trovi di certo massi di un metro da oltrepassare nei letti dei fiumi in secca !

detto questo non vuoi i miei consigli ..... fai come vuoi a me non può fregare di meno .....ma sappi che sei nuovo nel mondo Jeep e riguardo ai consigli tecnici ....io non so chi sia Davide280 ma anche lui non sa chi sono io .... con questo cosa mi vuoi dire?
    Ultima modifica di Dirty bastard; 06-12-2018 alle 08:51

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Città
    Pavia

Predefinito

Giorgio faccio fatica a capire la ragione per la quale sto thread sia andato a finire così, ma alcuni interventi sono stati “volutamente provocatori” ed ironici
    Ora ci sta tutta se ci fosse confidenza tra gli utenti, ma alcuni dei leggendari talebani son tornati a scrivere a che pro ?

Come utente anziano, avendo seguito da spettatore la leggenda so chi sono, con quale tono scrivono, qualche d’uno li conosco di persona e son bravi guaglioni, so che cazzeggiano simpaticamente, ma i nuovi utenti non leggono i loro interventi con lo stesso mio spirito, ma franz e Dirty per farti un esempio non vi comoscono e così nascono fraintendimenti
    Sulle capacità meccaniche, guida/follia, esperienze, disponibilità .... di Davide nessuno le può disconoscere se se sapesse la sua storia.
    Se è riconosciuto come il guru dei G ci sarà un perché.

Sai da te che il forum si è svuotato dei vecchi mostri sacri jeepers, ma anche dei vecchi utenti, quindi gli interventi su un argomento specifico su preparazione viaggi sono all’osso.
    Chi è intervenuto ha dato il suo contributo nella speranza ti fosse utile, le conclusioni spettano sempre a te.

Fate i bravi e buona giornata
    Daniele

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Città
    Pavia

Predefinito

Per concludere e lungi da me prendere le parti da Dirty, il senso del discorso sul meccanico Carlo, da cui ho mandato alcuni miei soci e non lo avrei fatto se non lo reputassi bravo, non è che non sia capace o volesse screditarlo, solo che su jeep è bene metterci mano se si conoscono bene.
    Ci sono accorgimenti, trucchi, esperienza, capacità .... che un mecca “generico” 4x4 e che fa 5/10 jeep all’anno non conosce
    Questo in base alla sue esperienze negative e positive
    Io stesso per il mio toy mi faccio 160 km a/r per andare a Silvano d’orba da un mecca che ritengo bravissimo su Toyota che conosce a memoria e con corre e vince da 20 anni.
    Avessi un jeep o un G ci penserei bene
    Poi Giorgio fai come ritieni più opportuno e ci mancherebbe
    Ribuona giornata

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Ecco, perfetto quel che dice Landcruiser18.

Il Forum sarà cambiato, si, no, forse, ma ciò non conta, tutto cambia.
    Se oggi è in un modo e a qualcuno non piace, nessuno obbliga nessuno a leggerlo o a scriverci.

Siamo qui per condividere pareri, opinioni, esperienze, grandi o piccole che siano; vale il consiglio sul raid africano, come vale il consiglio su come riparare un alza-vetri con 3 euro invece che con 300 in concessionaria. Tutto ciò indipendentemente dal numero di messaggi che si hanno all'attivo, o alla data di iscrizione al Forum.

Tutti abbiamo la nostra esperienza, in pochi ci conosciamo di persona, e dietro una tastiera non è facile trasmettere lo spirito di cosa scriviamo o il tono con cui lo scriviamo.

Quindi, fatte le scintille, ora spegniamo qualsiasi principio di incendio, e continuiamo sulla strada del confronto costruttivo; evitiamo di far diventare questo thread una cozzaglia di messaggi eliminati, o, peggio, di arrivare a farlo chiudere.

Grazie per la collaborazione.

Abbi dubbi, ...sempre!

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

E comunque MK... scusa ma non ti seguo. Prima ringrazi e sei contento delle dritte e dell' interessamento ricevuto e del fatto che il forum "c'è" .

Poi intervengono "i tuoi vecchi amici" che da gran visir del cazzeggio quali sono (14mila post non li fai certo solo coi contenuti...) il thread va in OT, ma tanto i consigli che ti si poteva dare ti son stati dati, e pertanto nessuno se ne ha a male, e te ne esci con "che il 3D è stato affrontato con banalità e sufficienza e che i consigli realmente utili sono stati molto pochi."

Ma stiamo forse ancora scherzando, e mi sfugge qualcosa, o no?
    Vogliamo fare gli autoreferenziali? bene:
    (leggi in tono cinegiornale istituto LUCE )

UTENTI.

Da digitatore fido ed indomito sin dagli albori DI "FUORISTRADA ON LINE"
    ...
    collegato marconianamente, sin dall' inizio del secolo XXI, con modem 64 K e schermo da 14"...
    ...
    secondo utente come partecipazione del forum quando il primo era Donna SUPERPATTINA, diplomato Veterano al Tribe, e proclamato Moderatore per "acclamazione popolare"...
    ...
    ma sopratutto UNICO utente della PRIMA ORA , che non HA MAI MOLLATO, con millemila post di contenuto e non di facezia, fortissimamente affermo:

Costoro, che han abbandonato la nostra amata community, da due lustri o più, migrando per opportunità verso borghesi forumucoli monomarca, ed imboscandosi sfuggendo al giudizio ed alla collaborazione, in ascosti gruppi di "faccialibro", non han certo ORA diritto alcuno di riapparire dall' autoesilio, biasimare l'innovazione avvenuta, ostentando autorevolezza, e pretendendo altresì considerazione!!!

Se ciò fosse il loro intento, se ne tornassero lor signori nella spelonca dell' internetto, ove si son rintanati sinora, mentre qui si continuava a fare la storia!!!

E se mi s'accusa d'esser talvolta fomentatore e non moderatore, ME NE VANTO!

( giubilo della folla acclamante)

-
    Ultima modifica di Marco; 06-12-2018 alle 17:47
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

Iscrizione
    Sep 2002
    Fuoristrada
    Steyr Puch Haflinger

Predefinito

Beh....cos'altro possiamo dire?? eheheheh

7. Predefinito

Dirty Sanchez purtroppo l'umiltà non è mai stata apprezzata dalla leggenda.
    E chi afferma di conoscere ogni vite di ogni modello di jeep mai prodotto ne ha da vendere a bancali di umiltà

Chi non è mai stato su orione farebbe meglio a rimanere MR

Citazione Originariamente Scritto da Dirty bastard Visualizza Messaggio
    purtroppo per mio carattere non posso fare a meno di non risponderti ...poi come promesso vi saluto e vi lascio alle vostre cose di esperti !

tu stai parlando con un umile persona che conosce ogni vite di ogni jeep mai prodotto ....anche di quelle che non hai mai visto nemmeno in fotografia e che nonostante tutto ho un briciolo di umiltà per ammettere e andare a studiare un modello o un componente se proprio non lo conosco ! per tua informazione io scrivo solo in 3d riguardanti Jeep e solo di argomento che conosco con certezza.... che ho provato personalmente ...su cui ho messo le mani personalmente ....etc etc (per la cronaca ...io colleziono Jeep...non ho solo i due CJ) e se mi conoscessi come altri su questo forum sapresti che mi sono soffermato ad aiutarti con il tuo JKU anche se è una delle Jeep che mi piace di meno e che ripudio da anni pubblicamente ...a differenza di molti meccanici di plurimerche che dicono " Jeep ...è che c'è da sapere? " bene ....io passo il mio tempo libero a cercare di risolvere i danni che fanno questi super meccanici ....

sai perchè ti ho detto che tra non molto aprirai il 3d sul Death Wobble ? ....perchè il JK nasce con un problema che innesca uno sbacchettamento e che tutti confondono con il DW , anche il montate un assetto di un meccanico non esperto di Jeep può causare problemi simili... e ci sono stati casi in cui dopo 1000 KM il kit rialzo è stato buttato nel secchio e il super meccanico che lo ha montato ha profetizzato che sia un kit rialzo scadente .... mentre io ho fatto montare lo stesso Kit ad un amico di Catanzaro ...(venuto a Roma per far elaborare il TJ) ed ora scorrazza a 170 KMH in autostrada con un tj del 2006 .

riguardando alle gitarelle tunisine che andrai a fare ....sono passeggiate di salute rispetto al guidare per 8 ore al giorno nei sentieri toscani dove si svolgono da anni le tappe del WTI .... le piste tunisine sono come autostrade impolverate non trovi di certo massi di un metro da oltrepassare nei letti dei fiumi in secca !

detto questo non vuoi i miei consigli ..... fai come vuoi a me non può fregare di meno .....ma sappi che sei nuovo nel mondo Jeep e riguardo ai consigli tecnici ....io non so chi sia Davide280 ma anche lui non sa chi sono io .... con questo cosa mi vuoi dire?

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Città
    Pavia

Predefinito

Bentornati se vorrete :-)

Iscrizione
    Jan 2017
    Fuoristrada
    jeep cj7 5.9-jeep cj7 4.2
    Città
    Roma

Predefinito

Igiacomo....@ ci conosciamo? ....bhe non sai cosa faccio nel mio tempo libero quindi non puoi giudicarmi.... Ho detto di conoscere ogni vite e modello di jeep ma come tutti ho sempre da imparare....detto questo... Essere umile non significa essere ignorate in materia ma essere aperti a nuove conoscenze e apprezzare i consigli altrui... Se non so una cosa chiedo consiglio...ma poi non alzo un muro e disprezzo i consigli dati....
    Non mi serve una citazione famosa per essere una persona con i piedi perterra .

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    @igiacomo,
    per favore, come ho detto prima, spenti i principi di incendio, cerchiamo di non fare altre scintille; non serve e non se ne sente il bisogno.

Grazie per la collaborazione.

MOD edit al MOD

Mak, dimentichi di ricordare ai neo-NIUBBI di dare un occhiata all' attuale regolamento!

https://www.fuoristrada.it/showthrea...i-nei-messaggi

Ri-grazie della collaborazione.
    Ultima modifica di Marco; 06-12-2018 alle 18:44

Abbi dubbi, ...sempre!

Pagina 13 di 22 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima