Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 27 di 27

Discussione: Quale fuoristrada? e macchina di tutti i giorni?

Iscrizione
    Nov 2010
    Fuoristrada
    Maverick 2.7TD, Rav4 2.2D
    Città
    Abruzzo

Predefinito

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    per quel poco che ne sò sui wrangler con i 44 vale la pena magari spendere qualcosina per "sistemarli" al meglio, quelli che conosco però sono passati tutti a ponti GR.....quelli più "forniti" invece ai Moog lavorati.

Iscrizione
    Jun 2017
    Fuoristrada
    ex Suzuki Jimny - L200
    Città
    Trento

Predefinito

Sta accadendo....o meglio, stà iniziando e ogni anno sarà sempre peggio per i motori diesel.

Promozioni (inc........) Fiat...il diesel al prezzo del benzina......ed intanto Renault NON produce piu motori diesel...altre case a seguire.

Stò pensando, anche un pò per farmi coraggio che nel mio caso..."non tutto il male vien per nuocere".

Il futuro prossimo è ibrido c'è poco da fare e vedremo come si evolverà per i fuoristrada che già sono commercialmente moribondi da un pò.

Questo intro per dirti caro Enrico che "cavallo vincente non si cambia" quindi nuovo Jimny!!!!!

Iscrizione
    Oct 2007
    Fuoristrada
    Pajero 2800 GLS
    Città
    San Giovanni Rotondo

Predefinito

@ pilotino l'ibrido comincia ad essere gia il presente....il futuro prossimo sarà l'elettrico...come e quando non ancora è ben chiaro!!! Noi per ora ci spremiamo i nostri diesel..poi chi vivrà vedrà.......

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Città
    Pavia

Predefinito

Fabryh dovessi mai passare a jeep tutta la vita i suoi ponti rinforzati per un sacco di motivi
    Nulla contro i ponti GR ma a parte il peso, non è che tra acquisto, lavorazioni, installazione, farcirli, bloccare ... spendi tanto meno
    Partire già con un 44 dietro è già qualcosina.

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    Jimny Diesel 65cv
    Città
    Busto Arsizio

Predefinito

@Pilotino
    Non potrei mai prenderlo nuovo per poi metterci mano, perché so già che ci metterei mano.. non ho ancora deciso cosa fare del mio.. per come è messo potrei darlo solo a qualche svalvolato disperso in qualche valle, magari in Piemonte o Liguria.. Mi piange il cuore rimetterlo originale.

@Landcruiser18
    Non dubito dei vantaggi dell'automatico, ma vale veramente la pena perdere la possibilità delle 6 marce manuali? Inoltre parliamo di mezzi di 12/13 anni. Sicuro che alla lunga non inizi qualche rogna? Farei certamente una manutenzione scrupolosa
    ma rinuncerei subito alla comodità dell automatico a favore della maggior durata del cambio..

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Città
    Pavia

Predefinito

@ Enrico
    Per quel poco che so di jeep tj il cambio automatico ed il motore 4000 sono quanto di più affidabili
    Ovvio che l’eventuale ripristino sia costoso, ma con ordinaria manutenzione e senza abusi è super duraturo.
    In fuoristrada c’e’ da prenderci la mano e imparare ad usare i due piedi l’optimum
    Il mio socio ha un tj 4000 con il vecchio 3 marce e malgrado pratichi fuoristrada estremo nel vero senso della parola il cambio automatico è ancora in gran forma
    Sarà un mio preconcetto ma l’unico timore sono le discese toste, magari fradice dove il convertitore spinge e hai meno freno motore rispetto ad un manuale, ma nelle restanti situazioni il cambio automatico ha solo vantaggi.
    Dirty che dici ?
    Il tj 2005/2006 ha 4 marce ?
    Com’è come rapportatura ?
    Automatico vs 6 marce ?

Iscrizione
    Jun 2017
    Fuoristrada
    ex Suzuki Jimny - L200
    Città
    Trento

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    @pajo72....si intendevo la stessa cosa...anche se l'ibrido non è propriamente una realtà già pesantemente presente qui da me, ma è il futuro piu prossimo. Poi quando risolveranno i problemi tecnici di carica, durata, peso degli accumulatori, si andrà ad elettrico...ormai la via è quella ad oggi.

@Enrico.....io a fronte della morte preannunciata del diesel, della condizione attuale, di mille considerazioni, come si è visto nel forum...sono molto taciturno per una presa di coscienza. Io aspetto (a parte tempi economicamente migliori) il nuovo J da acquistare usato tra 2 o 3 annetti. Alla fine come fù per il mio Thor.....45k per 11.000 euro e preparato ero felicissimo.....solo nel momento sbagliato. Tra qualche annetto il mio bimbo sarà già pronto per accompagnarmi a fare gli scavezzacollo e alla fin fine il J per 3 sarà perfetto.

L'ho radiografato ed in effetti qualche piccola modifica ci stà ma poche, davvero poche e il J nuovo per me è MERAVIGLIOSO sotto molti punti di vista. Per il bagagliaio ancor piu risicato ci mettiamo una bella "bara" sopra il tetto che finalmente può essere dotato di veri portapacchi....e via......con i suoi pro e i suoi contro, sono certo che dopo aver sofferto, atteso, sbavato, sarò nuovamente felice.........e passerò sopra il tetto di Dagnegnele PRRRRR!!!!!

P.S.
    Questione cambio automatico.......io sono antico...ho voluto una volta nella mia vita prendere una macchina con cambio automatico di quelli OLD STYLE 4 marce con variatore.....era una Honda Accord 2.0 SE......un cambio INDISTRUTTIBILE e con funzione sequenziale. Per come intendo io guida e ricordando i pro e i contro...MAI PIU!!!!
    Mai più perchè non hai il controllo di cambio, frizione, giri.....insomma mi me pias guidar no farme menar en giro.......perchè con l'automatico rispetto al manuale beve come un carroarmato, perchè come hai detto tu, se si rompe un manuale è una cosa....per un'automatico son dolori.
    Ultima modifica di Pilotino; 29-11-2018 alle 09:45

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123