Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Subaru XV bi-fuel informazioni

  1. #1
    Iscrizione
    Mar 2011
    Fuoristrada
    L200 178cv, JIMNYddis86cv
    Città
    Vallata (AV)
    Messaggi
    3,901

    Predefinito Subaru XV bi-fuel informazioni

    Salve subaristi. In procinto degli imminenti blocchi dei diesel, sto strizzando l'occhio verso l' xv bi-fuel 1.6 lineatronic.
    (Non nell'immediato... voglio vedere prima come "evolvono" i blocchi...)
    Sulla trasmissione sono abbastanza ferrato. Sul motore benzina anche. Ma sul funzionamento a gpl no.
    Come "digerisce" il gpl questo motore? Come sono le prestazioni con il gpl? Dove ha la famosa bombola?
    Inoltre... con l'impianto gpl su questo veicolo, ci sono limitazioni tipo : parcheggi in sotterranei, prendere traghetti ecc... ecc...
    So che con impianti a gpl di ultima generazione, non c'è alcun vincolo... È così anche per L' XV?
    Delucidatemi...

  2. #2
    Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    Subaru Forester 2.0d 2017
    Città
    Roma
    Messaggi
    91

    Predefinito

    Ho un diesel, ma me ne frego e rispondo.....

    Ti parlo per quel che sento dal mio meccanico (ufficiale subaru) dal 2007 ad oggi: questo motore e stato riadeguato per l’uso a gpl da subaru japan, su esplicita richiesta di subaru Italia.

    Visto che chiedi la xv, auto recente, possiamo dire che l’impianto montato il postproduzione è brc, con ciambella nel vano ruota di scorta sotto il pianale bagagliaio, e può essere parcheggiata in interrato.

  3. #3
    Iscrizione
    Mar 2011
    Fuoristrada
    L200 178cv, JIMNYddis86cv
    Città
    Vallata (AV)
    Messaggi
    3,901

    Predefinito

    Grazie Thor. So che il diesel è il diesel(per me)... lo preferirei in cima a tutto.
    Purtroppo ci dobbiamo adeguare ai tempi... C'è qualche controindicazioni che potrebbe favorire la versione solo benzina a quella bi-fuel? BRC, è affidabile come impianto?
    Sono un pesciolino fuor l'acqua in questo campo...
    Ciao, e di nuovo grazie...

  4. #4
    Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    Subaru Forester 2.0d 2017
    Città
    Roma
    Messaggi
    91

    Predefinito

    La versione “solo benza” è sempre meglio rispetto ad una doppia alimentazione: c’è di sicuro meno manutenzione, meno rischi di imprevisti (mamma mia quanto so logggico ).
    Il problema è relativo alle tue aspettative: il costo per Km è superiore a benzina rispetto al gas (senza contare eventuali problematiche all’impianto) mentre la vita utile del benzina è certamente superiore!
    Quanto la vuoi tenere? Perché prima o poi sti legislatori fenomeni vedranno che non c’è molta differenza tra emissioni e6 di benza o diesel e penalizzeranno anche quelle.

    La tendenza, in pieno consumismo e politica dei vari black friday, è di portarti a cambiare auto spesso!

    Brc? Di sicuro affidabile, tra i migliori!

    Ciao

  5. #5
    Iscrizione
    Mar 2011
    Fuoristrada
    L200 178cv, JIMNYddis86cv
    Città
    Vallata (AV)
    Messaggi
    3,901

    Predefinito

    Generalmente, quando prendo qualche veicolo/attrezzatura, punto sempre a tenerlo il più allungo possibile. Poi le cose come vanno vanno.
    La scelta sul gpl, non ricade per abbattere i costi, perché sono relativi. Ma ricade SOLO per avere la macchina GPL per non avere menate nei blocchi nel lungo termine.
    (tolgo una yaris da 27 km litro diesel, per prendere un'auto ad 15 km litro a benzina... vorrei vedere quale inquina di più...)
    Quindi farei il contrario. Userei il gpl, solo per emergenza, se eventualmente rimango a riserva e per andare a fare benzina o se eventualmente obbligato dai blocchi. Per il resto sarà sempre a riposo l'impianto gpl.
    Quindi per adesso.. l'orientamento è sul benzina (gpl) ... c'è un minore accanimento contro... Si presume si possano tenere in un termine più lungo.
    Sul diesel c'è un maggior accanimento verso i blocchi... che per adesso mi frena sull' acquisto... anche se amo i diesel.

    Ciò nonostante... rimango in osservazione a vedere come evolvono le cose. Piano A, continuo sulla mia strada per adesso con i veicoli che ho... piano B, se proprio devo affrontare i blocchi... ora come ora, vado sul benzina gpl.
    Ma rimango in osservazione del piano C, che la potrebbe spuntare su tutti. Un diesel di ultima generazione se compatibile con le nuove norme antinquinamento e blocchi. (Si spera...)

  6. #6
    Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    Subaru Forester 2.0d 2017
    Città
    Roma
    Messaggi
    91

    Predefinito

    Certo, ragionamento logico... sempre che il gpl svincoli dai blocchi a prescindere dalla classe di emissioni originaria, visto l’uso emergenziale io gplizzerei un’auto vecchiotta... comunque una xv usata va bene, che a me risulti non ci sono problemi.

  7. #7
    Iscrizione
    Oct 2007
    Fuoristrada
    Pajero 2800 GLS
    Città
    San Giovanni Rotondo
    Messaggi
    388

    Predefinito

    Buonasera, scelta obbligata(purtroppo) e difficile. Oggi il demone è il motore diesel, fra poco sarà il benzina poi tutti i motori endotermici....forse la soluzione potrebbe essere non più l'acquisto di un'auto nuova ma l'acquisto di un abbonamento al noleggio di un veicolo a "lungo" termine?
    Ho sentito i proclami e servizi delle varie tv nazionali che sparano cifre, date e numeri vari di blocchi, divieti e....stronzate varie su quello che accade e accadra nel futuro prossimo in Italia sulla mobilità stradale...una MONTAGNA di MERDA!

  8. #8
    Iscrizione
    Nov 2006
    Fuoristrada
    Subaru Forester td
    Città
    Lombardia
    Messaggi
    473

    Predefinito

    Se non ne fai una questione economica e non hai fretta potresti aspettare la Xv hybrid. Stessa tecnologia Toyota plug-in. Sarà presentata in primavera e commercializzata presumibilemente da metà anno. Unico problema il prezzo che sarà salato. Purtroppo (perchè non credo che le ibride siano la risposta) in questo momento il vento del legislatore soffia in quella direzione.

    https://www.quattroruote.it/news/nuo...s_angeles.html

  9. #9
    Iscrizione
    Oct 2007
    Fuoristrada
    Pajero 2800 GLS
    Città
    San Giovanni Rotondo
    Messaggi
    388

    Predefinito

    Riferita al Xv hybrid ("La batteria al litio, montata sotto al vano bagagli, consente di percorrere fino a 17 miglia in modalità elettrica (circa 27 km) con una velocità massima di 65 miglia orarie (circa 104 km/h). La crossover sarà in vendita negli Stati Uniti entro fine anno a partire da 34.995 dollari (30.500 euro al cambio attuale), un salto importante rispetto ai 21.895 del modello base 2.0 aspirato con cambio manuale (pari a circa 19.000 euro).Poveri noi...

  10. #10
    Iscrizione
    Nov 2006
    Fuoristrada
    Subaru Forester td
    Città
    Lombardia
    Messaggi
    473

    Predefinito

    Infatti l'ho precisato subito. La prima ibrida Subaru costerà un botto rispetto alla classica XV a benzina.
    Alla fine per girare in città e fare magari 10k km all'anno la 1.6 benzina è fin troppo.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 75
    Ultimo Messaggio: 07-09-2019, 16:45
  2. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 24-11-2018, 14:28
  3. [OFFRO] Subaru Forester 2.0 Bi-Fuel
    Di marcofeb nel forum Veicoli
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-10-2017, 18:28
  4. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 17-07-2017, 14:05
  5. errore P0090 fuel pressure low
    Di luca1984 nel forum Grand Vitara
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-09-2014, 20:04

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •