Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: Cuscinetto rumoroso cinghia servizi .

1. Predefinito Cuscinetto rumoroso cinghia servizi .

Oggi mi sorto un problema,all'improvviso qualcosa nella zona cinghia dei servizi fa rumore ,sembra che un cuscinetto giri a secco , una specie di fischio che varia ma di poco con il variare dei giri,a dire la verita gi da un p che appena metto in moto a freddo fa un inizio di rumorino anomalo che poi scomare subito,ora invece il rumore continuo,magri a qualcuno gia capitato.
    Jimny evolution 2015 60000 KM.

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    TJ 4.0 2004 Rubicone
    Citt
    Busto Arsizio

Predefinito

Se la cinghia ha 60000km (se) magari la gomma si un po' deteriorata e adesso con i primi freddi si fa sentire, per prova dargli una bella spruzzata con spray al silicone per vedere se sparisce il fischio, se ha quei km magari solo ora di cambiarla, anche se forse ti conviene aspettare il regalo di natale..

3. Predefinito

Si il regalo dovrebbe arrivare a fine settimana prossima al conce,speriamo davvero,solo che devo trovare una soluzione altrimenti tra una settimana mi sente arrivare 5 minuti prima , mannaggia mai nessun problema ,ha capito che lo ho abbandonato.

- - - Aggiornato - - -

Comunque non mi sembra rumore di cinghia , metallico ,dovrei provare a oliare le puleggie ,per questo chiedo se qualcuno ha cambiato una puleggia di rimando della cinghia, cosi vado a colpo sicuro.

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    Daimler
    Citt
    Vicenza

Predefinito

Se la cinghia ci spruzzi un po' di silicone spray mentre gira ma sta molto attento alle manine.. Se non ti fidi fallo a motore fermo in pi rate facendo girare il motore con la marcia pi alta a spinta.
    Se fossero i cuscinetti con un piccolo cacciavite apri un niente il labbro interno ti tenuta e ci spari dentro in po di grasso spray.
    Se allenti la cinghia e provi a tironare con le mani la puleggia e ci trovi lasco? hai trovato quello che x me, seguendo il tuo discorso, la causa. ciao...

Iscrizione
    Aug 2009
    Fuoristrada
    jimny diesel 86cv,63kw 20
    Citt
    Provincia di Torino

Predefinito

mi viene in mente la puleggia alternatore. Frena bene?

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    jimny benzina
    Citt
    roma

Predefinito

Caserta4x4 guarda che un benzina.

7. Predefinito

Esatto un benzina, Spruzzato un p di grasso al ptfe sulle pulegge ma niente da fare, il rumore si avverte sulla cinghia di sinistra,quella che fa girare il compressore aria condizionata idroguida e la puleggia tendi cinghia.
    escludendo il compressore o h lla pompa irdoguida o h la puleggia tendi cinghia,ho visto che la tendicinghia ha la regolazione fissa,per allentare la cinghia devo solo allentare il dado laterale sulla puleggia ? se cosi fosse tolgo la cinghia metto in moto e mi tolgo il dubbio che a fare rumore non sia la cinghia di sinistra che fa girare l'alternatore ... ,a questo punto proverei a smontare la puleggia di rimando per ingrassarla come dio comanda. fattibile tutto ci ?.

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    Daimler
    Citt
    Vicenza

Predefinito

Macchina macchina e tutto si pu fare.
    Ma non ho una banca dati dove verificare
    Se posti foto o schemini del tuo sistema lo studio, x la cinghia mi porta via meno a scrivere queste 4 parole.

9. Predefinito

Foto non si riesce poco spazio,tutto molto semplice solo che prima di allentare puleggia tendicinghia chiedo a chi lo ha gia fatto cosi vado sul sicuro.

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    Daimler
    Citt
    Vicenza

Predefinito

Se pensi che vai sul sicuro.. Augurissimi

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima