Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Buongiorno e... aiuto!

Iscrizione
    Nov 2018
    Città
    Varese

Predefinito Buongiorno e... aiuto!

Buongiorno a tutti e grazie per avermi accolto.
    Sono Stefano e abito a Varese, motociclista ma amo i fuoristrada da sempre anche se (causa lavoro e zero spazio nel box) ne ho avuto solo uno ormai 20 anni fa, un bel Frontera Sport usato con il quale mi sono divertito molto.
    Ora ho un dubbio enorme: mi sono abbastanza innamorato di uno Chevy Blazer del 1995 con 182.000km, benzina e GPL.
    La macchina era ferma da un po' causa morte per vecchiaia del proprietario e un salonista l'ha rimessa in piedi cambiando la bombola, le candele, forse le valvole (ma non sono sicuro al 100%) e ovviamente le gomme. Il prezzo è di 4500eurini che, guardando in giro, mi sembra congruo anche se rimango un po' perplesso dal fatto che tra bombola e gomme almeno 1000 li avranno spesi.

Qualcuno mi può dare un parere? Non trattandosi di una moto del '95, ho veramente tutti i dubbi che un esordiente totale potrebbe avere… Aiuto!

Iscrizione
    Nov 2017
    Fuoristrada
    Jimny DDiS FJ 86cv 2008
    Città
    Alessandria (provincia)

Predefinito

buongiorno Stefano,

non conosco il mezzo quindi non ti do nessun parere in merito, ma ti do il benvenuto in questo interessante e utile Forum.

Lorenzo

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    IvecoMassifSsangyongMusso
    Città
    Ferrara

Predefinito

A me il prezzo, considerando impianto GPL e gomme nuove, sembra finn troppo contenuto. Devi valutare lo stato della meccanica, trasmissione (tutta: dal cambio al riduttore ai ponti agli alberi etc), motore, insomma solite cose. Certo è un mezzo vetusto, ma tenuto in debito conto che i vecchi diesel sono sempre meno utilizzabili e lì hai in benzinone con GPL, potresti fare un buon affare

Iscrizione
    Nov 2018
    Città
    Varese

Predefinito

Grazie, in effetti anche a me sembra un pelo basso. Purtroppo non ho la possibilità di sapere in che condizioni è la trasmissione, anche se il salonista dice ovviamente che posso portare il mio meccanico di fiducia per fare una prova ma certe cose se non le smonti mi sa che non le vedi... per il resto pare che fosse ferma da almeno cinque anni.

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

Se l'auto ti piace,pensi di sostenere le ingenti spese di passaggio,bollo e consumi,prendila.
    Chiaramente come giocattolo, niente di simile ad un uso continuativo,familiare o per lunghi viaggi.Benvenuto!
    bertus

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    IvecoMassifSsangyongMusso
    Città
    Ferrara

Predefinito

Beh se puoi andare con qualcuno esperto e te la fanno provare, il grosso si capisce. Fai curve strette, provi bene il cambio e il riduttore, valuti i rumori... Se è tutto ok cambi ogni olio e liquido presente e via, certo come dice Bertus non partirei subito per un lungo viaggio...

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

Beh, posto che stiamo parlando di un gippone americano ultraventennale, non puoi pretender che non riservi alcuna sorpresa. A prescindere dal prezzo, che perlomeno non parte a quotazioni "da amatore", con un chilometraggio non esagerato se fossero state un poco più di 100.000 miglia di hihghway a 55MPH, ma se son stati fatti su brevi percorsi urbani sempre a freddo, potrebbero rovinare qualsiasi motore a scoppio, e non possiamo neanche parlare con chi la guidava per chiedergli se ha mai cambiato gli olii alla trasmissione, al cambio, al servo o il liquido ai freni o al radiatore. L'anziano era uno arzillo col berrettino appasionato sin dagli anni 50 di auto americane, se ne intendeva e la curava con una figlia, o l'ha presa perchè gli serviva un grosso cassone per portarci roba, e non gli ha mai fatto una manutenzione?

Capisci che non è facile risponderti a distanza...

===_çoooo
    (_l_|_,\___\,_
    {----_---_(olllllllo)
    (@)_)""(@)_)-"-)_) Jeep KJ 2.8 crd (Bob) e Tucson 2.0 crdi 4wd (Pino)
    , ex Sportage Cabrio (Matilda), fu G460 (Giorgio) e TR33t (Fausto)

Iscrizione
    Nov 2018
    Città
    Varese

Predefinito

Pare fosse di un sacerdote... quindi penso siamo più sul tipo "grosso cassone per portarci roba". La carrozzeria è in buone condizioni, l'interno puzza un po' di umanità... sfortunatamente non ho la possibilità di provarla con chi capisce di auto, quindi sarebbe un acquisto a scatola chiusa e la cosa mi spaventa un po'. Francamente sto pensando di rinunciare e provare a cercare qualche usato da concessionari specializzati di questo tipo di veicoli, sicuramente pago di più ma magari ho meno sorprese.

Iscrizione
    Jan 2017
    Fuoristrada
    jeep cj7 5.9-jeep cj7 4.2
    Città
    Roma

Predefinito

fermi tutti !!!! ....parlavate di Americane ?..... ho sentito le orecchie che mi fischiavano !

ciao Chevy..... allora che motore monta ? ... sulle auto americane il motore fa il 70% del prezzo .....

ora se è un 4.3 v6 vale dai 3.500 ai 6.000 ma se è in ottimo stato .....mentre se è un LS ...ovvero un 4.7 v8 il discorso cambia ....partono dai 7000 in su a seconda degli anni di produzione !

ATTENZIONE stavo vedendo ora su autoscout che molti scrivono LS ...ma non si tratta del motore LS ma forse di un allestimento ...controlla che il motore sia v8 e non v6
    Ultima modifica di Dirty bastard; 20-11-2018 alle 11:55

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    Mercedes AMG F1 W11 2020
    Città
    Brackley

Predefinito

Benvenuto Chevy! Che storia, il prete che gira col Blazer, fra un po' gireranno le suore in Hummer...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima