Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: display lcd

Iscrizione
    Oct 2018
    Fuoristrada
    Pajero Pinin 1.8 GDI
    Città
    Rivanazzano Terme

Predefinito display lcd

Buongiorno a tutti,
    sono Maurizio, vivo a Rivanazzano in provincia di Pavia e sono da poco proprietario di un Pinin 18 GDI 3porte, in questo momento è dal meccanico per cinghia di distribuzione , più marmitta etc, ma la domanda che voglio fare è : qualcuno ha mai sostituito/riparato il display centrale ? credo che gli LCD "ballerini" siano un problema comune a parecchi, considerata l'eta del Pinin....ho visto che vendono ricambi su ebay, ma tutti di seconda mano...quindi si corre il rischio di montare un display parzialmente leggibile come quello che ho già.

2. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maurideep Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti,
    sono Maurizio, vivo a Rivanazzano in provincia di Pavia e sono da poco proprietario di un Pinin 18 GDI 3porte, in questo momento è dal meccanico per cinghia di distribuzione , più marmitta etc, ma la domanda che voglio fare è : qualcuno ha mai sostituito/riparato il display centrale ? credo che gli LCD "ballerini" siano un problema comune a parecchi, considerata l'eta del Pinin....ho visto che vendono ricambi su ebay, ma tutti di seconda mano...quindi si corre il rischio di montare un display parzialmente leggibile come quello che ho già.
    Io ne ho preso uno usato su eBay, ma ha gli stessi problemi del vecchio '-_-

L'ho tenuto perché il vecchio lo avevo distrutto cercando di ripararlo.
    In teoria basterebbe smontare il display e pulire i contatti, ma c'è una specie di colla che rende l'operazione difficile, e poi i contatti son molto sottili e io gli ho spaccati. :-(

Stavo pensando, quando avrò voglia di mettermici, di inserire semplicemente uno spessore dietro ai contatti per tenerli ben spinti contro il display.

Iscrizione
    Jun 2017
    Fuoristrada
    ML 430 ‘99
    Città
    Monza e Brianza

Predefinito

Ci provai a sostituirlo ma ottenni gli stessi risultati. Dopo di che, feci rifare tutte le saldature interne e tornò in funzione.

Iscrizione
    Oct 2018
    Fuoristrada
    Pajero Pinin 1.8 GDI
    Città
    Rivanazzano Terme

Thumbs up

Citazione Originariamente Scritto da Pozzame Visualizza Messaggio
    Io ne ho preso uno usato su eBay, ma ha gli stessi problemi del vecchio '-_-

L'ho tenuto perché il vecchio lo avevo distrutto cercando di ripararlo.
    In teoria basterebbe smontare il display e pulire i contatti, ma c'è una specie di colla che rende l'operazione difficile, e poi i contatti son molto sottili e io gli ho spaccati. :-(

Stavo pensando, quando avrò voglia di mettermici, di inserire semplicemente uno spessore dietro ai contatti per tenerli ben spinti contro il display.
    stavo pensando la stessa cosa, quest'inverno con calma lo smonto e vedo se è solo un problema di contatti, grazie della risposta

Iscrizione
    Oct 2018
    Fuoristrada
    Pajero Pinin 1.8 GDI
    Città
    Rivanazzano Terme

Predefinito

grazie AemmeSte, probabilmente è proprio un problema di contatti e/o saldature interrotte.

Iscrizione
    Jan 2013
    Fuoristrada
    Pajero Pinin 1.8 GDI
    Città
    Sardegna

Predefinito

Buonasera. Io avevo risolto da me risaldando uno per uno in contatti del display LCD. Da allora è perfetto!

7. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mmyers560 Visualizza Messaggio
    Buonasera. Io avevo risolto da me risaldando uno per uno in contatti del display LCD. Da allora è perfetto!
    Esattamente cosa hai risaldato?
    Perché il problema son i contatti lato display, non lato PCB, e quelli non sono saldati, ma incollati... -_-'
    Sarebbe da riuscire a levare il mastice e pulire i contatti.
    Ci ho provato, ma l'ho distrutto e ho dovuto prenderne un'altro (usato, con gli stessi problemi... >:-|).