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Discussione: Wj: 2.7 crd, raccordi rapidi tubi gasolio.

  1. #1
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    Predefinito Wj: 2.7 crd, raccordi rapidi tubi gasolio.

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    Ciao a tutti.

    Chiedo, anche se penso di sapere già la risposta...

    Avendo avuto problemi di aspirazione d'aria sul circuito di alimentazione del mio wj crd, e avendo risolto con la sostituzione dei vari oring disseminati nelle varie parti del circuito...

    Considerando che le pipette e i raccordi rapidi sono cotti e stracotti dal tempo, come anche i tubi vecchi ed oscuri...

    Qualche raccordo durante i metti e togli ha spaccato le plastichine di ancoraggio rapido e qualche tubo si é piegato e rovinato, così da doverlo sostituire con normale tubo trasparente, diametro 8mm per gasolio e normali fascette metalliche...

    Continuando la considerazione... Visto che il tubo trasparente morbido si trova a 2 euro al metro, più le piccole fascette metalliche...

    Qualcuno sa dove si possono trovare gli attacchi rapidi di ricambio, nuovi, senza tubo?

    Io ho cercato e ricercato ma trovo soltanto i tubi pronti, ad una cifra non proprio economica...

    https://www.ebay.it/itm/3x-ORIGINAL-....c100935.m2460

    Mi sembra strano che non vengano prodotti dei raccordi per pompe bosch o per filtri e tubi Mercedes, originali o aftermarket...

    É ovvio che prima di aquistare quei tubi pronti, mi faccio dei raccordi in acciaio inox (a quel prezzo vengono fuori pure in argento) ma se esistessero simili agli originali, non dovrei impazzire con le cose fatte in casa...

  2. #2
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    Provo a darti risposta ma mi devi consentire mezza polemica: quei tubi e i raccordi rapidi sono fatti x durare una vita e più! Se li strattoni e ti incazzi xkè non trovi il modo di allentarli non è colpa dei tubi..
    Sicuramente sono particolari x curvatura prestabilita e difficilmente li trovi non originali ( ma tanto il costo varierebbe di poco).
    Potresti rivolgerti a qualche sfascia carrozze.. Oppure potresti provare da qualche negozio di oleodinamica e sentire cosa dicono. Attacchi rapidi ne hanno x camion, ruspe che devono cambiare attrezzatura velocemente. Forse trovi anche cose piccole.. Magari i loro cataloghi prevedono anche piccoli tubetti che sicuramente se esistenti non avranno in "casa" Ma ordinandoli..
    Cmq dubito.. Ma na cerca in rete e na telefonata costa niente.

    Ps Hai chiesto cosa costa trasportare la Femily da noi? … ad asiago esiste un piccolo avioporto

  3. #3
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    Prova a vedere se gli attacchi FESTO vanno bene ?

  4. #4
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    Potrebbero.. se oleodinamici Ma si deve chiedere a quale pressione e temperature..
    Mica ci metti un tubo dove ti porti aria del compressore..

  5. #5
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    Guarda Gima,quando i miei tubi perdevano(a colpa delle guarnizioni diventate dure come la pietra),anch'io ho pensato alla stessa cosa come te,ho girato quasi tutti pompisti Bosch e concessionarie Mercedes della provincia di Brescia e Mantova...Da uno avevo trovato solo l'attacco sopra il filtro e mi chiedeva 19€+iva
    Non lo mandato a quel paese perchè mi ha dato la dritta sulle guarnizioni...

  6. #6
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    Citazione Originariamente Scritto da Fabridiste Visualizza Messaggio
    Prova a vedere se gli attacchi FESTO vanno bene ?
    Non vanno bene, non incastrerebbero mai sul filtro...o sulla pompaC o sulla pompa rail...

    Temi, c'è poco da strattonare... Sono cristallizzati... Su quella macchina ho messo le mani miliardi di volte ormai e ogni volta qualcosa si spacca si crepa, cade e si perde...

    Volevo soltanto sapere se si trovano quei raccordi nuovi, perché ad adattare non ho problemi.

    Dei tubi originali ormai non c'è più traccia, tutto sostituito con elegante tubo per gasolio trasparente, che mi consente di vedere da dove partono le bolle d'aria e di intervenire nel punto esatto.

    Il più danneggiato è il raccordo di uscita dal filtro... Ma penso di avere ho già risolto. Ho ordinato un bellissimo filtro mann... Ma non per il wg 2.7 crd..bensi per il crysler 300c, smart e altri modelli Mercedes.

    La particolarità di questo filtro é che possiede soltanto 2 tubi da bloccare con fascetta, uno entra e uno esce... Più semplice di così si muore, dovrebbe avere le stesse dimensioni... Niente attaco per il ritorno, niente spurgo acqua, niente sensore acqua (inutile)... Nessuna possibilità di aspirare aria. Appena arriva se riesco a montarlo vi aggiorno...

    Per l'aereo... Non avere fretta... Chissà riuscire a far combaciare ferie mie, impegni della moglie, scuola dei bambini, mettere da parte i soldi per il viaggio...é facile a dirsi, ma Franz non sbaglia parlando di un'impresa titanica...

    - - - Aggiornato - - -

    Enjoy, i miei, i più messi bene, hanno le alette di fissaggio distrutte e sono bloccati con una molletta inox artigianale, ma quello del filtro si é spaccato dove ha la sede l'oring... Perché la plastica é stracotta...

    L'ho riparato, con un tubicino in rame all'interno... Ma appena arriva il filtro mann wk 820/1... Quel raccordo sarà soltanto un brutto ricordo.

  7. #7
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    Per l'aereo... Non avere fretta... Chissà riuscire a far combaciare ferie mie, impegni della moglie, scuola dei bambini, mettere da parte i soldi per il viaggio...é facile a dirsi, ma Franz non sbaglia parlando di un'impresa titanica...


    No.. non è titanica. Basta mettersi d'accordo.. Logistica ecc. Cosa vuoi che sia? Guarda che Franz e Sturmo.. ma pooi anche altri magari …
    Cmq cosa ti serve? or? Misure di or?

  8. #8
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    Di oring ne ho preso una catasta, tutti pefetti per il mio motore... Ma sono i raccordi marci il problema... ed il problema più grave e che sembra non gli venda nessuno...

    Per il filtro sono fiducioso... Per gli altri raccordi per ora sono apposto, ma se dovessero finirsi di sbriciolare... Penso che farò il filetto alle due pompe per metterci un bel portagomma in ottone...

  9. #9
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    Hemm Un po' come il cane che si morde la coda?

  10. #10
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    Temi... Io direi... Cercare il modo di sopravvivere... Ad un wj... Con motore Mercedes

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