Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Nuovo L200

Iscrizione
    Feb 2016
    Fuoristrada
    Pajero V60 2.5 2004
    Città
    Prov.Udine

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    IvecoMassifSsangyongMusso
    Città
    Ferrara

Predefinito

Gran bel pickup. 1 ton, come i big americani tipo RAM 3500 e Ford f350, quindi sicuramente base solida. Mi lascia freddo l'ormai solita manopola per la regolazione della modalità di erogazione della coppia su percorsi fuoristrada (mud snow etc), nonché il motore forse un po'troppo spinto per un mezzo dopotutto da lavoro (un 2.4 da 430 nm). Ma tutto ciò è solo per dire qualcosa, perché nel complesso c'è poco da dire, si tratta di un mezzo pressoché perfetto.

Iscrizione
    Nov 2017
    Fuoristrada
    Jimny DDiS FJ 86cv 2008
    Città
    Alessandria (provincia)

Predefinito

concordo con l'analisi sintetica ma puntuale di Franz.

Anche io non sopporto la tendenza ormai comune a molti nuovi mezzi sulla regolazione delle modalità di erogazione.

In ogni caso, bellissimo mezzo.

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    Mercedes AMG F1 W11 2020
    Città
    Brackley

Predefinito

Non valutando il fattore tecnico....ma solo estetico, non mi piace per niente il frontale del nuovo...e non solo. Già non digerivo il precedente modello...Sarò vintage ma io preferisco la terza serie (1996-2005)...comunque, sicuramente, sarà un gran mezzo....

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70 ‘86
    Città
    Pavia

Predefinito

Oramai pur denominati mezzi da lavoro non lo sono quasi più e valutarli in quest’ottica è riduttivo
    O meglio assolvono anche a quello, ma si vogliono offrire ad altre tipologie di clientela

Iscrizione
    Feb 2016
    Fuoristrada
    Pajero V60 2.5 2004
    Città
    Prov.Udine

Predefinito

@Franz: mi pare che anche l'attuale carica 10q, in generale mi sembra che questo nuovo sia solo un restyle completo dell'attuale

@Lorenzo-y: le modalità di erogazione potrebbero essere una cosa utile, bisogna solo capire come variano le mappe e, se hanno una variazione apprezzabile, potrebbe essere un ulteriore aiuto in certe situazioni

@LC18: beh ci sono anche le versioni spartane sia dell' l200 che dell'hilux.. trazione part time, blocco dietro, paraurti neri, interni spartani, prezzo decisamente interessante, guardavo l'hilux ieri e la versione base double cab ce l'hai per 27'000€ ivato, davvero interessante

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    Città
    Ferrara

Predefinito

Si kek, mi sembra proprio solo un restyling, anche la portata del modello attuale è la stessa. Intendevo che è un mezzo assolutamente concreto, infatti trovo superflui dettagli fighetti come la selezione elettronica Delle mappe su un mezzo che tra superselect e blocco posteriore ha tutto il necessario per muoversi bene su ogni tipo di terreno, senza inutili (a mio avviso) complicazioni

Iscrizione
    Feb 2016
    Fuoristrada
    Pajero V60 2.5 2004
    Città
    Prov.Udine

Predefinito

Iscrizione
    Mar 2011
    Fuoristrada
    L200 178cv, JIMNYddis86cv
    Città
    Vallata (AV)

Predefinito

KEK, molto probabilmente, mi tocca questa primavera. Ho puntato la versione automatica 6 marce, ovvio con super select. Un amico meccanico mitsubishi, mi ha consigliato preferibilmente per un uso gravoso or e carico, il manuale... Personalmente però l'opinione che mi sono fatto è il contrario. Voi come la pensate?
    Dovrò sacrificare il mio perfetto attuale L200... con solo 83000km purtroppo, finché vale ancora qualcosa... Perché euro 4.
    Oggi non ho veicoli per recarmi nei centri. (anche se non ci vado spesso)
    Perché di nuovo pick up? Perché ci faccio tutto. Lavoro, famiglia, ed il resto... Perché detraggo l'Iva, e scarico l'intero costo del veicolo dalle stramaledette tasse.
    E ci faccio quello che voglio, perché USO PROPRIO.

HO puntato anche una Subaru xv bifuel... ma non mi da tutte le agevolazioni del pick up... e mi frena... Però avrei tenuto il mio pick up, e premurato la yaris con 170000km del 2005 euro3... mah... un giretto in conce, vado a farlo...

Ovvio il cambio avviene per prendere un veicolo euro 6d temp... e tra 10 anni si vedrà. Da come mi sono documentato il nuovo l200 2019 dovrebbe essere euro 6d temp... se così è... appena è in concessionaria, valuto l'acquisto.
    Ditemi la vostra....

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    Città
    Ferrara

Predefinito

Ciao Ciriaco, ma da te gli euro 4 sono già al bando o metti le mani avanti?
    Altra curiosità, 83000 km in quanti anni con il tuo l200?

La mia opinione è che sia meglio il manuale per lavorare. L'automatico (se a convertitore di coppia) ha il vantaggio che, slittando, elimina la necessità di una frizione che altrimenti potrebbe consumarsi. In compenso l'automatico può scaldare in uso gravoso, specie con la coppia di un turbodiesel, tutta espressa in un limitato arco di giri. Considera che perfino nella terra di elezione dell'automatico, gli Usa, le versioni da lavoro dei pick up (RAM 2500/3500, Ford f-250/350 etc) sono offerte con l'optional del cambio manuale. Infine i cambi manuali sono, in genere, più corti.
    Io mi fiderei del meccanico Mitsubishi...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima