Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: testa dello snorkel

Iscrizione
    Jan 2017
    Fuoristrada
    Hyundai Terracan 2.9 2006
    Città
    milano

Predefinito testa dello snorkel

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    ciao a tutti, eccomi con un annoso quesito (di nuovo) sulla testa dello snorkel. HO montato uno snorkel che si è rivelato abbastanza scadente. La grata che protegge l'ingresso è già mezza rotta e la testa (di tipo ram) non presenta gli scoli di uscita per acqua e polvere che si trovano sui ram safari e simili. In sostanza tutta l'acqua e la polvere non possono essere espulse per forza centrifuga come avviene nelle teste ram di qualità, ma finiscono tutte nell'airbox. Vengo alle domande: mi consigliate una buona testa da installare? Io pensavo ad un funghetto o a quelle a vaschetta. Si trovano varie cinesate ma vorrei comprare qualcosa di qualità. Il tubo è da 88. Non mi è nemmeno chiaro perchè si trovino dimensioni diverse di queste teste, immagino che per il 2.9 del terracan serva la dimensione maggiore?
    Il secondo interrogativo è: il tubo principale dello snorkel è molto inclinato sul terracan, quindi mi servirebbe una sorta di adattatore per renderlo "verticale" nell'ultimo tratto. Esistono curve universali o devo fabbricarmi qualcosa io? grazie!!

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Città
    Pavia

Predefinito

Pure io monto una cinesata simil Safari e con la classica bocca con retina ma ha gli svasi
    Il mio finisce dritto, considerando il mio utilizzo boschivol un pezzo della griglia è rimasta attaccata a qualche ramo

Di che marca parli ? Giusto per chiarezza
    Ad ogni buon conto chi vende gli snorkel vende anche le bocche di ricambio sia classiche sia centrifughe
    Se la vuoi modificare credo che un classico tubo idraulico a diametro corretto sia la soluzione migliore e più economica

Iscrizione
    Jan 2017
    Fuoristrada
    Città
    milano

Predefinito

è una misteriosa marca imprecisata, ne vendono uno uguale qua: https://shop.traction4x4.it/product....TERRACAN~.html
    non riuscendo a capire come si chiama il marchio non riesco nemmeno a risalire ad eventuali accessori.. cmq se il tubo è 88mm, che è una delle due grandezze standard, non dovrei aver prolbemi giusto?

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Città
    Pavia

Predefinito

La marca credo sia RV leggendo le specifiche
    Quando ho tempo ti mando due foto del mio che comunque ho preso tempo fa da lui
    Si non dovresti avere problemi
    Mattouno, 4 tecnique li hanno come ricambio sia le bocche sia il ciclonico e penso qualche inserzionista del sito

Iscrizione
    Jan 2017
    Fuoristrada
    Città
    milano

Predefinito

cercando RV però non si trova niente...
    per la dimensione della testa sai dirmi qualcosa? Alcuni mi hanno detto addirittura che la testa grande "fa entrare troppa aria e non va". A me sembra una idiozia, più aria entra meglio è no? tanto il motore "succhia" solo quella che gli serve... e già lo snorkel rappresenta un ostacolo di per se..

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Città
    Pavia

Predefinito

Te la smonto e la misuro
    Poi ti mando due foto e le specifiche del mio
    Penso comunque che il diametro sia per tutti uguale ...

Iscrizione
    Jan 2017
    Fuoristrada
    Città
    milano

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    i tubi standard sono di due misure mi pare. io ho quella più grande che è circa 88mm ossia 3.5"