Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Cambio automatico Pajero V80

Iscrizione
    Jun 2017
    Fuoristrada
    Volvo XC60

Predefinito Cambio automatico Pajero V80

Chiedo gentilmente informazioni ai possessori di Pajero V80 in merito al cambio automatico.. Che tipo di cambio è? È prodotto da Mitsubishi? Si tratta di un cambio affidabile o ci sono rogne tipiche a certi kilometraggi?
    Grazie...
    Fede

Iscrizione
    Feb 2016
    Fuoristrada
    Pajero V60 2.5 2004
    Città
    Prov.Udine

Predefinito

cambio mitsu, con convertitore di coppia, molto affidabile, come tutti i cambi automatici necessita sempre di olio fresco, se non ricordo male 9L + 4 per il lavaggio, ogni 60mila km

Iscrizione
    Jun 2017
    Fuoristrada
    Volvo XC60

Predefinito

ma tutte le versioni montano quel cambio Mitsubishi ? io avevo letto, ma non trovo il topic, che alcune versioni montano un cambio aisin 6 marce. è vero?
    il cambio mitsu quanti rapporti ha?

grassie

Iscrizione
    Feb 2016
    Fuoristrada
    Pajero V60 2.5 2004
    Città
    Prov.Udine

Predefinito

penso di sì, ha 5 merce, mai sentito di un pajero a 6 marce

Predefinito

Tutte le Pajero versione 3.2 hanno il cambio con convertitore di coppia a 5 marce. E' molto affidabile anche in uso gravoso (molto gravoso) tipo fuoristrada impegnativo, traino in salita ecc......
    Ai tempi Il gentilissimo sig PAPA, ispettore Mitsu, mi disse che il cambio olio va fatto intorno ai 100.000 Km sostituendo anche il relativo filtro.

Forse Kek 91 si è confuso con i cambi a doppia frizione, superveloci, silenziosi e performanti, sui quali effettivamente la sostituzione va fatta ogni 60.000 Km!!!!!!. Hanno il difetto di essere più delicati e non sopportano coppie troppo elevate.

Predefinito

Kek91,
    ricordo bene quella discussione, alcuni possessori di Pajero 200 CV sostenevano di avere il cambio AISIN, non ricordo bene il motivo forse perché sul libretto di uso/manutenzione non era menzionato tale controllo. Comunque ho avuto il Pajero dal 2009 al 2015 poi sono passato ad Audi, ad agosto ho ricomprato il Pajero. Uno del 2016 €uro 6 ti garantisco che ha lo stesso identico cambio di quello che avevo prima.
    Confermato anche dal capo officina Mitsubishi Alessandria Sig. Andrea.