Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Ma il 3.0/3.5 V6 Passo lungo introvabile?

Iscrizione
    Jun 2017
    Fuoristrada
    Suzuki Grand Vitara II
    Citt
    Madrano - Pergine Valsugana (TN)

Predefinito Ma il 3.0/3.5 V6 Passo lungo introvabile?

Domanda1: Ma se io, per le mie ricerche uso...Autoungle, Autoscout24, Automobile.it, Subito.it avete per caso altri canali di ricerca a me sconosciuti per scovare auto?

Domanda2: Conoscente per caso un "canale" per cercare e sapete chi importa su commissione auto e quali possano essere i costi ivi compresi la nuova immatricolazione in Italia?

Domanda3: E questo il punto.....mi sono messo in testa di "tastare il campo" e trovare una buona occasione in un "vecchio osso" che mi ispira tanto, ma tanto tanto....ovvero il Pajero V20 passo lungo e motorizzato benzina 3.0 o 3.5 V6 ma o trovo passi corti, o trovo ossi a prezzi incoerenti. Quindi pensavo all'estero ma non s. Perch il benzina e possibilmente non gasato? Perch ho paura della guerra ai diesel che stanno mettendo in atto e vedo solo rogne in futuro per i vecchi e nuovi diesel. Quindi volevo buttarmi su un motorone benzina, anche meno rognoso di un diesel a ben vedere, performante e sopratutto sul quale eventualmente io potrei fare l'impianto a gas (per lasciarlo chiuso) ma ottenere una classe euro in grado di farmi circolare, come "mezzo ecologico".

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70 ‘86
    Citt
    Pavia

Predefinito

Sui punti 1 e 2 non sono ferrato
    Semmai fossi indeciso sulla motorizzazione e a patto di trovarne tutta la vita il 3500 v6
    Il 3000 non va male (ho un socio che ce lha) ma il 3500 tuttaltra cosa non solo per i 40 cv di differenza, ma per erogazione, prontezza nella risposta ...
    I corti 3500 spulciando, cercando con pazienza li trovi messi bene mentre i lunghi sar complicato

Iscrizione
    Jun 2017
    Fuoristrada
    Suzuki Grand Vitara II
    Citt

Predefinito

Grazie Land. Eh infatti pensavo anche io che il 3.5 fosse meglio.....ma a trovarne e poi bisogna vedere i costi di bollo etc etc.

Di corti ne ho trovati....ma gi a vederli in foto non che facevano proprio venir voglia di investire tutti i soldi (troppi) che chiedono. Sull'esterno trovo qualcosa di apparentemente messo bene ma che ne s di come, di chi, di quanto si tratta tra acquisto, importazione e immatricolazione.

Eppure in giro non ce ne sono proprio pochi....mi s che se li tengono stretti e se li vendono sono a peso d'oro.

Ci sarebbe il Pajero Sport...ma non proprio la stessa cosa.......e in off non ne vedi...vorr dire qualcosa.
    Ultima modifica di Pilotino; 30-10-2018 alle 08:55

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70 ‘86
    Citt
    Pavia

Predefinito

Bhe non parliamo certo di un auto economica
    196 cv circa + assicurazione agevolata storica son soldi anche solo a tenerla ferma
    Poi c' la benza e considerando dai 5/7 km/L ....
    I consumi del 3000 si equivalgono paghi qualcosa meno in bollo
    Se la gasi quantomeno abbatti il costo carburante ma ti trombi met bagagliaio
    Pensaci bene

Proporzionalmente se vuoi rimanere sul benza il 3800 benzina gdi v60 costa meno come acquisto ed un auto fresca, meno sfruttata ma parliamo di tutt’altro
    Ultima modifica di landcruiser18; 30-10-2018 alle 09:05

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    SI'
    Citt
    Su pel Monte

Predefinito

..a inizio anno ho importato in fai da te un auto dalla slovenia,facendo un paio di viaggi in motorizzazione e al pra.
    ..qua sul confine non e' raro trovare auto targate slo di gente che ha la doppia cittadinanza.
    ..il passaggio di propieta' la' in slo costa la follia di 14 euro
    ..la spesa maggiore e' l'iscrizione al pra in Italia.
    ..e lo sbattimento di richiedere le omologhe alla casa madre..
    ..l'agenzia piu' economica oltre ai costi "fissi" dei vari bollettini si prendeva una comissione di 500 e passa euri.
    ..questo solo per far muovere le carte nel raggio di 2 km.
    ..con un servizio bello e pronto che ti recapita pure il mezzo con un bel fiocco sopra non ho idea di cosa possa costare.
    ..il giochetto in fai da me per un utilitaria mi e' costato in totale un 700 euro.

Iscrizione
    Jun 2017
    Fuoristrada
    Suzuki Grand Vitara II
    Citt

Predefinito

Si si guardavo appunto i costi d'acquisto del V20 e paragonati al V60.......verrebbe da acquistare il V60.

Giusto che sto cercando di farmi un'idea per il futuro......e non rimanermi spiazzato senza sapere come e dove, nel momento di.

Per ora ho trovato questo https://oscar.it/devi-acquistare/ che sai mai che ne trovassi una a Palermo........potrebbero essere soldi ben spesi e potrei averla senza nemmeno svenarmi a casa. Eh Dagnele....ma li un p diverso da qui. Almeno almeno dovrei avere conoscenze altoatesine che si sbattono a passare oltre brennero e vedere fuori...venire in qui con targa rossa tedesca e poi affidarsi alla motorizzazione di Trento....equivale ad un suicidio annunciato.
    Ultima modifica di Pilotino; 30-10-2018 alle 09:21

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70 ‘86
    Citt
    Pavia

Predefinito

Sar complicato trovare un 3500 ben messo tanto pi lungo
    Il corto era la base di partenza post 3000, su cui anche lavorandoci non ci cavavi fuori cavalli, per chi voleva correre in gare tout terrain, civf, regolarita, orientamento quindi i pochi corti son sfracellati
    Troverai con fatica qualche corto
    Di lunghi ho visto qualche 3000 e 2800 td mai un 3500 se non in gara.
    Abbi fede e pazienza chiss mai

Iscrizione
    Jun 2017
    Fuoristrada
    Suzuki Grand Vitara II
    Citt

Predefinito

Si, mi accontenterei di un 3000 lungo.....ma anche li una ricerca difficile.

Che mi s che nonostante le paure mi toccherebbe guardare sul motore a NAFTA!

Beh, non ho fretta...sai mai. Vediamo. Certo che il prezzo di una macchina del 91...paragonata ad un V60 abissale...

- - - Aggiornato - - -

Ma che poi.......a parte che il V20 lo trovo bellissimo (maledetto me e alla vecchiaia e agli anni 80)....e il V60 un p discutibile....ma anche tappandosi il naso.....fatemi capire.

Il V60 non ha i ponti ma ha 4 indipendenti con trazione 2H post, 4H e 4HL inseribili + blocco differenziale centrale tramite pulsante e soliti sistemi Mitsu MISC e MASC? Perch se cos....per quello che comunque gli vedo a fare a video e quello che farei io, a parte le evidenti difficolt d'ingombro e di peso nei laterali, non mi pare che non arrampichi!!!

Iscrizione
    Feb 2016
    Fuoristrada
    Pajero V60 2.5 2004
    Citt
    Prov.Udine

Predefinito

il v60 a dispetto delle apparenze sale, e anche bene.. ma devi cercarne uno col blocco dietro perch quelli coi controlli di trazione non hanno il blocco, e fanno pi fatica per colpa delle mappe vecchie, vanno in crisi e la macchina non sale pi.. forse solo i 3.5 hanno entrambi, ma non ne sono sicuro

questione 3.0-3.5, vai di 3.5 diretto, non considerare neanche un 3.0, i motivi te li ha elencati lc18, se devi mantenere una porsche, almeno che abbia un motore degno, il v60 3.5 poi ancora peggio, viaggia molto bene ed un aereo, i costi di mantenimento sono assurdi

Iscrizione
    Jun 2017
    Fuoristrada
    Suzuki Grand Vitara II
    Citt

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kek91 Visualizza Messaggio
    il v60 a dispetto delle apparenze sale, e anche bene.. ma devi cercarne uno col blocco dietro perch quelli coi controlli di trazione non hanno il blocco, e fanno pi fatica per colpa delle mappe vecchie, vanno in crisi e la macchina non sale pi.. forse solo i 3.5 hanno entrambi, ma non ne sono sicuro

questione 3.0-3.5, vai di 3.5 diretto, non considerare neanche un 3.0, i motivi te li ha elencati lc18, se devi mantenere una porsche, almeno che abbia un motore degno, il v60 3.5 poi ancora peggio, viaggia molto bene ed un aereo, i costi di mantenimento sono assurdi
    @kek....mmmh quindi in buona sostanza tu consiglieresti un V60 che se non ho capito male dovrebbe essere in allestimento GLS2 ovvero con il blocco centrale e posteriore? Ma a quel punto.....dici che il 3.5 Benzina si trova ad un prezzo abbordabile? Per mi pare anche di capire che per quanto vada bene, ha consumi da SCANIA. Che faccio raga vado di DIESEL e bon?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima