Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: S.o.s. acqua abitacolo

Iscrizione
    Sep 2014
    Fuoristrada
    Navara d22 1998 2.5
    Città
    Riva Ligure ( Imperia )

Predefinito S.o.s. acqua abitacolo

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    L altro giorno ho deciso di iniziare i lavori all' interno dell' abitacolo.
    Ho smontato la moquette e sedili.
    Ho lavato tutta la moquette con idrppulitrice.
    Ho notato che ai piedi lato guidatore, nell' angolo verso le cerniere della porta c era umido e difatti sotto la moquette il fonoassorbente era zuppo.
    Lavo il tutto compreso pavimento con charme Claire, tolgo i tappi....e giù di manichetta!.
    Perfetto! Per fortuna ruggine 0 !!!
    È 2 giorni che piove e stamattina per fortuna non avevo montato la moquette.. vedo che nello stesso punto c era la pozzetta d acqua...per fortuna vicino al tappo di scolo.
    Ho notato che all' esterno..dove c è l antenna. .rotta...manca il gommoni...o meglio è secco e ne manca più della metà...mi sembra strano....però potrebbe entrare di li? Camminare lungo il cavo dell' antenna e non essendo magari top oppure sfilato il gommino che divide esterno da abitacolo...far entrare l acqua....
    Danke

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    Mercedes AMG F1 W11 2020
    Città
    Brackley

Predefinito

Se non ricordo male l'antenna , su quello che usavo io, era proprio nella zona sx , nella parte alta del parafango, verso il parabrezza....quindi direi che è possibilissimo, se ti entra da lì va direttamente a finire dove l'hai trovata tu...per fare una prova potresti versare acqua dalla guarnizione rinsecchita e vedi se ti va a finire lì.... Oppure levi l'antenna , gli metti un tappo e provi, con giornate di pioggia, a vedere se trovi ancora infiltrazioni...

Iscrizione
    Sep 2014
    Fuoristrada
    Navara d22 1998 2.5
    Città
    Riva Ligure ( Imperia )

Predefinito

Si l antenna è proprio li...del gommino ne è rimasto un quarto...L unica cosa che mi sembra strana è che non penso che se passa di li entri nell' abitacolo....ma dietro il parafango....a meno che.....ho sbirciato e ho visto che dietro il PARAFANGO c è un cablaggio con la guaina rotta e 3-4 fili strappati.....come se avessero bacchettato i topi....la rottura è proprio verso l alto.....e mi sembra che quel cablaggio entri in cabina....
    La cosa strana è....con 3-4 fili strappati....perché funziona tutto????!!! Mistero......

Chi di voi ha uno schema elettrico...Non riesco a trovarlo da nessuna parte....
    Grazie

Iscrizione
    Sep 2014
    Fuoristrada
    Navara d22 1998 2.5
    Città
    Riva Ligure ( Imperia )

Predefinito

Ho il navara dal meccanico...inizierà lunedì....però sai che....sono quasi certo...cosa che mi era successa ne classe A.. ..siccome è stata due anni ferma sotto degli alberi..di non so cosa....penso che si sia riempito di foglie e schifezza varie tappando gli scoli dell' acqua...
    Difatti una volta asciugato dentro ho controllato.....nulla....asciutto....in accelerazione....vedevo l acqua che entrava dai piedi....ricordo che il classe a quando ho smontato la maschera sotto il vetro ed ho stappato gli scoli....da non credere!!!! Non so quanti litri e litri sono usciti fuori!!!!!
    Lunedì si inizia....spruzziamo un Po di lubrificante sul cuscinetto....se il rumore diminuisce...per lo meno so che è lui ( ma faccio kit frizione lo stesso)...il problema è che se non lo è....sarà un cuscinetto cambio....speriamo di no.
    Poi la frizione....il ricambiata dice di smontare e misurare il disco...se è da 124 di diametro costa 140.00
    Se il diametro sale a 125...il prezzo lievita a 360.00!!!!
    Speriamo bene......

Iscrizione
    Sep 2014
    Fuoristrada
    Navara d22 1998 2.5
    Città
    Riva Ligure ( Imperia )

Predefinito

ACQUA RISOLTA.....Ho smontato la maschera sotto i tergicristalli e.......sono usciti i draghi!!!! c era di tutto!!! l'acqua aveva riempito quasi totalmente il vano della ventola.
    meglio cosi'......

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    Mercedes AMG F1 W11 2020
    Città
    Brackley

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Ciao becchino , felice che hai risolto con poco....sinceramente avevo dato per scontato che gli scoli dell'acqua fossero lindi...meglio così!