Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Lada 4x4 ( Niva) 5 porte

  1. #1
    Iscrizione
    Jul 2015
    Fuoristrada
    Klatu Barada Nikto!
    Città
    Abruzzo
    Messaggi
    13

    Predefinito Lada 4x4 ( Niva) 5 porte

    Salve a tutti!

    Ho chiesto consiglio in passato, su questo forum, ed ho trovato sempre riposte competenti. Purtroppo, già l'anno passato dovevo cambiare auto, ma tra una cosa e l'altra ho temporeggiato anche per via del discorso sulle normative antinquinamento. Fino allo scorso anno percorrevo molti Km, anche d'inverno ed essendo abruzzese mi capitava di avere a che fare con la neve. Purtroppo di adatti alle mie esigenze non ci sono molti mezzi: o troppo specialistici (viaggio a periodi anche per tratti di 200 Km di andata + 200 Km di ritorno al giorno) o troppo "SUV" e quindi quasi più inutili di una normale berlina ben gommata. Mi è capitato di vedere l'annuncio di una Lada 4x4 5 porte e mi è piaciuta molto. Sono sorpreso che non abbia airbag, ma oltre questo non mi dispiace per niente. Io utilizzeri l'auto per fare piccoli spostamenti quotidiani, un viaggio mensile di 400 Km circa (da raddoppiare tra andata e ritorno) e qualche uscita per i boschi con i miei cani. Ho bisogno di un'auto solida ed razionale, su cui poter contare quando il tempo si mette male (ovviamente se ben gommata) e con sufficiente spazio per poter trasportare qualche valigia o attrezzi se vado per cantieri. Sarebbe la mia unica auto. Attualmente vado in giro con una normalissima panda 1.2 che ha sempre fatto il suo sporco lavoro ed ora a 200.000 Km si sente ancora una giovinetta (tranne qualche volta in cui rubo lo sportage di mio padre, se voglio viaggiare più comodo).Tornando, alla Lada, mi piace molto quest'auto, anche se sono conscio dei suoi limiti. Io mi muovo spesso su strada, anche su autostrada per lunghe tratte come vi ho già detto,ma immagino che un mezzo del genere sarebbe ottimo per me durante l’inverno e per muovermi sui terreni dei vari cantieri. Comunque sia ho visto che sono comparsi vari annunci di Niva a 5 porte in allestimento urban. Volevo chiedervi se queste nuove versioni siano più confortevoli rispetto al passato e come sono messe ad affidabilità. Ho letto che hanno incrementato il comfort acustico sia con l’adozione di un miglior isolamento che con l’adozione di nuovi giunti omocinetici che restituiscono me vibrazioni. Ho letto su nivaforever che è accaduta la rottura della lamiera a causa delle sollecitazioni causate dal servosterzo. Sapete dirmi se queste cose sono state risolte o meno?

  2. #2
    Iscrizione
    Oct 2018
    Fuoristrada
    Nessuno
    Città
    Farra di Soligo
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Ciao Ash non ho consigli da darti in quanto mi sono trovato nella tua stessa situazione a informarmi e dopo essermi informato ho deciso di prenderla (urban 2 porte). Nel sito del mio concessonario (carraroautomobili.it) trovi qualche informazione in piu' e prezzi annessi (se lavolevi nuova). Di piu' non ti dico ma certamente appena mi arriva e, fatti un po' di kilometri, qualche risposta in piu' l' avro' anch' io.
    Ultima modifica di andyrs76; 24-10-2018 alle 20:45

  3. #3
    Iscrizione
    Feb 2016
    Fuoristrada
    Patrol Y60 - Wrangler JK
    Città
    Torino
    Messaggi
    1,322

    Predefinito

    Non posso riportarti un'esperienza diretta, ma una Niva per fare autostrada e percorsi di 400 e 800 km non è forse il mezzo più indicato (a meno che per i viaggi continui a usare un altro mezzo come fai oggi).

    Rude spartana e simpatica ma da usare tutti i giorni specie nei lunghi tragitti è impegnativa, valuta bene...

Discussioni Simili

  1. [OFFRO] lada niva
    Di creccaldix nel forum Accessori e Ricambi
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-11-2017, 18:32
  2. Lada niva gpl
    Di PROGETTOAUTO nel forum 4x4
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-07-2017, 15:23
  3. Lada Niva 1.7 + GPL
    Di naka nel forum Lada Niva
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 23-03-2016, 05:48
  4. lada niva
    Di contessa nel forum 4x4
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-02-2015, 21:33
  5. Lada Niva
    Di nivanik nel forum Lada Niva
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 06-02-2015, 15:05

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •