Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: Consigli per nuovo acquisto

1. Predefinito Consigli per nuovo acquisto

Aylmer Motors
    www.aylmer.it

cambi e ricambi di un mito
    Ciao a tutti! Dopo qualche anno di wrangler mi son redento...Ho venduto per varie ragioni la Jeep e mi accingo a tornare nel mondo Land.
    Non posso definirmi esperto di Defender, ma sicuramente, avendo avuto per anni un 19j, so quali sono a grandi linee i pregi e i difetti del mezzo.
    Ora vorrei acquistare un Td5 e ne ho già visti diversi...ma sono fortemente indeciso.
    In particolare, ne ho visto uno del 2005 che mi è piaciuto un sacco. Esteticamente perfetto, senza un filo di ruggine e/o botte al sottoscocca. L'ho provato e va benissimo.
    E' di un ragazzo che lo ha sempre tenuto benissimo e gli ha fatto un sacco di lavori anche di recente (freni nuovi, registrazione coppie coniche, sostituzione ammortizzatori, volano monomassa, verifica iniettori, paraoli banco e bronzine, revisione riduttore riduttore etc.).
    Il mezzo però ha 220.000 km e allora, da inesperto di questa motorizzazione, vi chiedo: ha senso investire dei soldi (non proprio pochi in realtà, visto che vorrebbe 15k, anche se forse un po' trattabili) su un mezzo con questo chilometraggio?
    Grazie a tutti per le risposte!

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70 ‘86
    Città
    Pavia

Predefinito

Per farci che ? Fuoristrada, viaggi, asfalto ??
    I prezzi son quelli e non si scappa
    Il td5 è comunque longevo quindi se ben tenuto ne farai altrettanti
    Pregi e difetti li sai già

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    IvecoMassifSsangyongMusso
    Città
    Ferrara

Predefinito

90 o 110? Originale?
    Ti dirò, non è neanche dei più cari

4. Predefinito

Allora, l'uso che ne farei è prettamente ludico. Uso nel week end, fuoristrada medio e viaggi a sfondo fuoristradistico (Corsica, Sardegna etc. Per ora non ho in programma deserto o simili). Quindi: asfalto si, negli spostamenti vari (incluso tragitto città - mare e ritorno nel week end), ma non ho intenzione di viaggiarci regolarmente in autostrada. Zero uso cittadino.
    Il Def in questione è un 90, non eccessivamente preparato ma già con qualcosa su (e con i nullaosta già in regola per montare di tutto: gomme, verro, etc.).
    Sono davvero in dubbio!
    Ne ho visti altri allo stesso prezzo, completamente originali, ma con su 150/160.000 km...

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70 ‘86
    Città
    Pavia

Predefinito

Ma se ben manutenziato e ben guidato/rispettato non vedo grossi problemi
    Il td5 l’ho avuto e non ha difetti se non nei primi anni che saranno stati sistemati
    Se vuoi andare a fondo e se il proprietario non avesse nulla da obbiettare fai una prova compressione e verifica turbina da un meccanico di tua fiducia
    Se gira bene prendila
    Se poi è già accessoriato e tutto regolarmente trascritto meglio ancora

Iscrizione
    Mar 2003
    Fuoristrada
    Land Rover 88 SIII
    Città
    bassa valle di Susa

Predefinito

220.000 km per qual motore non sono neanche tanti, mi stupisco solo che abbiano fatto le bronzine a quel chilometraggio, si sa come mai?

7. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da roby65to Visualizza Messaggio
    220.000 km per qual motore non sono neanche tanti, mi stupisco solo che abbiano fatto le bronzine a quel chilometraggio, si sa come mai?
    mi ha detto per mera precauzione, visto che era a far intervenire il meccanico.

Oggi sono stato a vedere un 110 del 2004 con 172.000 chilometri e quasi tutto originale (ha qualche cazzatina da poco, tipo snorkel e distanziali). Il tizio vuole 14.500 euro. Meccaniccamente mi sembra ottimo e con zero ruggine. Però di interni e carrozzeria è sicuramente più vissuto.
    Certamente i 5 posti fronte marcia un po' mi fanno gola, anche se rispetto a un 90 pare di guidare un vaporetto. Non so se era questo Def in particolare, ma in curva tendeva ad imbarcarsi mooooolto più del 90 e la frenata...bè, già definirla frenata mi pare eccessivo: il pedale rispondeva solo ad un affondo più che vigoroso!
    Sono veramente in fase di dubbio amletico!

Iscrizione
    Sep 2016
    Fuoristrada
    Pajero V80
    Città
    Besnate Va

Predefinito

Non so dove abiti ma nelle mie zone una vettura di quegli anni non è più utilizzabile. Per questo motivo il prezzo è decisamente alto, il defender mantiene un valore elevatissimo oggi ma non è detto che continui così.

9. Predefinito

Io sto in Toscana e per ora questo problema non c'è.
    Certamente, in prospettiva è una questione da tenere in considerazione... Ma non mi pare che al momento incida sui prezzi

Iscrizione
    Sep 2016
    Fuoristrada
    Pajero V80
    Città
    Besnate Va

Predefinito

AYLMER MOTORS
    E' proprio questo il problema PER ORA non incide sul prezzo

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima