Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Problema in accelerazione hyundai Galloper

Iscrizione
    Jun 2018
    Fuoristrada
    Hyundai Galloper II 2.5TD
    Città
    Genova

Predefinito Problema in accelerazione hyundai Galloper

Ciao a tutti! Chiedo un aiuto per tentare di risolvere un problema che affligge il nostro povero galletto! Non so se ricorderete che lo abbiamo comprato alcuni mesi fa dopo vari consigli che avevamo chiesto qui sul forum. Qualche piccolo difettuccio alla fine é uscito ma al momento dopo i 5000 km percorsi possiamo dirci nel complesso soddisfatti! Abbiamo dovuto cambiare l'alternatore e la pompa della frizione ma comprando soltanto i pezzi senza doverci rivolgere a meccanici non é stata una spesa così onerosa. Il problema che è uscito adesso però non sappiamo come risolverlo perché non riusciamo a capire da cosa derivi. Mi spiego: accelerando con maggiore intensità dalla terza marcia alla quinta e dai 2500 giri motore in su il motore ha come degli improvvisi mancamenti, va come a strattoni. Abbiamo provato a smontare l'egr e pulirla ma il problema si ripete. Come si può capire se la valvola é funzionante o da sostituire con una nuova? Sempre che il problema possa essere eventualmente quello.... Il filtro del gasolio lo abbiamo già sostituito. Qualcuno può darci una mano?

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari e Dc
    Città
    Vicenza

Predefinito

Nel tuo caso al 99% devi smontare tutto e controllare ogni meccanismo, devi disossidare e controllare ogni connessione.

Facci sapere e scusa la drastica!

Iscrizione
    Feb 2016
    Fuoristrada
    Pajero V60 2.5 2004
    Città
    Prov.Udine

Predefinito

controlla il serbatoio e tutti i tubi che portano gasolio fino al filtro.. se è tutto sporco devi pulire bene e cambiare il filtro.. ma dubito..
    se trovi tutto pulito allora è colpa della pompa del gasolio che sarà da revisionare e sicuramente saranno da cambiare anche gli spruzzatori degli iniettori

Iscrizione
    Jun 2018
    Fuoristrada
    Hyundai Galloper II 2.5TD
    Città
    Genova

Predefinito

Mi auguro che non sia la pompa del gasolio!!! Questo Week end mi ci metto... spero di venirne a capo....

5. Predefinito

Come è andata? Hai trovato il difetto?

Iscrizione
    Aug 2006
    Fuoristrada
    hyundai Galloper
    Città
    Ascoli Piceno

Predefinito

Salve comunque mi è capitato più volte che parto e motore tirano marce oltre 3500 giri anche giri max a 5000 poi dopo diversi km nn andava più oltre 2500 come se nn passasse gasolio, anche col mecca aprendo mandata gasolio poi dopo un po'uguale, alla fine ho notato che stappando il tappo serbatoio subito riprendeva i suoi giri bene e al max dopo due volte che ci ho fatto caso ho bucato la guarnizione del tappo per ora va bene vi farò sapere e cambierò il tappo��

Iscrizione
    Aug 2006
    Fuoristrada
    hyundai Galloper
    Città
    Ascoli Piceno

Predefinito

probabilmente lo sfiato o valvola che aspira aria nel serbatoio potrebbe essere ostruita o guasta e si forma depressione dentro che rallenta il flusso del gasolio verso la pompa riducendo accelerazione al motore, mi era capitato anche nel serbatoio del ford transit...è una mia supposizione ma dalle prove fatte va bene ora quindi credo nel mio caso dipenda da ciò...saluti e Buon Natale a voi.