Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 38 di 38

Discussione: Lada Niva Nuova

Iscrizione
    Nov 2017
    Fuoristrada
    Jimny DDiS FJ 86cv 2008
    Città
    Alessandria (provincia)

Predefinito

la nuova Lada??

aiutooo ... l'ennesimo suv ...

Iscrizione
    Oct 2018
    Fuoristrada
    Nessuno
    Città
    Farra di Soligo

Predefinito

Mai e poi mai mi metterei a parlare di dettagli tecnici di cui sono molto ignorante. L'unica esperenzia di 4x4 e' la panda di mia suocero che' e' del 98 e va dove tanti fuoristrada e suv se lo sognano, anche con la neve. Ruote piccole peso leggero e quando innesti le 4x4 tira che e' una meraviglia, parlo perche' la ho provata e usata qui in collina! La Lada ci assomiglia molto certamente un po piu' pesante, ma con tutti gli optional (e forse piu') che servono per un determinato uso. Esteticamente e' bella? no lo dico io che la compro! Ma alla fine non meniamocela tanto....quanto hai la passione per le macchine hai i tuoi pregiudizi....sai che quella marca non la prenderai mai a prescindere....cascasse il mondo che tutti ti dicano che e' la migliore! Ne ho fatto una scelta consapevole....sapendo bene che i giudizi della gente che mi stara' attorno saranno negativi! (mai vista una Lada qui!) Questa macchina mi deve portare a lavorare, pioggia vento neve.....so che ho un mezzo che lo puo' fare....poi se sara piu' o meno affidabile saro' ipercritico e non manchero di certo a segnalarvi i difetti....e anche i pregi!!!!!

Iscrizione
    May 2018
    Fuoristrada
    Patrol Y61
    Città
    Roma

Predefinito

Mi sembra l'approccio giusto, anche perché tanto l'auto perfetta PER TUTTI non esiste, se lo è per me non lo è per te e viceversa.
    Ci sono auto mediamente più gradite ed auto mediamente meno gradite.
    Lato mio più probabile che mi fermi a fare un giro intorno ad una Niva che non ad un Evoque nuovo di pacca che mi sa di Golf per ricchi.
    Attendiamo notizie sull'uso della Niva! Auguroni per l'acquisto!

Iscrizione
    Oct 2018
    Fuoristrada
    Nessuno
    Città
    Farra di Soligo

Predefinito

Grazie per gli auguri! Speriamo che Putin me la mandi buona!!!!!

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

Buona strada se l'hai presa...
    In fondo,a detta di tutti qua, sono più anacronistico di te...guarda quello che ho preso...
    Della mia forse in Francia ne hanno sei, e tre sono ferme in vendita a km 0....
    ogni persona sensata mi avrebbe detto Renault Espace od Opel Movano.
    bertus

Iscrizione
    Oct 2018
    Fuoristrada
    Nessuno
    Città
    Farra di Soligo

Predefinito

Il cinico del forum si e' addolcito un po'!!!! Ho cercato su google immagini il tuo SSANGYONG RODIUS, TERRACAN perche' non riuscivo a focalizzarlo !!!! Piu' che anacronistici.....direi che siamo maledettamente razionali ma allo stesso tempo ci si appassiona di quel fuoristrada e non lo si molla cascasse il mondo!!!!

Iscrizione
    Oct 2018
    Fuoristrada
    Nessuno
    Città
    Farra di Soligo

Predefinito

La Lada Niva e' arrivata e l'ho usata andando a lavorare in collina. Non avendo mai avuto un fuoristrada non posso fare paragoni, quindi sicuramente in questa categoria avra' anche i suoi difetti. La caratteristica piu' importante e' che ti da una sensazione di stabilità e di sicurezza mentre affronti salite o percorsi piu' o meno scivolosi. Ti vien voglia veramente di provarla in situazioni estreme! Vuoi per la leggerezza del mezzo, vuoi che le ruote non troppo larghe e vuoi per l'altezza dal fondo rendono la guida molto facile e sicura. Per ora positivi anche i consumi, non ho dati da darvi ma la sensazione e' che cmq la lancetta del serbatoio faccia fatica a scendere, nonostante l'abbia usata molto spesso in prima per arrivare in collina. E' abbastanza rumorosa, ma servirebbo dei paragoni con altri fuoristrada. Nota dolente e' sono gli innesti del cambio, una leva molto lunga e le marcie entrano ma l'operazione non deve essere fatta troppo velocemente, pena non trovare bene la marcia....qui almeno rinnovarla con un cambio un po' piu' facile sarebbe stato opportuno! Per comprare una Lada bisogna essere un po' fuori di testa, dentro trovi bottoni e pezzi di interno degli anni '80...ma alla fine e' essenziale e speriamo sia affidabile per almeno una ventina di anni!!!!!

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Città
    Pavia

Predefinito

Finger cross

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234