Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 39 di 39

Discussione: Defender/Ps10 Anibal/Massif

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    UAZ Hunter 2300 Td 2017
    Città
    Stienta (RO)

Predefinito

Ecco il Massif con il cassoncino e doppia cabina
    Massif 1.JPG

_Massif_pick_up_doppia_cabina__.jpg

@Pilot Ma la Campagnola a passo lungo non c'è, a passo lungo c'è il Massif come quello di Franz e poi quello di Franz mi sembra...mi sembra che non sia autocarro.

PS Anch'io ho sempre avuto un debole per il Lambo.Ciao Pilot.

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    quello che costa troppo
    Città
    Su pel Monte

Predefinito

..ma quanto e' brutta la campagnola. Il defender no e sto plasticone osceno si..bho non capisco.

Iscrizione
    Jun 2017
    Fuoristrada
    ex Suzuki Jimny - L200
    Città
    Trento

Predefinito

te lo spiego de visu...

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    Iveco massif
    Città
    Ferrara

Predefinito

Shturmovik avevi ragione, niente da dire. Misteri del massif per davvero!!
    Si il mio è autovettura (uno dei pochissimi).

Pilotino mi fa piacere che apprezzi, ma fidati, prima provalo. Nelle pubblicità sembra tutto troppo bello. È una guida molto faticosa. Però è vero: se lo chiami SUV... Spara!!!

Poi il motore è senz'altro ottimo, ma non è un mostro nel senso comune. Cioè, arrivi ai 150kmh per intenderci... Però riprendi qualunque marcia a qualunque numero di giri e non muore mai, anche al minimo tira subito appena sfiori il pedale. Per far capire, dico che si parte anche in terza senza sfrizionare. La prima la usi solo per muoverti, e comunque di solito parti in seconda. Superi i 2000 giri solo in sesta per prendere velocità, altrimenti non serve mai. Diciamo che senza nessuna elaborazione, e anzi con una centralina settata molto conservativamente (com'è normale per un motore commerciale), non ti troverai mai in carenza di coppia.

Di recente ho guidato un grosso Opel movaro, non scherzo: è più comodo, meno rigido e ha un handling migliore del massif

Un problema del passo corto è che ha solo 4 posti e accedi ai due sedili posteriori (separati, non il classico divano)... Solo dal baule!! Tradotto, è un mezzo da utilizzare di fatto in due.

Iscrizione
    Feb 2016
    Fuoristrada
    Pajero V60 2.5 2004
    Città
    Prov.Udine

Predefinito

più lo conosco e più lo apprezzo.. Franz com'è per i ricambi? sono reperibili facilmente?

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    Iveco massif
    Città
    Ferrara

Predefinito

Guarda, non credevo ma direi di sì. Ho comprato tranquillamente boccole balestre, bulbi ventola, ingranaggi input Gear (solo a scopo precauzionale), ovvero flangia mille righe maschio su albero del cambio e femmina nel riduttore). Ho trovato tutto in Iveco, ma notoriamente a linares c'è un magazzino fornito e, incredibile ma vero, pieno anche i veicoli invenduti (la fabbrica chiuse praticamente dal giorno alla notte). Il precedente proprietario aveva cambiato le pompe frizione e come scorta (ha viaggiato mezza Africa) aveva fogli di balestra, biscottini, perni balestre, barra sterzo, paraolii ... Tutto preso in Iveco. Ragionevolmente, potrebbero esserci problemi per la carrozzeria.
    Un problema è che i ricambi devi saperli cercare o andare in Iveco, che è molto cara.

Iscrizione
    Jun 2017
    Fuoristrada
    ex Suzuki Jimny - L200
    Città
    Trento

Predefinito

Franz......a me piace la macchina grezza, gnorante, faticosa......che poi tutto è soggettivo.

Capisco che la dinamica non sia proprio fantastica visto che sia ant che post è ammortizzato a balestre. D'altra parte però è indistruttibile e nato al 100% per l'off road impegnativo e non proprio per la strada. Ma dico anche che ci elaborano i samurai che tanto sono apprezzati (e sono a balestra ant pure quelli) o i Toyota anni 80 e sento qualcuno che urla allo scandalo. Ok è un mezzo moderno fatto alla vecchia, perchè i vecchi metodi erano probabilmente piu solidi dei mezzi "a scadenza" di oggi. Io non mi straccio le vesti, l'importante come sempre è conoscere cosa si guida e sapere cosa attendersi come risposta. (evito termini come handling o feedback perchè detesto gli inglesisimi anche se talvolta mi scappano).

Detto ciò non sò se sarà il mio futuro, ma di certo mi attizza....il problema è trovarli.

P.S.
    Stamattina sono emotivamente instabile...un collega ha detto di aver superato in autostrada e aver riconosciuto il mio Gufo che trainava un trailer....

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    quello che costa troppo
    Città
    Su pel Monte

Predefinito

..pensa io che risate quando ho visto il mio ex jimny guidato da una donna con i baffi.

Iscrizione
    Jun 2017
    Fuoristrada
    ex Suzuki Jimny - L200
    Città
    Trento

Predefinito

Si ma Dagnegnegnele definisci "donna con i baffi" altrimenti passa il messaggio che io, te e ogni Jimnista è stato o è una "donna con i baffi"

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234