Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  


Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39

Discussione: Defender/Ps10 Anibal/Massif

  1. #1
    Iscrizione
    Jun 2017
    Fuoristrada
    Suzuki Grand Vitara II
    Città
    Madrano - Pergine Valsugana (TN)
    Messaggi
    1,374

    Predefinito Defender/Ps10 Anibal/Massif

    Mi aiutate a capire?

    Land Rover Defender 110 - Santana ps10 Anibal - Iveco Massif.......sono la stessa macchina fondamentalmente?

    Cioè La Santana costruiva su licenza LR con motore 2.8 Iveco. Ma il Massif ?

    Ed arrivando al dunque.....Anibal e Massif si trovano a prezzo corretto a differenza del Land Rogner che ha prezzi assurdi. A me le copie sembrano meglio...o copiano il rogner in peggio?

  2. #2
    Iscrizione
    Mar 2003
    Fuoristrada
    Land Rover 88 SIII
    Città
    bassa valle di Susa
    Messaggi
    8,809

    Predefinito

    Assolutamente NO, la Santana costuiva auto su licenza Land Rover negli anni 60-70, ed erano, se non identiche, molto simili, a partire dai primi anni '80, con l' uscita della Land Rover dalla Santana, quest' ultima ha continuato con la sua linea di produzione e mentre la Land Rover ha cambiato completamente modelli con 90 e 110 al posto di 88 e 109, mettendo molle al posto delle balestre e trazione integrale permanente con differenziale centrale, la Santana ha continuato evolvendo il vecchio sistema mantenendo balestre e 4x4 part time, il PS10 Anibal è l' ultima auto prodotta con marchio Santana, il Massif è l' evoluzione del PS10...

    - - - Aggiornato - - -

    Come ha detto un altro utente in un altro argomento, se la Santana è fallita ed in giro si vedono pochi PS10/Massif mentre è pieno di Land Rover una ragione ci sarà, non credo che tutti gli acquirenti di Land Rover siano dei cretini che amano buttare via i soldi, è vero ed inconfutabile che le Land Rover siano molto meno affidabili di altre fuoristrada, in particolare giapponesi e tedesche, ma le Santana non brillavano certo per affidabilità, avevano un unico punto di forza, il motore IVECO, ma tutto il resto...

  3. #3
    Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70 ‘86
    Città
    Pavia
    Messaggi
    5,439

    Predefinito

    Il 110 è meglio
    In primis ha le molle con puntoni e triangolo al posteriore e puntoni panhard all’anteriore anziché 4 balestre, tra l’altro il ponte posteriore del 110 a differenza del 90 è un salisbury più grosso e robusto, praticamente un ponte dana upgradabile a dana 60
    Trazione integrale ...
    Al di là della nomea se non sono stressati con gommazze su percorsi molto tecnici e guidati con piede e testa la trasmissione non è di marzapane è passata da semiassi da 10 a 24 cave
    Freni a disco sulle 4 ruote
    I motori ad esclusione dei primo Diesel aspirato che è eterno ma lento e del primo TD son affidabili 200 300 e td5 tranne per qualche noia iniziale si son sempre dimostrati duraturi sul Puma td4 qualche problema di frizione delicata
    I Massif e Anibal son dei land 109 migliorati
    Ultima modifica di landcruiser18; 18-10-2018 alle 10:37

  4. #4
    Iscrizione
    Jun 2017
    Fuoristrada
    Suzuki Grand Vitara II
    Città
    Madrano - Pergine Valsugana (TN)
    Messaggi
    1,374

    Predefinito

    Grazie robye e land per le info.....sono farsi cultura queste cose.

    Riguardo il Land Rogner....non entro nel merito e non giudico chi lo compra....del resto non ho mai nascosto che non lo comprerò mai, che non fà per me, che non giustifico il costo per me assurdo ma che altrettanto mi affascina da matti.

    Però sul fatto di tanti Rogner e poche copie.....beh...intanto il Rogner è prodotto da parecchi lustri, Santana è stato un satellite e Iveco ha errato il marketing.

    Ma tralasciando quindi il Santana......parliamo del Massif. E' così terribile il suo motore 3.0 e pieno di rogne? Cos'è la trazione partime o con 4 diff?
    Ultima modifica di Pilotino; 18-10-2018 alle 10:40

  5. #5
    Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70 ‘86
    Città
    Pavia
    Messaggi
    5,439

    Predefinito

    Cos'è la trazione partime o con 4 diff?

    Cosa cosa ?

  6. #6
    Iscrizione
    Jun 2017
    Fuoristrada
    Suzuki Grand Vitara II
    Città
    Madrano - Pergine Valsugana (TN)
    Messaggi
    1,374

    Predefinito

    Sorry errato a scrivere.

    Il Massif ha la trazione partime o 4 fissa con tre diff?

  7. #7
    Iscrizione
    Mar 2003
    Fuoristrada
    Land Rover 88 SIII
    Città
    bassa valle di Susa
    Messaggi
    8,809

    Predefinito

    Il Massif è part time come tutte le Santana, il motore Iveco è sicuramente la cosa migliore di quella macchina...

  8. #8
    Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70 ‘86
    Città
    Pavia
    Messaggi
    5,439

    Predefinito

    Classica trazione part time
    Trazione posteriore, anteriore inseribile ... non rientriamoin discorsi strani :-)

  9. #9
    Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)
    Messaggi
    7,817

    Predefinito

    oh... non ricominciamo eh...

    Pilo, ma questo te l'eri perso? https://www.fuoristrada.it/showthrea...-Massif/page13

    L'antenato comune era il land 109, poi nell' 82 il land è divenuto defender sapiens mentre santana è "rimasta" più neanderthal, evolutosi poi parallelamente in iveco, ed oggi estinto (quanto il def) .



    L'unica cosa che mi sfugge, e se la "campagnola" al di la del nome sul cofano differisce per qualcosa in allestimento/equipaggiamento che la renda effettivamente più veicolo civile.
    Magari Franz ci illumina...

    ===_çoooo
    (_l_|_,\___\,_
    {----_---_(olllllllo)
    (@)_)""(@)_)-"-)_) Jeep KJ 2.8 crd (Bob) e Tucson 2.0 crdi 4wd (Pino)
    , ex Sportage Cabrio (Matilda), fu G460 (Giorgio) e TR33t (Fausto)

  10. #10
    Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70 ‘86
    Città
    Pavia
    Messaggi
    5,439

    Predefinito

    @marco L'antenato comune era il land 109, poi nell' 82 il land è divenuto defender sapiens mentre santana è "rimasta" più neanderthal, evolutosi poi parallelamente in iveco, ed oggi estinto (quanto il def) .

    Mmmmmmmhhhhh il nome defender mi sa tanto che arrivò col primo 200 tdi caro il mio bel Marco Staff
    Le prime versioni si chiamavano Land Rover 90 e 110
    E oggi son cacacazzi ...
    Ultima modifica di landcruiser18; 18-10-2018 alle 11:31

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 124
    Ultimo Messaggio: 01-10-2018, 20:43
  2. [OFFRO] Iveco massif 2009
    Di Franz nel forum Veicoli
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 12-07-2018, 06:43
  3. rumore trasmissione iveco massif
    Di Franz nel forum Massif
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 11-05-2018, 21:29
  4. Massif e Defender:Tanta differenza??
    Di bertus nel forum 4x4
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 24-11-2016, 19:58
  5. Iveco Massif c'é
    Di verdemassif nel forum Massif
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-03-2016, 11:02

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •