Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Lada NIVA

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    UAZ Hunter 2300 Td 2017
    Città
    Stienta (RO)

Predefinito

Se uno parte x prendersi un Toy, 14000 lì sono spesi bene, perchè piuttosto che 50000 e/o oltre, mi sembra così da vedere ancora in buono stato(poi ci vuole la solita fortuna).Tempo fa c'era uno che voleva un Gprofessional(stupendo), ve lo ricordate?Quello coi due fori sul retro, che non si capiva perchè ci fossero.Era disposto a sborsare 50000, per un usato che nuovo ne costava 70.Ma se uno dice che vuole a tutti i costi una macchina fuoristrada, nuova,e il suo budget non va oltre i 15000, a quel prezzo non c'è null'altro,. Per il j nuovo ne vogliono 22.Però se prendi la Niva, te la tieni.Dopo 3 anni è già invendibile.O ci realizzi molto meno rispetto ad altri modelli.

Iscrizione
    Oct 2016
    Fuoristrada
    Toyota Land Cruiser KDJ95
    Città
    Loreo

Predefinito

150.000km?? Il motore non si è ancora slegato... Io ne ho quasi 280.000 e va come un treno merci!!! Tranquillo!!! 😁

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    quello che costa troppo
    Città
    Su pel Monte

Predefinito

..io ho imparato a diffidare a mie spese dalle macchine con le targhe coperte..
    ..quindi appena andate a vederela di persona,prima di farvi infinocchiare dal buon profumo degli interni e dal splendente nerogomma, andate a controllare con il vostro smartphone i km delle ultime revisioni..
    ..io l'ho fatto troppo tardi..almeno che il mio furgoncino in due anni non abbia fatto 50000km di retromarcia..
    ..me ne sbatto perche per quel che mi serve e per un paio di millini che ho speso ci sta ed era troppo bello per easere vero..ma su aquisti un po' piu importanti..fate sempre il controllo.

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Città
    Pavia

Predefinito

Con la differenza che un G prof è sempre un G, che se un domani lo rivendi porti a casa comunque 40k quindi la svalutazione è sicuramente inferiore a quella del Lada
    Rispetto le scelte di ognuno, magari con le condivido

- - - Aggiornato - - -

Dagnele hai ragione
    Il venditore in specifico è comunque serio e lo conosco
    Oramai con gli smartphone li becchi facilmente

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    UAZ Hunter 2300 Td 2017
    Città
    Stienta (RO)

Predefinito

Condivido indubbiamente Land C., i G come i Def ma anche Toy, sono investimenti....Lada Niva la prendi se decidi di tenertela, tanto come modello collocata nella sua nicchia, non va mai giù di moda.Vedo che è sempre in auge...senza pretese naturalmente.

Iscrizione
    Mar 2011
    Fuoristrada
    L200 178cv, JIMNYddis86cv
    Città
    Vallata (AV)

Predefinito

La Niva... in FIAT se la avrebbero avuta, la avrebbero chiamata 127 X
    Scherzi a parte... Comunque ha un suo certo fascino, ed ottime caratteristiche nonostante i suoi 40anni suonati. Poi nelle ultime versioni, hanno curato anche il classico "traballamento", rendendola meno vibrante e più performante... (scusate la rima...)
    Non è una macchina che fa per me... però neanche tanto male è. A chi piace, ben venga.

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    UAZ Hunter 2300 Td 2017
    Città
    Stienta (RO)

Predefinito

La pecca della FIAT(che io ritengo un grande marchio ITALIANO, e ne sono rimasti pochi ormai)è che non ha creduto nel mercato dell'EST.Si c'è tanta tecnologia italiana nella Niva, ma potevano fare in modo di sfruttare di più questa piccola campagnola da steppa.Il nostro marchio ne avrebbe giovato e forse non ci sarebbe stato bisogno di fare poi accordi con la Chrysler.Poi non so se sapevate che anche IVECO aveva fatto un progetto di esportare la sua tecnologia addirittura con Uaz, infatti il progenitore del Suv( ma non è un Suv assolutamente), lo chiamo così per far capire il modello e cioè il Patriot, si chiamava Simbir(leopardo), ebbene la De Tomaso doveva allestire questi Simbir in Italia vicino a Modena con il motore turbodiesel 2500 del Daily.Ne hanno prodotto poche versioni, poi il progetto è naufragato, insomma non se ne è fatto più niente.Un mio amico di Ferrara, che una volta possedeva un 469 a benzina -metano, poi demolito dopo un incidente, è riuscito a comprarsi uno dei pochi Simbir circolanti in Italia col motore Iveco.L'ha preso a prezzo stracciato, mi sembra a 5000€ con si e no 20000km.Era della moglie di un facoltoso in Puglia mi sembra.Ne è stracontento.
    La Fiat a quei tempi poteva fare quello che ha fatto la Renault con la Dacia, e invece......Chissà forse a quest'ora le nostre FF.AA.circolerebbero su delle Uaz...Ah, Ah Ah...mimetizzate come la Mati di Marco.

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    Iveco massif
    Città
    Ferrara

Predefinito

Quel simbir mi sa che è il grattacielo blu su ruote che incrocio spesso in zona via Bologna/Ipercoop... Veramente molto molto alto e imponente.

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    UAZ Hunter 2300 Td 2017
    Città
    Stienta (RO)

Predefinito

Lo hai inquadrato, è proprio lui, anche perchè a Ferrara, in E.R. e penso in tutto il Nord Italia non credo ve ne siano altri, per me è molto più accattivante del Patriot.Sono mezzi che qui da noi non hanno attecchito.Ma è mancata(come poi manca tuttora) una rete di concessionari e assistenza Uaz come d'altra parte anche Lada.Quando avevo messo gli occhi sulla Niva, nel 2003(che poi tra l'altro ero lì lì per comprare anche il Tata che da noi era appena uscito), ero andato a far visita a l'unico concessionario di Ferrara che distribuiva i marchi russi.Si trovava in località Montalbano, c'è tuttora e vende macchine usate ma a quei tempi, ancora deteneva il marchio Lada e su richiesta poteva procurarti anche Uaz (di cui io non sapevo nulla).Andai a farmi fare un preventivo per la Niva nuova 1700 a gpl, ma non mi convinse molto e la comprai invece a Borgoricco, dopo Padova, dove l'ha acquistata poco tempo fa il nostro amico sul forum zek87.Ciao Franz.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12