Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Nuovo acquisto

Iscrizione
    Oct 2018
    Fuoristrada
    Pajero sport 2.5 td
    Città
    Arezzo

Predefinito Nuovo acquisto

Ciao a tutti.se tutto ok la prox settimana possiederò un pajero sport 2.5 gls target della fine 2001.
    Il prezzo è 5500€ e sembra che di fuoristrada non ne abbia fatto.le fiancate sono prive di graffi e gli interni tenuti bene ed onesti.perde solo olio da sotto il motore ma in concessionaria dicono che anche se non mi danno nessuna garanzia su di una auto con più di 15 anni,faranno tutto quello che c'è da fare per darmela in ottime condizioni.distribuzione e riparazione perdita,sxiamo bene.....solo che mi piace molto e credo che la sua robustezza sia un dato di affidabilità.voi che dite?

Iscrizione
    Mar 2011
    Fuoristrada
    L200 178cv, JIMNYddis86cv
    Città
    Vallata (AV)

Predefinito

Ciao, generalmente non hanno grossi problemi...
    Un'accortezza alla testata. Vuole essere un po' coccolata. Fai riscaldare un po' prima di partire... Non andare di fretta! Uguale dopo una lunga percorrenza a velocità sostenuta... una volta fermo, attendi un po' al minimo... Un 3 minuti, oppure almeno che la ventola viscostatica smette di lavorare.
    Farei un punto ZERO, anche degli olii trasmissione, liquido freni, idroguida, antigelo.

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    UAZ Hunter 2300 Td 2017
    Città
    Stienta (RO)

Predefinito

A me il Pajero Sport è sempre strapiaciuto, parlo di quelli primi anni 2000.Per me il nostro amico ha fatto un buon acquisto, chiaramente da prendere con attenzione i consigli di Ciriaco.A proposito anche su questo modello è presente la trasmissione S.Select della Mitzu? Ne andai a vedere uno in vendita promozionale nel 2003, nel trevigiano, il conce mi disse che questi modelli erano molto ricercati da coloro che andavano in Africa, per via del motore diesel che ha e che beve anche gasoli non molto "raffinati".

Iscrizione
    Oct 2018
    Fuoristrada
    Pajero sport 2.5 td
    Città
    Arezzo

Predefinito

No ha l'easy select.dispiace anche a me dato che si poteva usare anche su fondo bagnato..

Iscrizione
    Oct 2018
    Fuoristrada
    Pajero sport 2.5 td
    Città
    Arezzo

Predefinito

Allora la banda è questa:
    1) il mio meccanico dopo prova dice che non ha difetti particolari.trasmissione cambio motore ok
    2) il concessionario mi sistemerà il selettore delle 4*4 perchè non entrano,prob.mai usate.chiederò anche la sostituzzione dei bulbi
    3) mi sistemeranno la perdita olio motore da identificare
    4) faranno la distribuzione anche se di quella mi faranno pagare solo i pezzi con relativi 4 paraoli.credo non più di 200€
    5) il mecca ha detto che forse sgrana ogni tanto il motorino di avviamento.in merito a questo è facile cambiarlo da soli oppure tanto che sono li lo cambio?
    6) tagliando completo filtri e olii da parte della concessionaria.che dite?

Iscrizione
    Mar 2011
    Fuoristrada
    L200 178cv, JIMNYddis86cv
    Città
    Vallata (AV)

Predefinito

Già che ci sei... dai uno sguardo anche al motorino di avviamento...
    Distribuzione con relativi 4 paraolii... ?? intendi relativi 4 cuscinetti??
    Se fai la distribuzione, monta o ORIGINALE, o Gates, o Dayco... al massimo INA. Lascia perdere tutto il resto.
    PER il resto, ti fanno un bel lavoro...(accertati che venga effettivamente effettuato)
    Il telaio com'è? A fine lavori, gli farei una bella lavata del sottoscocca e gli farei una bella pruzzata di lubrigraph. Protettivo sottoscocca contro il sale. Combatte la ruggine e ne previene la formazione.
    Ciao!!!

Iscrizione
    Oct 2018
    Fuoristrada
    Pajero sport 2.5 td
    Città
    Arezzo

Predefinito

Si scusa i cuscinetti...il motorino vorrei cambiarlo se fosse agevole anche da solo...

Iscrizione
    Feb 2005
    Fuoristrada
    Pajero 2.5TDI V24
    Città
    BIELLA

Predefinito

@ciriaco85 le tue raccomandazioni sono valide per qualsiasi diesel ed è per questi motivi che io preferisco per un uso prevalente cittadino con molti stop and go, un benzina.