Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Manutenzione

Iscrizione
    Sep 2018
    Fuoristrada
    Suzuki Grand Vitara 2001
    Città
    Montalbano Jonico

Predefinito Manutenzione

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Buonasera, siccome ho da poco comprato il Grand Vitara 2.0 hdi 109 cv del 2001, e il vecchio proprietario non mi ha lasciato nessun libretto di uso e manutenzione e ne riesco a trovare nulla su internet, volevo sapere che tipo di olio va usato nel motore, cambio, differenziale ecc ecc; inoltre vorrei sapere il liquido per radiatore consigliato, dato che ora stà solo acqua.

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Toyota HZJ71
    Città
    Roma

Predefinito

Buonasera
    innanzitutto ti consiglio di aggiornare il tuo profilo con anno/modello/motorizzazione del tuo Grand Vitara
    e poi è del 1998 o 2001 ?
    codice motore ?

Giacomo

Iscrizione
    Nov 2017
    Fuoristrada
    Jimny DDiS FJ 86cv 2008
    Città
    Alessandria (provincia)

Predefinito

buona sera,

io ti consiglio caldamente di seguire le indicazioni di Giacomo e cioè di inserire i dati del tuo mezzo nel tuo profilo.
    Inoltre come consigliato anche da Gima nel tuo primo messaggio, se già non lo hai fatto, presentati in area benvenuto.

Certamente nel frattempo qualcuno ti darà le indicazioni richieste.

Lorenzo

Iscrizione
    Sep 2018
    Fuoristrada
    Suzuki Grand Vitara 2001
    Città
    Montalbano Jonico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giacomom Visualizza Messaggio
    Buonasera
    innanzitutto ti consiglio di aggiornare il tuo profilo con anno/modello/motorizzazione del tuo Grand Vitara
    e poi è del 1998 o 2001 ?
    codice motore ?

Giacomo
    Ciao Giacomo, la macchina è stata comprata a giugno del 2001, leggendo sul libretto il codice motore è RHZ. Il motore è 2.0 HDI da 109 cv

Iscrizione
    Nov 2017
    Fuoristrada
    Jimny DDiS FJ 86cv 2008
    Città
    Alessandria (provincia)

Predefinito

ciao Domenico.

Io non sono conoscitore del mezzo che hai, tuttavia ho dato uno sguardo veloce a internet e, se tu imposti una ricerca su Google con questa stringa 'grand vitara service manual' escono diversi riferimenti. Il primo che esce è un manuale in formato PDF di 802 pagine liberamente e immediatamente scaricabile.
    Forse non sarà quello giusto, e non credo sia quello completo che dovrebbe essere un insieme di volumi per circa 3.000 pagine, tuttavia darci una occhiata non costa nulla.
    Esistono poi molti altri siti che invece reclamizzano manuali relativi al Grandvitara, però a pagamento.

Probabilmente lo hai già fatto, sennò prova questa ricerca.

Iscrizione
    Nov 2017
    Fuoristrada
    Jimny DDiS FJ 86cv 2008
    Città
    Alessandria (provincia)

Predefinito

.... aggiungo ....

per conoscere se il manuale di cui ti ho parlato prima è quello giusto, devi conoscere il VIN della tua vettura (numero di telaio) che di solito si trova in vari punti del mezzo.

Nel suddetto manuale sono indicate le serie di VIN per le quali il manuale stesso è applicabile.

Iscrizione
    Sep 2018
    Fuoristrada
    Suzuki Grand Vitara 2001
    Città
    Montalbano Jonico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo-y Visualizza Messaggio
    ciao Domenico.

Io non sono conoscitore del mezzo che hai, tuttavia ho dato uno sguardo veloce a internet e, se tu imposti una ricerca su Google con questa stringa 'grand vitara service manual' escono diversi riferimenti. Il primo che esce è un manuale in formato PDF di 802 pagine liberamente e immediatamente scaricabile.
    Forse non sarà quello giusto, e non credo sia quello completo che dovrebbe essere un insieme di volumi per circa 3.000 pagine, tuttavia darci una occhiata non costa nulla.
    Esistono poi molti altri siti che invece reclamizzano manuali relativi al Grandvitara, però a pagamento.

Probabilmente lo hai già fatto, sennò prova questa ricerca.
    Grazie Lorenzo, ho provato a scaricare già il manuale che dici, ma li non stà nessun riferimento ai tipi di olio che bisogna utilizzare e alle specifiche API che devono avere, per questo ho chiesto aiuto qui, se qualcuno ha il mio stesso modello di auto e mi può dare una mano oppure mi può mandare delle foto del suo manuale dove parla dei tipi di olio e la manutenzione ordinaria che c'è da fare posso lasciare qui anche la mia mail o se necessario il numero whatsapp

Iscrizione
    Nov 2017
    Fuoristrada
    Jimny DDiS FJ 86cv 2008
    Città
    Alessandria (provincia)

Predefinito

ciao Domenico,

in quel manuale ci sono comunque riferimenti ad altri manuali, vedi magari di usare quei codici per ricerche su internet.

Inoltre non pubblicare qui numeri di telefono o mail, eventualmente usa la funzione di invio messaggi privati per scambiare info private.

Nel frattempo, vediamo se qualche possessore o ex-possessore del tuo stesso mezzo ti sa dare info sul tipo di olii da utilizzare.

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Toyota HZJ71
    Città
    Roma

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dome17nico Visualizza Messaggio
    Ciao Giacomo, la macchina è stata comprata a giugno del 2001, leggendo sul libretto il codice motore è RHZ. Il motore è 2.0 HDI da 109 cv
    Ciao Domenico,

- olio motore : 5W30 4.75 Lt. circa
    - olio cambio manuale : SAE 75W90 GL-4 2,7 Lt.
    - olio transfer : SAE 75W90 GL-4 1,7 Lt.
    - olio differenziale anteriore : SAE 80W90 GL-5 1,0 Lt.
    - olio differenziale posteriore : SAE 80W90 GL-5 2,5 Lt.

per il liquido raffreddamento và usato il tipo rosa al 50 % con acqua demineralizzata : 9,0 Lt. circa

Giacomo

Giacomo

Iscrizione
    Sep 2018
    Fuoristrada
    Suzuki Grand Vitara 2001
    Città
    Montalbano Jonico

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Citazione Originariamente Scritto da giacomom Visualizza Messaggio
    Ciao Domenico,

- olio motore : 5W30 4.75 Lt. circa
    - olio cambio manuale : SAE 75W90 GL-4 2,7 Lt.
    - olio transfer : SAE 75W90 GL-4 1,7 Lt.
    - olio differenziale anteriore : SAE 80W90 GL-5 1,0 Lt.
    - olio differenziale posteriore : SAE 80W90 GL-5 2,5 Lt.

per il liquido raffreddamento và usato il tipo rosa al 50 % con acqua demineralizzata : 9,0 Lt. circa

Giacomo

Giacomo
    Grazie mille Giacomo, come liquido radiatore va bene il paraflu rosso che si usa per le fiat? e visto che ora stà solo acqua conviene fare un lavaggio al circuito? Se si, cosa mi consigli di utilizzare?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima