Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 40 di 40

Discussione: Snorkel

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    da scagason
    Città
    Su pel Monte

Predefinito

..cambia assai poco per un gippone.
    ..quando si fa un guado che non si conosce bisogna mettere una marcia idonea, una 2 ridotta,( nel jimmy la prima ridotta che tanto le altre sono inutili in OR). e percorrerlo nel modo piu costante possibile evitando di cambiare marcia.
    ..puo capitare che si sente il fondo sotto mollo e che la macchina comincia a rallentare perdendo trazione..e qua quanti ne ho visti affondare..l'istinto dice:gass devo andarmene al piu presto da qua!!
    ..non c'e' cosa piu sbagliata,li e' certo che affondi.
    ..bisogna mantenere il gas costante, vogare con il volante e al limite usare la tecnica della telegrafata ma anche no.
    ..ma se propio non va..calma e retro con "movimenti piani"..magari bloccate il possibile.
    ..fin che si muove c'e' speranza..quindi avanti e indietro fino a saltarne fuori.
    ..se vi piantate nel fondo mollo meglio non insistere a scavare come dei celebrolesi..vi scavate la fossa e basta e quello che poi dovra'venirvi a tirar fuori porconera' in turco..

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    Mercedes GD300/460
    Città
    Noto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da landcruiser18 Visualizza Messaggio
    ............e ci hanno contestato il NON montaggio con relativa multa e ritiro del libretto e revisione straordinaria ...
    paradossalmente avevano ragione:
    se un " qualcosa " è trascritto a libretto DEVE esserci;
    così come ad esempio un impianto GPL o un gancio di traino (a sfera) riportato a libretto, non può essere semplicemente tolto "e via": è necessario che tale eliminazione sia trascritta.
    Per uno snorkel "trascritto" vale la stessa regola, così come un winch ecc

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Città
    Pavia

Predefinito

Verificare anche posizione centraline
    Il tipo a cui vendetti il td5 a distanza di un mese mi chiamo’ dicendomi che aveva affogato la centralina in un guado perché non sapeva che fosse sotto il sedile passeggero ...

Iscrizione
    May 2018
    Fuoristrada
    Patrol Y61
    Città
    Roma

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da landcruiser18 Visualizza Messaggio
    Verificare anche posizione centraline
    Il tipo a cui vendetti il td5 a distanza di un mese mi chiamo’ dicendomi che aveva affogato la centralina in un guado perché non sapeva che fosse sotto il sedile passeggero ...
    Si che se poi ci pensi l'aria nel filtro è solo 1 di 1000 problemi quando si scambia un fuoristrada per un sommergibile...
    centraline, alternatori, fili, cablaggi, sedili, radio... troppa roba c'è che se si bagna si rovina!
    Se ci penso ancora un po' quasi quasi non lo uso più neanche quando piove

Iscrizione
    May 2010
    Fuoristrada
    ISUZU D.MAX 3.0/PATROL 33
    Città
    TRENTO

Predefinito

un'altra persona informata mi ha confermato che lo snorkel, da quest'anno 2018, per effetto di una sentenza recente non va' più riportato a libretto. La sentenza si basa sul presupposto che lo spostamento del punto di prelievo dell'aria di aspirazione di un motore non costituisce una elaborazione dello stesso e non modifica le prestazioni...continuo ad indagare e vi tengo informati...

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

Casomai si trova qualcosa di scritto inserisci anche nel prontuario che ho iniziato in questa sezione.
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    da scagason
    Città
    Su pel Monte

Predefinito

..si ci vuole scritto nero su bianco..la sentenza..e tenerla in macchina..
    ..con i "mi hanno detto", "ma avevevo letto sul forum","mi assicura un mio caro amico informato".. si fa poco in caso di contestazione.

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Città
    Pavia

Predefinito

Io so che ai tempi oltre alle prestazioni, contestassero una modifica alla sagoma e suoi ingombri

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj 2.7Crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Resta comunque dentro gli specchietti... L'ingombro non dovrebbe cambiare.

Iscrizione
    Sep 2011
    Fuoristrada
    WH 3.0 06 ZJ 5.9 98
    Città
    Castenaso Bologna

Predefinito

Ho fatto omologare al TUV tedesco una serie di cose sul ZJ, 4 misure di gomme,prendendo come riferimento la più "piccola" la più "grande" risulta dentro al 5%,rialzo quindi altezza totale tenendo conto della misura più "grande" di gomme, i parafanghi allargati, quindi larghezza massima , le protezioni tubolari sotto porta e i fari supplementari anteriori. Non c'entra niente rimanere in sagoma con gli specchietti le gomme devono rimanere dentro ai parafanghi,sia la parte superiore sia la parte inferiore, il "materiale"che hai fatto omologare ( verricello paraurti uso gravoso snorkel e via dicendo) DEVE essere presente sul mezzo, se non è presente le forze dell'ordine te le possono contestare questa è la mia esperienza e quello che mi hanno detto al TUV tedesco

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234