Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Maledetto surriscaldamento

Predefinito Maledetto surriscaldamento

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao ragazzi piaceve di essere qui con voi. Volevo chiedervi una vostra opinione sul mio patrol. Ho appena acquistato un y 61 zd30tdi del 2005, apparentemente i primi giorni tutto ok, ma poi ha iniziato a surriscaldarsi.
    Ho installato il manometro della temperatura e vedo che la temperatura e' vicino ai 100 gradi.
    Ho smontato il radiatore, ho pulito dentro e fuori, apparentemente la ventola e il termostato funzionano, ho fatto misurare la compressione al radiatore ed e' perfetta, ho cambiato l'olio e tracce di liquidi non ce ne sono. Il meccanico dice che la temperatura ai 100 e' normale. Voi che mi consigliate???????????

Iscrizione
    May 2017
    Fuoristrada
    Grand Cherokee 3.1 2001 l
    Città
    Luco dei marsi

Predefinito

La temperatura a 100 gradi non è normale, o almeno solo in qualche caso e per poco tempo,come hai controllato ventola e termostato?Può essere anche la pompa dell'acqua

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari e MB
    Città
    Vicenza

Predefinito

Or dunque Il libretto. Lo stramaledetto libretto uso e manutenzione non ha a riguardo un paragrafo?
    Notoriamente e specie x noi italiani dovremmo sapere bene che si butta la pasta quando l'acqua bollle.. Ma a quanti gradi bolle? Domanda al nostro nuovo che non fa nemmeno la presentazione e che pensa che siamo tutti qua a disposizione: L'acqua bolle????

Iscrizione
    Oct 2015
    Fuoristrada
    Patrol gr y61 2.8 td6

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Allora quello che ti ha detto Temisto sono sacro sante parole... vedi intanto se bolle... poi a motore freddo con una siringa tira fuori il liquido o acqua che sia e vedi se ci sono tracce di olio. Un altra prova che puoi fare è quando raggiunge i 100° ti metti a folle e stai per un po' a 2000/2500 g-min , se la temperatura arriva a giusto regime di esercizio bene... sennò potresti avere la guarnizione testata pizzicata!