Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 22 di 24 PrimaPrima ... 122021222324 UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 234

Discussione: Un Patrol "Per-il-meglio"

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    Iveco massif
    Città
    Ferrara

Predefinito

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Io sono ipercorto con le 32 e faccio i tornanti in salita in terza, ergo le 35 penso che le tirerei senza il minimo problema... Se solo potessi averle a libretto...

Iscrizione
    Oct 2015
    Fuoristrada
    Patrol gr y61 2.8 td6

Predefinito

Poi vi racconto questa, la scorsa settimana ero con un amico mio che ha un lj 70 con motore 1kzt, pompa meccanica e geometria variabile, assetto +5 e body +5 e le 35. Bene le sue parole :" io il tuo manco lo vedo in accelerazione fino ai 400 mt ti lascio a piedi il mio è come una motocross!" Sono stato alla sfida ed effettivamente già a 100 mt era 2 auto avanti e poi siamo arrivati a 400 mt con solo il mio muso all altezza del suo sportello... in effetti ne aveva di più ( parlo per le cose giuste) l unica sua sfortuna è che lavora presso un cantiere edile. Bene gli ho detto :" adesso visto che sei autocarro e non hai sedili mettiamo nel cofano 20 blocchi di cemento da 15 kg CAD e ci riproviamo !" Volete sapere come è finita!?! Bene gli ho dato da subito 2 macchine per arrivare a tre alla fine... mia risposta quando abbiamo finito :" MI MANCA LA POMPA MECCANICA! " AH AH AH

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70 ‘86
    Città
    Pavia

Predefinito

Il toy è una gazzella non un ippopotamo

Iscrizione
    Oct 2015
    Fuoristrada
    Patrol gr y61 2.8 td6

Predefinito

La leggerezza del toy è ineguagliabile senza ombra di dubbio. Ma non si può paragonare come prestazioni il suo toy col mio gr... ammesso e non concesso che avessimo avuto stessi cv ( dubito xk il mio tra vgt scarico e bmc arriva a 140cv mentre il toy tra vgt scarico e pompa meccanica 145 cv) c'è sempre una differenza di peso non indifferente... ce stiamo parlando di 1780kg contro 2290kg... è persa in partenza! Infatti gliel ho fatto caricare di almeno 300kg e si è verificato quello che pensavo che quei 2 cilindri in più hanno dato aiuto!!! ;-)
    Ps in tutta sinceritÃ* se avessero costruito il kzj 90 a ponte rigido anche con la stessa geometria del patrol puntoni con attacco a ' forchetta ' lo avrei scelto di sicuro solo per il motore TOYOTA! vi ricordo le torture e supplizi fatti da Jeremy Clarckson al toyota hilux motorizzato 2.4 td. UN ANIMALE!!!

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70 ‘86
    Città
    Pavia

Predefinito

Il 2400 era un 2L aspirato 72 cv doppio ponte rigido

Ma si certo si fa per scherzare ... l’importante è divertirsi e confrontarsi
    Poi la marca e il modello contano meno

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    Iveco massif
    Città
    Ferrara

Predefinito

Beh motoristicamente toyota è numero uno in fuoristrada c'è poco da fare...

Iscrizione
    Oct 2015
    Fuoristrada
    Patrol gr y61 2.8 td6

Predefinito

Non ci sarà mai il fuoristrada perfetto! Quanti ne vediamo toyota con ponti patrol, patrol con motore 4.2 toyota, toyota con motori iveco, wrangler con semiasse patrol e via dicendo... l unica per me imbattibile in configurazione ORIGINALE... è H1!!!

Iscrizione
    May 2018
    Fuoristrada
    Patrol Y61
    Città
    Roma

Predefinito

Raga io monto le 35.
    Uno di questi WE ho trovato una pista permanente off road vicino Roma dove fare qualche prova.
    Il mio OR è per ridere, probabilmente c'è chi lo farebbe con una Panda... ma io voglio farlo con ampio margine visto che in macchina con me ci sono i miei pupi e non posso correre mezzo rischio.
    Infangarmi un po' ed entrare ed uscire da qualche buca si, con piacere!
    Tornando ai rapporti, non avendo esperienza pratica sui fuoristrada ma avendo un po' studiato sul forum, ribadisco che escluderei rapporti troppo corti. Quelli meno estremi (4,88) non sono significativamente più corti di quelli che ho su (4,625 o 4,63 in approssimazione) da giustificare lo sbattimento/spesa di montarli.
    Coi rapporti attuali viaggio a 110 in autostrada abbastanza sereno senza il motore in gola e con consumi decorosi.
    Credo che mi accontenterò, se poi la scimmia dovesse prendere il sopravvento aiuto... io sono di quelli che sulle auto girava coi motori swappati, temo che finirebbe davvero male.
    Per la mia macchina e per il mio conto in banca!
    Al momento meglio fare i bravi così...

Iscrizione
    Oct 2015
    Fuoristrada
    Patrol gr y61 2.8 td6

Predefinito

Ah ah ah io dal mio punto di vista ti consiglio di non modificare più, che il conto in banca ne risente abbondantemente!!! :-D Per avere le 35 avrai già un assetto decoroso! Il patrol con un +6 e le 35 da graaaandi soddisfazioni e fa mangiare le mani a molti ah ah ah. Poi la tua affermazione di avere i pargoli già ti limita in senso buono sull effettuare modifiche più drastiche ... chi vuole andare oltre al +6 è xk ha in mente di fare off road pesante e un po' più pericoloso. Per la rapportatura ti dico che da ex possessore di tr, frontera e pajero ( ho provato anche un td300 discovery di mio zio ) il minimo di misura gomma era la 255/85 r16. La più corta di tutte era la frontera che in mancanza di turbocompressore aveva una 1^ ridotta cortissima che aveva bisogno di una cambiata a 3.000 giri sennò di 2^ moriva.

- - - Aggiornato - - -

A detta di un preparatore già una buona rapportatura la si vede in 3^ ridotta... infatti a detta sua se la 3^ ridotta equivale ad una 1^ e mezza lunga allora non hai bisogno di accorciare di più ;-)

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    Iveco massif
    Città
    Ferrara

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    beh se un fuoristrada muore in seconda ridotta, a qualunque regime si voglia, è a dir poco sottomotorizzato...

quanto alla opinione del preparatore, non capisco cosa voglia intendere, dato che se accorci per esempio le coppie coniche i rapporti tra lunghe e ridotte non variano, ovviamente... poi magari un fuoristrada potrebbe avere rapporti molto corti ma riduttore lungo, o rapporti lunghi ma riduttore corto... e che la terza ridotta sia uguale alla prima lunga non vuol dire molto, se non indicare il rapporto di riduzione del solo riduttore, senza tener conto di cambio e rapporto al ponte...

Pagina 22 di 24 PrimaPrima ... 122021222324 UltimaUltima