Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 14 di 24 PrimaPrima ... 41213141516 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 234

Discussione: Un Patrol "Per-il-meglio"

Iscrizione
    Jan 2017
    Fuoristrada
    jeep cj7 5.9-jeep cj7 4.2
    Città
    Roma

Predefinito

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    ..... secondo me si sta tralasciando un fattore importante..... alla fine della fiera ....sia con un modulo che con la soluzione più pesate dal costo di 2000 3000.00 quindi pompa iniettori etc etc ....quanti CV si riescono ad ottenere? e soprattutto riescono a far girare le 35" come si deve senza andar di nuovo a mettere mano alle coppie coniche o alle super ridotte ?

vi ricordo che non sono 30 cv che ti permettono di passare da una 31" a una 35" senza dover sostituire le coppie coniche ..... io uso le 37" con i ponti y60 e le coppie coniche stock ....ma ho oltre 450 CV e in ogni caso in offroad uso le 4wd veloci e per i passaggi delicati le 4wd ridotte con super ridotte ( che sono le Terralow Terraflex....quindi estremamente ridotte!) e c'è da dire un'altra cosa ...che in fuoristrada non è che posso stare troppo spensierato ma devo passare spesso da ridotte a lunghe per non rovinare la frizione anche se è Havy Duty.

quindi ....tirando le somme .... vuoi goderti il patrol con la famiglia ? opta per le 33" ....o se non puoi fare a meno di tenere le 35 ....fai le coppie coniche e basta ...e usala con tutti i suoi pregi e difetti ....lascia perdere pompe e centraline altrimenti inizi a tribolare come facevi sulle auto stradali !

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70 ‘86
    Città
    Pavia

Predefinito

Dirty anche se fuori area ne sa ...

Ma si dai 1500/1700 euro di coppie coniche montate e ti passa la paura
    Ma a sto punto già che è tutto smontato e devi farci tutto un bel arb blocco anteriore non ce lo vogliamo mettere ?
    Due bei giunti rcv ?
    Facciamo girare l’economia ecchesaramai !!

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

... ed anche il modulino ha il vantaggio che lo installi come una lampadina e se non ti ci trovi (o devi fare il collaudo) altrettanto veloce lo togli! Io non sarei così drastico sulle modifiche "necessarie" posto che poi è stato tutto desiderato eseguito e soprattutto omologato, togliere le gommone che razza di consiglio è ? Per scaricare fango in spinning come un Proto da wti? Ha ben detto che deve farci scampagnate! Comincia con modulino o mappa o lieve anticipo pompa ori, e poi vediamo... poi quando vorrai rigenerare la fata turbina aprofitterai per una piccola miglioria anche li... non torneremo a polemizzare su diesel vs v8... io comunque avevo un g 240 con le 7.50 che erano quasi 32 a DODICI TELE e cerchi in acciaien grossen e ben mi muovevo... anzi. Va be. Non la racconto più.
    Ultima modifica di Marco; 07-11-2018 alle 14:32
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70 ‘86
    Città
    Pavia

Predefinito

togliere le gommone che razza di consiglio è ?
    Per me è un saggio consiglio fermo restando che non lo farà
    Mica ho scritto di mettere le 235/75/15, le 33 sono un ottimo compromesso per il suo utilizzo, non ti allungano esageratamente i rapporti, ti eviti moduli aggiuntivi, eviti semmai fosse riduzioni al rapporti, perdita di potenza frenante ..

Le 35 le accantona momentaneamente mica le butta

Iscrizione
    May 2018
    Fuoristrada
    Patrol Y61
    Città
    Roma

Predefinito

Grazie ancora a tutti... la situazione si complica ma almeno sto delineando varie prospettive reali, sia in termini di soluzioni che di spesa.

Premetto: senza le 35" non posso vivere!
    Scherzi a parte, non mi nascondo dietro un dito, le 35 mi piacciono proprio come estetica e se aveste visto la foto del Patrol con il rialzo ma prima del montaggio dei gommoni concordereste con me... sembrava un elefante sopra una Graziella.

Le 35" 12.50 non le tocco per scelta a costo di dover fare off road solo in discesa!

Battute a parte, a libretto ho le misure standard e le 35, quindi per le 33" dovrei ripassare per omologhe... eviterei fosse solo per questo.

In sede di revisione dei differenziali quando sarà non escludo di intervenire con blocchi ant e post ARB e con migliorie diverse.
    Per tenermi su spese "esigue" se esistesse un modulino "togli e metti" lo proverei monterei senza dubbi.

Da quanto leggo in giro e riscontro su vari "canali":

- le coniche corte risolverebbero tutto senza rompere le scatole al motore ma pare che le coniche aftermarket siano fatte per lo più di burro. Le uniche di cui si parla bene sono le 4.88 (ma avendo di serie sull'Y61 2.8 le 4,625 non affronterei tutto lo sbattimento per una piccola differenza...): già delle 5,43 ne parlano quasi tutti male in fatto di fragilità;

- le super-ridotte risolverebbero eventuali problemi in fuoristrada (forse, visti i commenti giusti di Dirty delle ruote che girerebbero forse sin troppo piano): il fatto è che io di fuoristrada da ridotte già ne farò molto poco, da super-ridotte la vedo davvero davvero improbabile;

- la rimappa della centralina da piccoli risultati a causa dell'iniezione medioevale che abbiamo. Considerazioni analoghe per il modulo aggiuntivo che, salvo qualche benefattore che mi faccia lo spinotto ad hoc, difficilmente sarà mai plug&play;
    E comunque leggo un 50% di soddisfatti ed altrettanti insoddisfatti che lo giudicano soldi buttati (almeno sono pochi soldi).

- pompa meccanica: a fare una cosa fatta bene è un lavorone con una marea di pezzi da cambiare e compromessi da accettare, (pompa da modificare e revisionare, iniettori, pedale acceleratore, macchina che ti resta accelerata, accendi l'aria condizionata e rischi che si spegne, bla bla...), modifica che va gestita comunque in modo corale (trova il suo senso se fatta insieme a turbina, scarico, ic maggiorato e via dicendo...).
    Esattamente come per la centralina/modulo aggiuntivo leggo di 2 fazioni, quelli che la rifarebbero anche domattina e quelli che bestemmiano contro chi li ha consigliati perché insoddisfatti del risultato o diventati matti per il settaggio di tutto.
    L'irregolarità del mezzo diventa poi di quelle non nascondibili in caso di controlli o beghe assicurative.

Le uniche vie papabili per il mio uso che sembrano delinearsi sono 2:
    - modulo aggiuntivo (a trovare chi lo installa rendendolo escludibile senza diventare matti con tagli di fili e varie);
    - coniche corte se disponibili di buona qualità e comunque in sede di interventi diversi sui differenziali.

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70 ‘86
    Città
    Pavia

Predefinito

io comunque avevo un g 240 con le 7.50 che erano quasi 32 a DODICI TELE e cerchi in acciaien grossen e ben mi muovevo... anzi. Va be. Non la racconto più.

No no raccontacela che
    Avevo anche io un socio con un gd240 .... praticamente in fuoristrada usava solo la prima ... di fatto un momomarcia

- - - Aggiornato - - -

Scusa ma perché mettere un arb al posteriore ?
    Dietro il patrol ha già il suo blocco

Le cc più denti ci metti più diventa delicato ... non si scappa

Per le 33 sospettavo che non fossero a libretto

La modifica a pompa meccanica non è per nulla invasiva
    Chi ti cucca se la gestione è elettronica o meccanica in caso di controllo ?
    Certo che se poi ci si mette a fare tubi blu, Rossi e gialli per radiatori, intercooler o altro ...

Iscrizione
    Jan 2017
    Fuoristrada
    Città
    Roma

Predefinito

perilmeglio@ ...le coppie coniche non si cambiano così a buffo ...nel senso che vanno rispettati dei paramentri ...quindi non è che facciamo du denti in più tanto non guasta
    ora come sai non sono esperto di Patrol ...se era una Jeep sapevo tutti i rapporti a mente ...ma ti posso aiutare linkandoti un forum dove prendere info !

https://www.patrol4x4.com/forum/niss...5-tyres-95083/

e qui puoi vedere tutte le varie combinazioni assetto - ruota ! così ti rendi conto del risultato finale e di quello che fa più al caso tuo!

https://www.patrol4x4.com/forum/tyre...xx-lift-86549/

comunque .... basandomi su quanto hai scritto .....quindi 35" forever.....il mio consiglio è - coppie coniche ....modulo aggiuntivo .... scarico e filtro performance ....nulla di drastico ma che ti aiuta a rendere più brillante il tuo scatolone ....ops ...Patrol ...pardon ....

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70 ‘86
    Città
    Pavia

Predefinito

Comunque puoi scegliere tra
    4.88 5.13 5.43
    Fai due conti e valuta

Iscrizione
    Feb 2016
    Fuoristrada
    Pajero V60 2.5 2004
    Città
    Prov.Udine

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dirty bastard Visualizza Messaggio
    ..... secondo me si sta tralasciando un fattore importante..... alla fine della fiera ....sia con un modulo che con la soluzione più pesate dal costo di 2000 3000.00 quindi pompa iniettori etc etc ....quanti CV si riescono ad ottenere?
    spannometricamente, col solo modulo 15-20cv, non penso di più, ma il punto non è la potenza ottenuta ma è togliere il vuoto fino hai 2000 giri cosa ottenibile con modulo+girante turbo, ottenendo circa 35-40cv, di cavalli su un diesel a pompa se ne ricavano pochi, a fronte di consumi spropositati... per guadagnare tanti cv ci vuole la pompa meccanica e un turbo molto grande, ma poi il vuoto fino a 2000 giri rimane e spinge forte solo in alto.. ma per il fuoristrada è inutile, cosa evitabile con 2 turbo piccoli, 1 ogni 3 cilindri.. chissà se qualcuno l'ha fatto..

Iscrizione
    Jan 2017
    Fuoristrada
    Città
    Roma

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    kek91 ... in USA sui cummins fanno un lavoro simili ....

https://www.dieselpowersource.com/tr...-dodge-cummins

ma non penso faccia al caso del nostro amico !

Pagina 14 di 24 PrimaPrima ... 41213141516 ... UltimaUltima