Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 81

Discussione: Polveri sottili o fregatura grossa.

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito Polveri sottili o fregatura grossa.

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ormai gira a gran regime sui giornali e sui siti la"castagnata" che sta per arrivare anche sulle Euro3 diesel.

Saranno anche i malefici Diesel che inquinano l'aria delle città,ma mi dovranno ancora convincere che gli ibridi fasulli da 20km su percorsi misti,ed i benzina niente, sono come motori santi....

Orbene, cosa si fa?.Girano post, video, banner con sistemi di post-filtrazione ADBlue o meno, che si applicano e riducono le polveri.(Per inciso oggi a Trieste abbiamo 70kmh di Bora e le polveri sottili,medie,grosse,grossissime volano che è una delizia perchè ormai spazzini,automezzi di lavaggio e spazzatura strade,che non siano le piu' ricche,modaiole,turistiche ed eleganti sono ormai ectoplasmi).
    Funzionano,potranno contribuire a salvare le nostre amate vetture'
    Perchè nessuna Stampa(Quattroruote,Automobilismo,Al Volante ecc,non spende una parola per chi non puo',non gradisce,non vuole cambiare auto?

Tralaltro,il mio chiattone Euro5B, in trentatremila km ha il tubo di scarico all'uscita ancora perfettamente pulito, ci ho infilato dentro uno straccio candido e candido ne è ri-uscito.

Cosa succederà fra tre anni alle nostre auto??

Coraggio amici restauratori ad oltranza,Acquirenti di auto di sessantamila € comprate tre anni fa che avete pagato, con rate di sessanta mesi,e che il prossimo anno verranno valutate il 70% in meno,ci fregano o no?
    bertus
    Ultima modifica di bertus; 02-10-2018 alle 18:24

Iscrizione
    Jan 2016
    Fuoristrada
    GC 2.7 CRD MY 2004
    Città
    Calcinato (BS)

Predefinito

Fra 3 anni non lo so ma so per certo che fra 2 anni neanche gli euro 5 non circolano,almeno da noi in Lombardia...Magari fra 10 farano un nuovo videogame per far giocare tutti i fuoristradisti...Io sto già pensando di venderla(leggi regalarla,perchè oggi valle un c@@@o) all'estero,magari faccio contento qualche fuoristradista est europeo o africano,anche perchè le soluzioni sono poche e molto costose.Oggi stesso ho sentito uno per un impianto GPL...3000 euri di roba...

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    da scagason
    Città
    Su pel Monte

Predefinito

..bha a me non cambia niente e vivo sereno con i miei due puzzolenti disel euro3.
    ..perche' a TS c'e' qualche imminente restrizione?.. che il mio amico che ci va per lavoro con il suo pajo del' 96 mi e' gia' entrato in sbatti..
    ..tutte le pagliacciate che escono una dopo l'altra han rotto e non li seguo piu' da un po'..

Iscrizione
    Feb 2016
    Fuoristrada
    Pajero V60 2.5 2004
    Città
    Prov.Udine

Predefinito

vale per il centro città sopra i 30mila abitanti, se sono ben serviti dai mezzi, se c'è la delibera, se, se, se... per adesso sono solo falsi allarmi fortunatamente.. chi non può se la becca nel di dietro, come sempre, a meno che non abbia un isee sotto i 16mila €, in quel caso c'è l'eccezione

bertus per quanto riguarda il tuo bel straccetto infilato nello scarico.. io mi preoccupo più se è pulito che se è nero.. se è nero le polveri sottili sono pesanti e si depositano.. le nanoparticelle sotto il pm 2.5 non si sa ancora quanto bene facciano dato che entrano nel circolo sanguigno.. cosa che i pm sopra il 10 non fanno.. un giorno scopriranno che causano qualche leucemia..

ah, quando cambiate filtro abitacolo controllate se c'è la versione che filtra anche le polveri sottili pm 2.5, bosch lo fa per alcune auto, non si sa mai
    Ultima modifica di kek91; 02-10-2018 alle 19:48

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    UAZ Hunter 2300 Td 2017
    Città
    Stienta (RO)

Predefinito

@ enjoy.alpine Ma anch'io ho pensato che piuttosto che vendere la macchina(la mia poi del 2017 non ha mercato)preferirei investire in un impianto per gplzzare il mio diesel...però 3000€, pensavo un pò meno.
    Però sono vietati ad esempio in Emilia Romagna(etichetta nera)fino agli Euro 4 compresi, si perchè l'Emilia vuol sempre stare davanti a tutti.Nel giro di 2 anni, accalappiano anche me che sono a Defcon 5.Fra 1 anno comincio a pensarci seriamente.
    Chissà che non calino sti impianti ausiliari a gpl x i diesel.Ma non credo!

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Predefinito

Sembra un fiaba: tanti anni fa uscivo a fumare e in concomitanza anche un tipo. Certamente si scambiano 4 chiacchere Sulle polveri. Poi vedo che il tipo sale sul pulpito e parla. Era un incontro fra ecologisti e politici . Gli avevo raccontato di un vero battipanni che formano i copertoni sulla strada e le polveri volano".
    Sono iniziati i lavori x lavare e spolverare le strade

Arriverà la questione della Tabula Rasa Elettrificata e poi, causa onde magnetiche (-) perderemo la fertilità e il mondo riprenderà una qualche forma di vita nuova…. Ma noi non ci saremo spero

Iscrizione
    Jan 2016
    Fuoristrada
    GC 2.7 CRD MY 2004
    Città
    Calcinato (BS)

Predefinito

@Shturmovik...purtroppo hai ragione,gli impianti NON costerano meno,almeno per qualche anno.L'impiantista che ho sentito oggi(tralatro un mio caro amico)mi diceva che il kit costa 2600€ di acquisto,quindi montato verà piu o meno sui 3000.
    @Kek la questione del ISEE valle solo in Veneto,non in Lombardia,io per fortuna?! abito nell'area A2 dove posso ancora andare in giro con il mio puzzolone,ma devo andare spesso a Brescia dove non posso entrare,quindi mi tocca trovare una soluzione

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Predefinito

Soluzione alternativa: Grazziella elettrica con gomme alte- Costo circa 600€ e la metti sul tuo fuoristrada.

Non voglio prendere x i fondelli..... Ma però ci stò pensando x evitare i difficili parcheggi in centro

Iscrizione
    Jan 2016
    Fuoristrada
    GC 2.7 CRD MY 2004
    Città
    Calcinato (BS)

Predefinito

Magari con un picolo rimorchio da mettere le mie cose...Temi te la devo dire...sei grande
    Adesso scherzi a parte,ho la macchina che puo entrare,almeno ancora per un'anno ma a me non piacciono le cose imposte col culo,pensateci che intorno a Brescia ci sono 16 discariche che racolgono tutta la merda da tutta la Lombardia,anche dall'estero...e poi siamo noi coi nostri diesel euro3 a inquinare

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Daccordo x capire e muoversi di/x conseguenza.
    Ma fasciarsi la testa prima come se fosse gia accaduto no!
    Fai entrare gli ecologisti
    Fai i tuoi riscontri!!
    A me è stata così.. una serata….

Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima