Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 58

Discussione: WH2: Grand cherokee problema rumore tok partenza da fermo aiutatemi

Iscrizione
    Sep 2018
    Fuoristrada
    WK2
    Città
    Bolzano

Predefinito WH2: Grand cherokee problema rumore tok partenza da fermo aiutatemi

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Salve a tutti sono nuovo,ho una grand cherokee 3.0crd del 2012 e lo presa usata con 126 mil km,viaggiando mi sono accorto che quando parto da fermo sento sulla parte posteriore della jeep che mi fa rilumore tipo tok sia in avanti sia se metto la retromarcia ma lo fa solo in partenza poi metre vado non me lo fa piu!oggi l honlortata alla jeep mi annoncambiato olio del cambio piu lavaggio del cambio guarnizione....!ma vedo che lo fa ancora!lui dice di girare una settimana cosi il cambio si fa viaggiando!a voi e successo sta cosa?sapete dirmi come mai me lo fa?con il cambio automatico per esempio dalla folle passo in D e la marcia si inserisce senza dare colpi,poi schiaccio il pedale per partire sento tipo tok sulla parte posteriore della jeep e a volte me lo fa anche doppio cioe invece di fare solo tok fa tok tok tok piu volete poi una volta partito non lo sento fin che non mi fermo e riparto!cosa potrebbe essere?il tok non me lo fa inserendo le marcie cioe dalla R alla D o altro!solo schiacciando il ledale per partire sia in prima chs in retromarcia poi il rumore svanisce viaggiando !aiutatemi grazie non voglio spendere altri soldi!

Iscrizione
    May 2014
    Fuoristrada
    WH 3.0 CRD 2006 Limited
    Città
    Sassari - Sardegna

Predefinito

Scusami, ma il rumore lo senti all'inserimento della marcia appena spostato il selettore del cambio (D o R)?
    EDIT: ho riletto meglio il tuo messaggio, la mia domanda non è pertinente, scusa.
    Ciao
    Ultima modifica di Roberto2; 28-09-2018 alle 08:46

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj2.7 crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Aspetta chi ha avuto il tuo stesso problema, la tua descrizione mi fa pensare ad un gioco sul ponte posteriore, potrebbe essere un semplice supporto in gomma, qualcosa sui freni, qualcosa nel differenziale o albero posteriore, ma negli ultimi 2 casi avresti rumore anche in marcia...

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70 ‘86
    Città
    Pavia

Predefinito

Verifica i silent block

Iscrizione
    Sep 2018
    Fuoristrada
    WK2
    Città
    Bolzano

Predefinito

Salve scusatemi il ritardo ma con il mio lavoro non ho mai tempo,il rumore me lo fa in seconda,ma solo a motore caldo quando parto da fermo con la marchia gia inserita sento un tok posteriore specialmente quando passa poi in seconda sento sto rumore,non capisco ho fatto olio del cambio pulizia e guarnizione filtro okio del cambio e lo fa ancora,ma solo a motore caldo!percorsi km parcheggio metto retro marcia lo senti ma solo quando accellero non lo fa inserendo la marcia,o me lo fa in prima e seconda poi viaggiando in terza quarta cuinta non lo fa!adesso che ho cambiato olio del cambio inserendo la D la R non sento tok ma solo come gia detto in retromarcia ma accellerando o in prila e seconda quando parto!ripeto da fermo metto la N e passo in D o in R non sento rumore solo schiacciando accelleratore per partire a motore caldo!aiutarmtemi grazie!

Iscrizione
    Nov 2015
    Fuoristrada
    JGC Wh SLim. 3.0 CRD 2011
    Città
    Potenza

Predefinito

Non ti offendere , ma è un po difficile seguire la tua discussione.
    Fai frasi più corte.
    Vai a capo per rendere leggeibile il tuo testo.
    C'è un'etichetta nel forum da rispettare , che impone di scrivere in un certo modo il titolo. Nel tuo caso devi aggiungere [WK] com prefisso al titolo.
    Senti il rumore al posteriore, ma il cambio è al centro.
    Il rumore che senti potrebbe essere la frizione che si innesta in modo brusco?
    Quando senti il rumore sei in accelerazione o hai l'accelaratore scarico?
    Se lo senti solo quando stacchi l'acceleratore è dovuro a come funziona il cambio. Dovresti sentire uno scossone ogni volta che cambi marcia e non premi sull'acceleratore.

Iscrizione
    Sep 2018
    Fuoristrada
    WK2
    Città
    Bolzano

Predefinito

L etichetta bel forum da rispettare?cioe che intendi?si come sono nuovo non so se sbaglio qualcosa fatemi sapere non so come si fa!dove devo aggiungere wk?comunque il rumore e posteriore in accelleratore!se sono in prima marcia e si innesca la seconda sento toktok cose se ci sarebbe un po di gioco!la cosa strana e se e a motore freddo non sento nulla,quando percorro un po di km e il motore e bello caldo mi fa questo scherzo!me lo fa anche con la retromarcia se metto la retromarcia e schiaccio l accelleratore e parto sento anche li tok tipo come se ci fosse gioco dietro!!!spero che mi capisci perche per sms non so come spiegare!!!

- - - Aggiornato - - -

Ok provo a vedere il silet block

- - - Aggiornato - - -

Gima 78 il rumore me lo fa anche viaggiando nel senso se dalla prima passa in seconda nell innesco della secobda sento tok!

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj2.7 crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Saresti dovuto passare in area benvenuto, c'è un apposito thread in cui ci si presenta..., puoi ancora farlo.

Il titolo dovrebbe avere, almeno quelli in area grand cherokee, il prefisso del modello,zj:... wj:...wh:...wh2:...

Ma ora devi aspettare per la modifica l'intervento di un moderatore... Per prossimo thread dedicato al mezzo, potrai farlo.

In più dovresti compilare i dati personali, marca modello città ecc... Sarebbe cosa gradita per capire al volo di che mezzo parli e di dove sei per darti dei consigli più mirati.

- - - Aggiornato - - -

Per il rumore, non é facile, potrebbe provenire dal cambio, dal differenziale, all'albero di trasmissione oppure da qualche supporto o silentblock... Bisogna fare un po' di controlli, fare leva, ecc...

Iscrizione
    Nov 2015
    Fuoristrada
    JGC Wh SLim. 3.0 CRD 2011
    Città
    Potenza

Predefinito

Allora la prima cosa da fare è sollevare l'auto su un ponte, e ispezionarala.
    Dici che a freddo non c'è rumore. Allora a macchina ferma manda in temperatura il motore, 15 20 minuti accesa, poi vedi se senti rumore , e ci fai sapere.
    Potrebbe cmq essere qualche supporto motore, che con il calore diventa eccessivamente labile.
    Comunque per prima cosa ispeziona il mezzo sul ponte.

Iscrizione
    Sep 2018
    Fuoristrada
    WK2
    Città
    Bolzano

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Ok mercoledi o giovedi me la mettono sul ponteve danno un occhiata cosi poi vi agiorno 👍🏽 Grazie molto gentile

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima