Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Consiglio primo fuoristrada

Predefinito Consiglio primo fuoristrada

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Salve a tutti! Sono nuovo del forum e avrei bisogno di un consiglio da voi...

Premessa: non ho mai avuto un fuoristrada e sto cercando il primo...

Allora, abito in montagna, vengo da un Bmw serie 3...avrei bisogno di un fuoristrada da usare tutti i giorni, 15km circa e magari per andare al mare un fine settimana o in montagna d'inverno...spesa massima sui 5/6000€...e soprattutto non vorrei andare troppo "in alto" come cilindrata (massimo 2.0/2.2)

Non ho MAI fatto fuoristrada ma mi piacerebbe un mezzi con il quale poter andare magari nel bosco (niente di impegnativo) e che nella neve se la cava bene...poi ripeto abbastanza comodo anche per viaggiare.

So che forse chiedo tanto ma qualche idea ce l'avrei già...ho pensato a: Freelander...Terrano (ma è un 2.7)...Cherokee (ma è un 2.5)...Grand Vitara (anche se non ne ho sentito parlare benissimo)

...accetto ben volentieri altre proposte e idee e consigli!

Non mi intendo molto di fuoristrada, ridotte, blocchi ecc ecc...ma comunque faccio il meccanico quindi di auto in generale ci capisco abbastanza

Grazie

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    SI'
    Città
    Su pel Monte

Predefinito

..bhe allora non capisco perche' ti fa paura andare oltre il 2000.

Iscrizione
    Nov 2017
    Fuoristrada
    Jimny DDiS FJ 86cv 2008
    Città
    Alessandria (provincia)

Predefinito

Buon giorno a te e benvenuto nel Forum.
    Non ho guardato, magari lo hai fatto, c'è l area di presentazione... se non fossi passato di lì, facci un salto e presentati pure li.
    In ogni caso, benvenuto...
    Per quanto riguarda il consiglio, ovviamente io sono di parte, se pensi di utilizzarlo da solo o al massimo in due, il Jimny può essere una soluzione...

Se ipotizzi un utilizzo con più persone a bordo o per necessità di carico, il Jimny non va bene.

Predefinito

Allora, oltre al 2.0 non vorrei andare un discorso di assicurazione (e magari anche di consumi)

Per il Jimny lo escuderei...avrei bisogno di un 5 porte possibilmente e comunque ho da caricare il cane e qualche bagaglio quando parto...quindi qualcosina di più spazioso

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70 ‘86
    Città
    Pavia

Predefinito

Evita un fuoristrada perché quasi tutti son almeno 2500 cc TD se non oltre salvo rare eccezioni e i consumi sono mediamente alti
    Ma sei meccanico lo saprai bene
    Cerca un crossover/suv

Sta cosa dell’assicurazione non la capisco comunque
    Un conto è il bollo un conto è l’assicurazione

Iscrizione
    Jun 2017
    Fuoristrada
    ML 430 ‘99
    Città
    Monza e Brianza

Predefinito

Pajero Pinin GDI 5 porte, Gran vitara...non mi viene in mente proprio tanta roba

Predefinito

Si un conto è il bollo è vero ma anche l'assicurazione va in base alla cilindrata...io per il mio 330 ora che è 3.0 pago 650€ l'anno...per un 2.0 pagavo 470€...

Comunque non vorrei proprio un suv perchè comunque mi piacerebbe fare un po di "fuoristrada" leggero e poi qui da me ci sono vari percorsi e strade nei boschi...e d'inverno fa tanta neve...e non vorrei un "suvvone" pesante e che non ci vai nemmeno nello sterrato

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    Mercedes AMG F1 W11 2020
    Città
    Brackley

Predefinito

Ciao Lorenzo92, oltre a presentarti nella sezione apposita (come già consigliato) potresti anche aggiornare il tuo profilo con almeno il luogo di residenza....di dove sei? Mi sembra che paghi un botto di assicurazione....forse è per l'età?

Predefinito

Si scusate, mi sono appena presentato!

E ho aggiornato i dati...pago 640€ di assicurazione perchè è un 3.0 la mia attuale Bmw...e ho 26 anni

Iscrizione
    Nov 2010
    Fuoristrada
    Maverick 2.7TD, Rav4 2.2D
    Città
    Abruzzo

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    ci sono migliaia di discussioni simili....magari dai una occhiata nel forum.

per la mia attuale esperienza personale potrei dirti che una Toyota RAV-4 può fare benissimo al caso tuo (parlo di quelle più vecchie fino a quelle di metà anni 2000)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima