Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 13 di 13 PrimaPrima ... 3111213
Risultati da 121 a 125 di 125

Discussione: Ci lascia il Defender e (ci) rinasce il Massif?

Predefinito

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    allora ho chiesto - se 4x4 lunghe su asfalto bagnato = SI
    allora ho chiesto - a che velocità cioè più precisamente quale velocità si può e deve mantenere in questa condizione = si può inserire fino ai 100 km/h quindi questo sovviene quello che si pensa generalmente in un part-time tradizionale.

E' la particolare conformazione del riduttore dell' Anibal Massif che permette questo. Ora non chiedetemi dipiù in questo momento perché solo "live" si può venirne a capo cioè facendosi spiegare magari con gli spaccati del riduttore in mano da chi lo sa, che io conosco è a Linares; perché permette questo. Dipiù non chiedetemi perché non so ne voglio provare sul mio (oltretutto proprio domani sono in giro sotto acquazzone ma come sempre viaggerò normalmente che è stabile ci mancherebbe), saluto.

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Città
    Pavia

Predefinito

Grazie per le preziose info
    Quindi 100 all’ora sotto l’acqua in sicurezza in 4H

P.S. Adesso possiamo chiudere il thread

Predefinito

superiorità del mio mezzo?? mai pensato, non mi interessa. Non mi interessano i veicoli altrui. Tutti liberi di far ciò che vogliono.

Io, noi, guidiamo un Anibal Massif e cerchiamo di venirne accapo con chi ne conosce il funzionamento e ci dice come funziona perché lo ha visto nascere costruire ed era il responsabile della linea produttiva che ha fatto tutte le prove del caso, come si chiamano "collaudi". Dipiù non devo dimostrare col mio veicolo tantomeno a chi non conosce il Massif e neppure forse e dico forse ci ha mai fatto più di cinque km? sei? ed afferma che non può il part time dell'Iveco Massif viaggiare sulle strade asfaltate bagnate in 4X4!.

Lo sapete tutti che l'Iveco Massif in Iveco, dai Concessionari in Italia mai digerito e che si son limitati a consegnarlo ad ignari proprietari che non avevano la benché minima idea di che veicolo fosse e di come funzionasse. I più lo hanno maltrattato per bene e subito spaccatoTutti lo hanno trovato scomodo perché non avevano idea di che andavano ad acquistare oltreché consegnarlo alla compagna per accompagnare i figli a scuola per utilizzarlo il fine settimana nel fango!: nulla di più sbagliato.

Lamentele hanno finito per farlo desistere ed accomodare fuori in tutti i sensi in Italia quando in Germania Francia Olanda ci viaggiano ancora per i quattro Continenti non solo col Massif ma soprattutto coll'Anibal che non è niente altro che la versione precedente nulla più.

Questa è Storia, visto che ancor oggi fine 2018 ancora ignoto rimane così come la sua manutenzione ed anche tutti i punti da Aggiornare perché deficitari causa la mancanza di una serie successiva. Nulla di male ci abbiamo pensato noi del Gruppo Massif; chi Aggiorna e chi a breve farà addirittura una radicale trasformazione sulla base sana del nostro veicolo presso un noto preparatore. L'una o l'altra strada contano su di un veicolo telaio motore e struttura di tutto rispetto per un uso overland esplorativo ludico o lavorativotranquillo non certo per l'estremo o simile. Pochi veicolisenza preparazione ma solo "aggiustamenti" offrono queste prestazioni.

Siamo in pochi, ci piace e siamo sempre in evoluzione, stay tuned, saluto.

Predefinito

http://www.uf-dr-loitsch.ch/fotos.html

questi ci stanno facendo il giro del Mondo fino al 2019.

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    @verdemassif,

scusami, ma ancora una volta non spieghi qual'è l'artificio meccanico grazie al quale il riduttore del Massif, che permette una trazione di tipo part-time, può lavorare come un riduttore di una trazione di tipo full-time dotata di differenziale o di un giunto che permette un movimento relativo tra i due alberi di trasmissione uscenti.
    La spiegazione finisce sempre con "mi hanno detto", "mi assicurano", "non chiedetemi di più", "lo dice chi lo ha costruito", "lo dice chi ci ha lavorato", ecc, ecc.

Direi che è inutile continuare la pantomima.

Tutti abbiamo in maniera esaustiva spiegato quale sia il limite di utilizzo della trazione part-time, indipendentemente che questa sia su un Massif, su una Jeep, su un Toyota, su questo o su quell'altro fuoristrada, idem se fosse un go-kart a pedali.

Come hai detto, quando piove ti senti sicuro a viaggiare col tuo Massif in 2H, quindi direi bene così; ma per favore non mettere le 4H in quella situazione, men che meno se stai viaggiando a 100km orari, altrimenti alla prima curva rischi di farti veramente male, te, e potenzialmente chi ti sta intorno.

Se vorrai, saremo lieti se tu aprissi un nuovo Thread per spiegare il funzionamento meccanico del T-Case del Massif, o, meglio, potresti chiedere a chi lo ha progettato di iscriversi in questo Forum e spiegarcelo lui di persona; sicuramente sarà un thread molto interessante.

Grazie.

Abbi dubbi, ...sempre!

Pagina 13 di 13 PrimaPrima ... 3111213