Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 43

Discussione: La Terracan Lumaca78.. Consigli...

Iscrizione
    Sep 2018
    Fuoristrada
    Hyundai terracan 2900 crd
    Città
    Rosolina (RO)

Predefinito La Terracan Lumaca78.. Consigli...

Ecco, come spesso mi accade, soprattutto se acquisto un mezzo vetusto...già prima di ritirarlo inizio a programmare il modo piú celere esistente petmassacrarlo con le mie manine... Normalmente le mie vittime son moto e scooter di prezzo limitatissimo...stavolta invece sarà il Terracan 150 CV ...

Nell' ordine vorrei fare

Visione serbatoio gasolio e sua pulizia.
    Sostituzione filtro gasolio
    Eliminazione EGR.
    Smontaggio e pulizia del turbocompressore o eventualmente sua pulizia A mezzo prodotti pulenti (Graditi Consigli ...)
    Sostituzione oli differenziali ed ingrassaggio (credo che un 75/90 vada bene, e credo che 4 lt di prodotto siano sufficienti o sbaglio??)
    Per le parti da ingrassare ringrazio chi voglia favorire specifiche riguardanti il cosa ingrassare ed il come....credo che il grasso nautico vada bene.??
    Verifica ammortizzatori.

Il mezzo ha 101.000 km e non ha mai fatto e mai farà fuoristrada..
    Per il resto già il mio pseudonimo la dice lunga su come Guido....
    Se qualcuno ha degli additivi da consigliare per lavaggio interno motore, pulizia corpo farfalla ti, turbina, ed altri parti meccaniche ... Bhé é sempre ben accetto.....:-)

Iscrizione
    Sep 2018
    Fuoristrada
    Città
    Rosolina (RO)

Predefinito

E finalmente la andai a ritirare....la terracanina é arrivata a casa sana e salva, agli 80 orari per la A4 e poi per la Transponder a....gomme davanti messe a 2.90 dietro 2.70 . Tanto viaggio scarico sempre e al max in 2 persone .
    Ho infilato 250 ml del mio intruglio nel serbatoio , fatto questi 260 km e poi rifatto il pieno.... sinceramente sono stupefatto...16.9 lt di gasolio.....mahhhh vabbè che vado lento...ma così poco mi sorprende....bhoooo

Iscrizione
    Oct 2016
    Fuoristrada
    Toyota Land Cruiser KDJ95
    Città
    Loreo

Predefinito

Se elimini egr è buona cosa prendere l'occasione per smontare e pulire manualmente il collettore di aspirazione. Io lho fatto ed era super imbrattato.
    Non fidarti dei prodotti spray, se vedi quello che c'è attaccato capisci da te che lo spray non può nulla.
    Tienilo piuttosto come lavoro di finitura, dopo la pulizia manuale... E ti consiglio il Liqui Moly 5168.

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    IvecoMassifSsangyongMusso
    Città
    Ferrara

Predefinito

Eh ma agli 80 all'ora in autostrada ti spunta automaticamente il cappello.... Adesso capisco il tuo nickname

Congratulazioni!!

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    Mercedes AMG F1 W11 2020
    Città
    Brackley

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lumaca78 Visualizza Messaggio
    gomme davanti messe a 2.90 dietro 2.70 . Tanto viaggio scarico sempre e al max in 2 persone
    Ma..... Non sono un pó troppo gonfie?? Non ti danno la sensazione di essere di pietra? Poi , dato che viaggi scarico, non sarebbe appunto meglio una pressione più bassa?? Io col mio jeeppone non supero mai i 2.2......

Iscrizione
    Sep 2018
    Fuoristrada
    Città
    Rosolina (RO)

Predefinito

Ragazzuoli buonasera a tutti ..in effetti avete assolutamente ragione tutti in ogni vostra accezione . Il collettore verrà pulito sicuramente, oggi peró son andato di pulizia a spray per necessità di movimento auto. Ho poi infilato la fatidica calamita nel serbatoio non prima di aver pulito sommità pompa e limitrofi da tutto lo zozzo che c era...ad esser sincero ho dovuto utilizzare il pfhon e due pezzi di cartone rigido per tenere aperte la moquette del sotto sedile (ovviamente ho smontato del tutto il solo 2/3 lato guidatore del sedile posteriore...e le due viti della cover in plastica a filo porta, ed il rivestimento del bagagliaio. Ho prestato attenzione a non far scivolare peluchi di questi ultimi nel serbatoio.
    Mi son poi regalato una batteria 100 ah bosch (130 € ) giusto per evitare di doverla acquistare su in montagna dove costa tutto di piu'.
    Mi son informato per 4 ammortizzatori nuovi (tot 120 euro della Japan e qualcosa..) e per le pastiglie freni (che, con l' olio dot 3 se non ero.. anche se mi par strano che non sia un dot 4.....) Andrò a cambiare a prescindere....tutte e 8 le pastigliette dai 120 € in su.... Ed opterei per un olio motore 0/30 Castrol (16€ lt) . Liquido radiatore nuovo e viaaaaaaaaa.....almno spero .....

P. S. CURIOSITA' oggi ho fatto 56 km per lo piú di accendi e spegni. Ho rifatto il pieno e 5.51. € pari a 3.71 litri di gasolio ( sempre a velocità lumacone...)

Ultima cosa, pressione gomme.
    Io sbaglio a metterle così alte (vizio che ho anche quando uso la moto....) Ma la abitudine a sentir un fianco gomma piú strutturato (poiché stragonfio) é piú forte di me.... Di sicuro non fa benissimo a cuscinetti, mozzi, sospensioni, trasmissione, ma alle velocità alle quali vado io...e con la mia bradipica calma....tra un zig zag anti buca ed una accelerazione da 0 @ 60 orari in 5 minuti...problemi non ne ho .... Chi vuole che superi pure...certo che l auto é comunque confortevolissima ...eh....cavolo non fatico per nulla alla guida, comodo, non certo impacciata in strade extraurbane o urbane da di paesello...insomma piú che lodevole il "regnate della terra"..

Iscrizione
    Sep 2018
    Fuoristrada
    Città
    Rosolina (RO)

Predefinito

Oggi mi son dedicato per qualche ora a....ad imputribirmi tutto per ricolorare il sottoscocca che era davvero ed ancora in parte é arrugginito....non c ho perso la vita...giusto una lavata a caldo con una buona Idro...e poi...Saratoga colore ed antiruggine miscelati.....tinta scelta...grigio chiaro..da intonarsi alla carrozzeria....ed il lavoro continua....😁😁😁😁

Iscrizione
    Oct 2016
    Fuoristrada
    Toyota Land Cruiser KDJ95
    Città
    Loreo

Predefinito

Metti qualche foto però dai!! 😁

Iscrizione
    Sep 2018
    Fuoristrada
    Città
    Rosolina (RO)

Predefinito

Purtroppo non mi carica i file..bhó devo studiare il sito...

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj2.7 crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Forse sono troppo pesanti (dimensioni delle foto o risoluzione troppo alta)... Prova a ridurle prima....

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima