Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 46 di 46

Discussione: Il Futuro del fuoristada.

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 2001
    Città
    Lago di Garda

Predefinito

Non c'è l'emoji che vomita?? In questo caso sarebbe stato il top......

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj 2.7Crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Aspetta... Massimo... Risolviamo tutto....

Un bel gruppo elettrogeno sul portapacchi... Almeno 5...10 kw... E vai tranquillo dappertutto... Sfruttando tutta la bellezza e l'ecologia del motore elettrico....

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 2001
    Città
    Lago di Garda

Predefinito

perfetto, approvato!

Iscrizione
    Jun 2017
    Fuoristrada
    ex Suzuki Jimny - L200
    Città
    Trento

Predefinito

Scusate ma davvero non vi capisco.

Vi inviperite per una discussione e per due link che postano i "primi" prototipi da off road a trazione elettrica che ovviamente nella realtà dei fatti, ora come ora, non sono sfruttabili realmente, come se foste obbligati a guidare quei mezzi.

Sono certo che "quando e se" verrà il momento la tecnologia, anche e sopratutto quella degli accumulatori, sarà adeguata all'utilizzo e magari anche l'estetica non sarà di un prototipo piu sperimentale che da industrializzare.

Per inteso sono il primo a versare una lacrima se devo mettere a paragone la sinfonia di un V8 o comunque di un bel motorone a combustione interna e il bzzzzz della playmobil radiocomandata, ma se questi saranno in tempi che verranno, ci si dovrà adeguare, punto e basta.

Comunque questi "chiodi" pur per parler, sono a bassa tecnologia, nessun recupero di energia cinetica per ricaricare, ne un sistema di pannelli solari, ne altro.

Di certo oggi c'è che ci si pensa, anche perchè ora la guerra ai Diesel non è solo annunciata...presto sarà a Defcon 5.

Ad ogni modo un lancia (Beta Montecarlo) fatemela spezzare verso l'indiscutibilmente piu efficiente motore elettrico rispetto al benza. Con l'elettrico hai potenza tutta e subito se serve.

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 2001
    Città
    Lago di Garda

Predefinito

Pilotino non fare caso alle mie reazioni riguardo l'elettrico, non faccio testo, sono allergico ed ho anche un brutta patologia....
    Prendilo come un discorso più generale, come chi odia il cambio automatico, chi non sopporta il suv da fighetto ecc. ecc. Sinceramente me ne frego della direzione che sta prendendo il mondo dell'auto....Io penso alla mia e a quello che serve a me in base al mio utilizzo...quando per svariati motivi , sarò costretto a rivedere le mie opinioni lo farò, forse.....fino a quel momento continuerò ad avere reazioni allergiche all'elettrico...non ci posso fare nulla...

Comunque ti garantisco che non sono per niente inviperito! Ci mancherebbe, tra l'altro il mio tono è quasi sempre scherzoso...
    Credo di parlare anche per quanto riguarda gima78.....se così non fosse gima illuminaci..

Riguardo quello che hai scritto alla fine del tuo post 44, ti do pienamente ragione, è un dato di fatto....
    Ultima modifica di massimo v8; 09-10-2018 alle 14:29

Iscrizione
    Jun 2017
    Fuoristrada
    ex Suzuki Jimny - L200
    Città
    Trento

Predefinito

@massimo....capito!

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345