Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 42

Discussione: Jk 3800 v6 rubicon preparazione (Dirty mi aiuti ??)

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70 ‘86
    Città
    Pavia

Predefinito

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Non costerà più del defender equipe ...
    Certo che se ti fai prendere la mano diventa un pozzo senza fine, ma ho le idee abbastanza chiare su quello che vorrei andare a fare
    Non vorrei stravolgerlo ma solo eliminare qualche limite e difetto ... ottimizzarlo
    Al 3800 poi devi solo dar da bere non è il 2800 td quindi motore più affidabile (penso)

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    Iveco massif
    Città
    Ferrara

Predefinito

Beh ragazzi, elaborare questi giocattoli costa come comprarne due di macchine, questo si sa. Se ci sono volontà e disponibilità non resta che affidarsi a uno bravo.
    Unica cosa, dati i soldi in ballo mi sembra assurdo guardare ai maggiori costi di gestione del pentastar...

Iscrizione
    Jan 2017
    Fuoristrada
    jeep cj7 5.9-jeep cj7 4.2
    Città
    Roma

Predefinito

tra l'altro i costi di gestione non sono così esasperati.... l' assicurazione costa più quella del 3.8 che quella del 3.6 la grande differenza è sul bollo ...

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70 ‘86
    Città
    Pavia

Predefinito

Ma come va sto penta ?? Ne sento parlare un gran bene ma solo visto
    A dirla tutta io il 3800 l’ho solo visto ma mai salito, in vecchie discussioni leggevo che consuma tanto ed è un chiodo, che il td 2800 va di più, poi il contrario di tutto
    Dovrei provarne una
    Che rapporto CC monta il jk 3800 rubicon ?

Il 4000 sul TJ e YJ l’ho provato e mi piace assai, provato il 2800 td, CJ5000 v8, CJ5900 v8 volumetrico quando al jeepers si facevano ancora le gare di accelerazione, YJ 4200, YJ 2500 chiodone e il tj 5700

Dirty
    Si ma un 3800 lo trovi sui 22k il penta non penso proprio
    Ultima modifica di landcruiser18; 12-09-2018 alle 14:05

Iscrizione
    Jan 2017
    Fuoristrada
    Città
    Roma

Predefinito

land land land .... hai generalizzato troppo .... DI 4.2 ce ne sono 3 versioni ....il 4.2 del cj7 dell'85 va il triplo del 4.0 ho l'unica pecca è la velocità di punta i 5.9.... ci sono da 130 cv a 270 cv (parlo di motori di serie non elaborati)
    il 2.8 td ...va bene in strada è come avere un suv ...ma in offroad ti limita molto ...in basso è morto .....

torniamo al JK .... il 3.6 è un motore più grintoso del 3.8 ma non è che quest'ultimo sia un polmone ..... e come il 4.000 tj l'unico problema è il peso de JK quindi per logico che sia un motore con molti cavalli riesce ad gestire meglio il rapporto peso potenza !

ps ....si si .... il costo di acquisto è maggiore ....io parlavo solo dei costi di mantenimento!

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70 ‘86
    Città
    Pavia

Predefinito

Un ultima domanda
    Montando un kit completo come quello da te proposto, ho margine per modificare allungando un po’ il passo o comunque son vincolato alla tazza molla che risulterebbero a banana e attacchi ammo ?

- - - Aggiornato - - -

land land land .... hai generalizzato troppo .... DI 4.2 ce ne sono 3 versioni ....il 4.2 del cj7 dell'85 va il triplo del 4.0 ho l'unica pecca è la velocità di punta i 5.9.... ci sono da 130 cv a 270 cv (parlo di motori di serie non elaborati)
    il 2.8 td ...va bene in strada è come avere un suv ...ma in offroad ti limita molto ...in basso è morto ....

Mi son fatto prendere troppo

Iscrizione
    Jan 2017
    Fuoristrada
    Città
    Roma

Predefinito

riguardo all'assetto ....qualsiasi assetto monti il passo della Jeep resta invariato ...i link più lunghi servono solo per compensare l'altezza e riportare il ponte in piano.... l'unico modo per allungare il passo e montare un sistema a coilover così facendo non sei vincolato alle molle !

se allunghi il passo sei costretto a montare dei Corner con i Flat che riposizionano il centro del passaruota !

la questione delle molle non l'ho capita ! :-)

ti posto un link di un preparatore serio .... non è l'immondizia che trovi qui in italia !

https://genright.com

Predefinito

Buongiorno a tutti e complimenti per il Vs bellissimo forum. Magari sbaglio dovendo presentarmi prima in altra sessione ma vi chiedo subito un vostro illuminato parere tecnico. Autoscout wrangler rubicon In Germania ,jk 3,6 v6 con già omolate le 35 , rialzo 3 cm e paraurti anteriore cosa ve ne pare . https://www.autoscout24.it/annunci/j...4b10?cldtidx=4. A parte il prezzo indubbiamente basso per il mezzo ma vi sembra valido .? Complimenti ancora per tutto e per vs disponibilità

Iscrizione
    Jan 2017
    Fuoristrada
    Città
    Roma

Predefinito

ciao Alex...la tua domanda è legittima ma dovresti passare prima nell'area benvenuto e presentarti !
    comunque ....il prezzo non è basso ...anzi.... purtroppo i possessori di JK sono una brutta bestia...o meglio ...l'80% di loro non sono veri Jeepers e pensano di aver comprato un mezzo unico e raro ....quando nella realtà hanno comprato un mezzo prodotto in serie e che non ha nulla di tanto particolare.....il prezzo realistico è intorno ai 20.000.00..... ho appena compra per un mio amico un JKU 3.6 a 22.000.00 originalissimo e 2 piccole cose da sistemare ma nulla di grave.... una crepa sul collettore e un paio di testine da rivedere !
    per quanto riguarda il mezzo che hai postato .... vale anche meno ...in quanto è stato riverniciato e tutti i componenti montati sono di bassissima qualità ....nulla di così pregiato da dare un rinforzo al prezzo iniziale !
    altra nota ...stai molto attento dai mezzi provenienti dalla germania , spesso e volentieri sono degli accrocchi su ruote ....hanno la cultura dell'appiccico !

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    Iveco massif
    Città
    Ferrara

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Dirty bentrovato!

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima