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Discussione: WJ: leggera esitazione in accelerazione..

  1. #1
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    Predefinito WJ: leggera esitazione in accelerazione..

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    Buongiorno a tutti, come da titolo sto riscontrando questo comportamento da 2/3 giorni...
    Dovró fare ulteriori prove , ma a pressione media di acceleratore costante, tipo in salita, sembra che sia "strozzato", per pochi secondi, poi mantenendo il piede nella stessa posizione, sembra risolversi e torna ad accelerare in modo normale...
    Nessuna spia motore accesa, nessun codice con i 3 on-off...
    Ho sostituito da poco TPS, valvola IAC, MAP.... Tra i "grandi classici" da sostituire mi manca il sensore temperstura aria IAT, il sensore di giri e quello dell'albero a camme...
    Il problema si presenta sia viaggiando a GPL che a broda....ma non sempre si presenta...classico del WJ..
    Qualche idea, suggerimento?

    Domattina gli attacco il b-touch ST 9000 e spero di trovare qualche errore in centralina...

  2. #2
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  3. #3
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    Ma i sensori sostituiti sono originali Mopar, ...o sono aftermarket?
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  4. #4
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    Anzitutto grazie ad entrambi per l'interessamento....
    @gima...è vero, ma pur usandolo poco ha già fin troppe attenzioni
    @mak, tutti aftermarket, il map l'avevo ordinato originale ma ho sbagliato l'anno, quindi cambiava il connettore non andava bene per il m.y. 2001 non c'era..l'ho preso non Mopar dato che non lo trovavo...Il Tps preso da Marzio, non originale e l'IAC preso in UK..
    Sinceramente mi giravano spendere 378euro per 2 sensori (IAC e MAP) ne avevo parlato qui

    http://www.fuoristrada.it/showthread...TPS?highlight=

    Comunque mi sembra strano che sia nuovamente uno dei sensori, son passati 2 mesi e nemmeno 1000 km da quando li ho sostituiti, inoltre i problemi che avevo prima di sostituirli ( malfunzionamento del lock-up e minimo instabile) non si sono più presentati!

    Domattina vedo con la diagnosi...se sono presenti errori....poi volevo fare una prova a staccare la batteria, non servirà a nulla ma non costa nulla provare......sù un forum USA ho letto di un utente che ha trovato malfunzionamenti nel CABLAGGIO del TPS, sì è accorto per caso muovendo i cavi con motore acceso....proverò anche quello...

  5. #5
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    Ho pensato anche alle candele, potrebbe essere? Il precedente proprietario, ho visto dalle fatture, le ha sempre sostituite ogni 40k km...cosa prescrive la casa madre? I don't know.. Chi tra voi ha il v8 ogni quanto le sostituisce? Ho controllato e quelle che ho attualmente hanno 30k km......
    Oppure problema a qualche bobina? I sintomi che riscontro potrebbero essere dovuti appunto a malfunzionamento/usura di bobine/candele?

  6. #6
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    @massimo v8
    nessuna notizia dalla diagnosi Brian Bee? Hai possibilità di effettuare anche una verifica con il DRB3?

  7. #7
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    A cavi candele come sei messo?Controlla che non ci siano delle crepe...Sicuramente una diagnosi ti dira di piu,per restringere il campo

  8. #8
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    I WJ V8 non hanno i cavi candele, le bobine sono direttamente sulla candela; alle bobine arriva un semplice cavo elettrico.

    @Massimo V8
    anche io verificherei i contatti dei connettori dei sensori sul corpo farfallato; quando piove forte, o lavi la macchina insistendo con il getto nella fessura del cofano vicino alla base del parabrezza, tende a entrare acqua, che, precisa precisa, finisce sul connettore...
    La stessa cosa avevo consigliato di verificarla nel thread in cui poi hai sostituito i sensori sul corpo farfallato.

    Le candele WJJEEPS dice di sostituirle ogni 30.000 miglia, quindi 48.000 km: http://wjjeeps.com/service/maintenance_wj.htm
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  9. #9
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    @64fabius la diagnosi brain bee dovrei riuscire a farla domattina, è quella che ho più a portata di mano e gratuita, e intanto vedo se esce qualche errore e provo a vedere cosa posso monitorare...ho pensato anche a qualche lambda..

    @mak_v8 certo che mi ricordo...non avevi anche trovato tracce di ruggine? Io ho controllato tutto un paio di mesi fa quando ho fatto le sostituzioni, era ok, asciutto, niente ruggine, a me non entra acqua da lì, e credimi......la Jeep la lavo di frequente, e uso pure l'idropulitrice.. comunque ricontrollo...


    P.S. Se non risulterà nulla dal b-touch , mi informerò per il DRB3

  10. #10
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    @massimo v8
    incrocia le dita per il Brain Bee….Purtroppo non sempre i diagnostici universali, seppure di pregio, sono in grado di fornire indicazioni utili e definitive nelle nostre Jeep. Ovvero, l'assenza di DTC ad una diagnosi generica, non significa che non ci siano effettivamente codici di errore presenti. Se puoi, informati per il DRB3, con cui ti toglieresti ogni dubbio al riguardo.

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