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Discussione: consiglio nuove gomme

  1. #1
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    www.traction4x4.it

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    ciao a tutti, intanto che aspetto diagnosi del meccanico sto iniziando a informarmi per il nuovo treno di gomme.
    Al momento monto delle hankook dynapro atm nella misura originale per il terracan (255-65-16). Vorrei approfittare del cambio per mettere qualcosa di più grande (come diametro) e con maggiore altezza di spalla. Mi starei orientando sulla misura 245-75-16 che dovrebbe andar su senza toccare da nessuna parte e sui cerchi originali con canale da 7". Ho assetto +5 e distanziali.
    Ho valutato anche la 235-85-16 ma mi dicono che senza body lift tocca nei passaruota e vorrei evitare. Misure più larghe eviterei per tenere le sollecitazioni al minimo.
    Venendo alle gomme vere e proprie non ho la minima idea di cosa mettere. Sono rimasto contento delle hankook ma sono le prime che metto quindi non ho paragone. Mai bucato nemmeno su pietraie appuntite, ottime nella sabbia, pessime (ovviamente) nel fango. Razionalmente dovrei stare su una AT perchè faccio anche lunghi trasferimenti su asfalto, ma il cuore mi spinge verso delle mud magari non estreme. Voi cosa mi consigliate?
    ciaoo

  2. #2
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    Le all per il tuo utilizzo le vedo più indicate
    Le mud su fango vero fan cagare uguale .(io ci giro da sempre come primo treno) ... magari son più robuste di carcassa, ma le bruci in fretta

    Comunque prendine 5 tutte uguali tutte stesso disegno

    Scegli qualche marca nota e che abbia reperibilità facilmente così che se dovessi sostituire le più consumate non devi impazzire
    Ultima modifica di landcruiser18; 06-09-2018 alle 09:36

  3. #3
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    Ciao,
    domanda forse stupida: ma quella misura ce l'hai a libretto, o la vuoi mettere così di tua iniziativa, per poi metterti in ballo con la omologazione a libretto?

    Ricorda che se ti fermano con gomme non a libretto, il minimo che ti capita è sanzione, ritiro del libretto e passaggio in motorizzazione dopo che hai ri-adeguato la macchina a quel che prescrive il libretto.

    In motorizzazione naturalmente non ti passeranno il paraurti tagliato e altre robette che magari hai aggiunto per il viaggio in Iran....
    Abbi dubbi, ...sempre!
    "La fantasia è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata mentre la fantasia comprende il mondo intero." A.Einstein
    Andrà tutto bene! Keep fighting, don't give up!

  4. #4
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    vedi firma sotto! :)
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    Mi accodo al grillo parlante... 245/ 75 r 16 hai una bella gomma 5% più alta e puoi provare a richiedere il nulla osta per aggiungerle facilmente con la procedura ordinaria del collaudo. Cercarsi disgrazie con una gomma omologabile sarebbe propio da idioti! Inoltre quella misura è popolare in usa... e trovi parecchi modelli di gomma interessanti.

    ===_çoooo
    (_l_|_,\___\,_
    {----_---_(olllllllo)
    (@)_)""(@)_)-"-)_) Jeep KJ 2.8 crd (Bob) e Tucson 2.0 crdi 4wd (Pino)
    , ex Sportage Cabrio (Matilda), fu G460 (Giorgio) e TR33t (Fausto)

  5. #5
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    È la stessa misura di primo equipaggiamento del Jeep rubicon TJ

  6. #6
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    si l'idea è cercare di farsela mettere a libretto! Stavo puntando le cooper discoverer STT PRO che ho trovato a 140 euro l'una... le vedo montate molto spesso e me ne parlano bene. Le conoscete per esperienza diretta?

  7. #7
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    Si lo conosco viste e provate in Corsica e vanno molto bene
    Io monto il modello precedente, ottima trazione, ottimo grip (meglio delle km2 bf goodrichn) molto morbide, ma di converso si consumano in fretta
    Dirty aveva postato un video recensione delle stt pro cercalo


    Sono uscite da pochissimo le bfg km3 disegno simile alle m Cooper stt pro
    Solo viste dal vivo ma ci sono video recensione su YouTube

    Devi anche vedere cosa c’e per quella misura
    Anche le Toyo mud non sono male

    Certo che se fai viaggi da 5000/6000 a botta le bruci

    - - - Aggiornato - - -

    Allegato 6802

    Qui le Cooper stt pro nella gitarella in terrà Corsa


    Se vuoi delle mud che durino tanto prendi le km2
    Quelle non le consumi più
    Ultima modifica di landcruiser18; 06-09-2018 alle 13:56

  8. #8
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    "gitarella"....
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  9. #9
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    Mio fratello ha le Cooper SST PRO (su Toyota LJ) e io le BF KM2 (sul Patrol) quindi mi sento in grado di fare un paragone.
    Le Cooper, vuoi magari perchè più nuove come disegno, vanno molto meglio su fango delle km2, ma parecchio, tanto da avere prestazioni avvicinabili a pneumatici più estremi.
    Vanno benissimo anche su asfalto, ma come ti han detto si consumano un po' più in fretta di una AT.
    Dove invece ho notato che hanno fatto poco è stato sulla neve fresca... lì tendono a scivolare e hanno poco grip, ma se proprio gli vogliamo trovare un difetto.

    Dipende molto dal tipo di utilizzo del mezzo ovviamente, e da quanti km percorri abitualmente.
    Personalmente mi trovo molto bene con le BF ma si consumano parecchio anche loro (anche più delle Cooper) e prendono meno su fango rispetto alle Cooper.
    Sono comunque ottime gomme anche per trasferimenti su asfalto ma sono sempre gomme MUD...

  10. #10
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    TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Citazione Originariamente Scritto da mak_v8 Visualizza Messaggio
    "gitarella"....
    Ed era prima del pezzo brutto ..... :-)
    Gitarella perché lo spirito era da gita sociale club, panino salamela birretta

    Le km2 non è che non si consumano ma arrivati ad un certo punto poi rimangono lì
    Le Cooper invece il consumo del battistrada prosegue
    Ultima modifica di landcruiser18; 06-09-2018 alle 14:04

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