Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: clima messo dopo acquisto....

Iscrizione
    Apr 2013
    Fuoristrada
    ex niva1700mpi ora 16 4x4
    Città
    pinerolo

Thumbs up clima messo dopo acquisto....

ciao, x curiosita' stavo vedendo le varie componenti su internet, che costituiscono un climatizzatore. togliendo la ruota di scorta dalla sua sede, ci potrebbero stare alcuni componenti ma il radiatore dove il gas da caldissimo si raffredda, sulla niva in origine dove viene sistemato visto il gia' esiguo spazio tra radiatore e 2 ventole? forse sfruttano il medesimo radiatore ?(da qui lo scarso funzionamento?) perche' diversamente se non con convogliatore di adeguate proporzioni sul cofano che convogli aria esterna su di esso (posizionato in orizzontale in vano ruota x aiutare ulteriormente il raffrescamento), non vedo come si possa rimediare nel mettere quello del kit se uno decidesse di montarlo dopo l'acquisto dell'auto.volevo saperne di piu' sul presunto nuovo clima x lada ma non trovo un tubo in rete. grazie x eventuali consigli. ciao Max.

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj2.7 crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Non so sulla lada, ma su tutti gli altri mezzi il condensatore (il radiatore dove il gas da caldissimo si raffredda) é sempre il primo che prende l'aria fresca.

Iscrizione
    Apr 2013
    Fuoristrada
    Città
    pinerolo

Predefinito

giust'appunto lo chiedevo, perche' non essendoci spazio mi chiedevo dove cactus lo montano di serie o se sfruttano il radiatore di serie magari mettendone um
    no piu' piccolo cosi' fonde la niva. aspetto risposte da esperti. ciao e cmq grazie lo stesso. max

Iscrizione
    Jan 2018
    Fuoristrada
    Lada 4x4 Subaru Forester
    Città
    Brunico

Predefinito

Buonasera! Avevo visto questo https://youtu.be/E5jcv6W4XZs , qualche tempo fa, mentre mi documentavo su un ipotetica aggiunta postuma del AC, non so se può esserti utile. Comunque da quel che so, se l'avessi chiesta come optional (1600€), il venditore avrebbe montato una compatibile, se non mi sbaglio, quella "Lada®™...." non si trova!

Iscrizione
    Apr 2013
    Fuoristrada
    Città
    pinerolo

Predefinito

troppo forte questo video. e propio vero che la necessita' aguzza l'ingegno!!! ma secondo te cosa era la bomboletta che ha inserito nel tubo di scarico del lavandino? azoto? ma se si mi sa che dura poco dico bene? parlando invece di impianti classici, propio x il motivo che dici giustamente tu, mi interessava capire come era all'origine per poterlo adattare ma come dico io in modo da non incasinare ulteriormente il vano motore che poi quando devi fare qualsiasi cosa ti tocca smontare mezza macchina. grazie per i video.ciao Max

Iscrizione
    Jan 2018
    Fuoristrada
    Lada 4x4 Subaru Forester
    Città
    Brunico

Predefinito

Bah chissà , comunque, io ho risolto il problema montando i deflettori, e lasciando anche l'auto al sole in luglio e agosto, segnava (30-32 gradi), lascio aperti i finestrini di 2 dita, e non ho mai sofferto.

Iscrizione
    Apr 2013
    Fuoristrada
    Città
    pinerolo

Predefinito

...si ma io tengo li cani....

Iscrizione
    Jan 2018
    Fuoristrada
    Lada 4x4 Subaru Forester
    Città
    Brunico

Predefinito

Su Lada Power si trovano parecchi accessori, e parti per la niva, e poi fanno video su come arrangiarsi a sistemare o montare ciò che compri. Rispondono in inglese , sono molto gentili e competenti.

9. Predefinito

Ciao,sul sito del concessionario di Terni vendono kit aria condizionata per niva a 750. Solo per quelle senza abs.

Iscrizione
    Jan 2018
    Fuoristrada
    Lada 4x4 Subaru Forester
    Città
    Brunico

Predefinito

Credo devi far x2,5 con manodopera! A Padova montato costa 2000 mi pare.