Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: h2o negli scatolati

Iscrizione
    May 2010
    Fuoristrada
    ISUZU D.MAX 3.0/PATROL 33
    Città
    TRENTO

Predefinito h2o negli scatolati

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ora ti ho capito Temi quando parlavi di serbatoi d'acqua nei "gavoni" laterali dietro alle ruote posteriori...eri ironico giusto? intendavi dire che l'acqua che entra dal portellone posteriore finisce per riempire tali volumi, giusto? ma per svuotarli???

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

E' una tecnologia nautica, si chiamano sentine, e si allagano per conferire stabilità e bilanciare il peso

Magari uno si perde nel deserto e si beve l'acqua saponata del lavavetro, senza sapere che ne ha una riserva occulta !

Scherzi a parte io suggerirei banalmente trapano e punta da ferro... nel punto più basso che trovi.

===_çoooo
    (_l_|_,\___\,_
    {----_---_(olllllllo)
    (@)_)""(@)_)-"-)_) Jeep KJ 2.8 crd (Bob) e Tucson 2.0 crdi 4wd (Pino)
    , ex Sportage Cabrio (Matilda), fu G460 (Giorgio) e TR33t (Fausto)

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    SI'
    Città
    Su pel Monte

Predefinito

..ot..ciao Geox! ma el d max come e' andata a finire la storia della trazione anteriore?

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

... se dovessero essere arrugginiti invece, flex, antiruggine e schiuma poliuretanica..e si migliora l'angolo di uscita

===_çoooo
    (_l_|_,\___\,_
    {----_---_(olllllllo)
    (@)_)""(@)_)-"-)_) Jeep KJ 2.8 crd (Bob) e Tucson 2.0 crdi 4wd (Pino)
    , ex Sportage Cabrio (Matilda), fu G460 (Giorgio) e TR33t (Fausto)

Iscrizione
    May 2010
    Fuoristrada
    ISUZU D.MAX 3.0/PATROL 33
    Città
    TRENTO

Predefinito

Ciao Marco e ciao Dagnele.
    ok vado di trapano...prima o poi però miglioro l'angolo visto che li ho già ammaccati...per quanto riguarda il d-max ho scoperto che ha una sistema elettrico, motore passo-passo, che tramite un manicotto stacca i semiassi dal differenziale. Devo ancora verificare ma spero sia quello il motivo, anche se probabilmente costa più di una coppia conica...

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari e Dc
    Città
    Vicenza

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Citazione Originariamente Scritto da geox Visualizza Messaggio
    Ora ti ho capito Temi quando parlavi di serbatoi d'acqua nei "gavoni" laterali dietro alle ruote posteriori...eri ironico giusto? intendavi dire che l'acqua che entra dal portellone posteriore finisce per riempire tali volumi, giusto? ma per svuotarli???
    Ciao Geox. Sono e rimarrò un sognatore sempre carico di visioni e sogni di progetti per avere, in viaggio, il migliore comfort possibile. Figurati che avevo addirittura trovato una ditta che faceva serbatoi tessili su misura con tanto di bocche x riempimento e scarico e mi sarebbe bastato una semplice pompa elettrica.
    Però se il problema è solo l'acqua che si infila sui lamierati e non scarica da sola.. Raga!? tutte le macchine hanno scarichi appositi. Li trovate sulle saldature dei longheroni e sono piccole fessure da 2cm x 2mm che, se eventualmente si otturano, ci passi con eventuale cacciavitino e "da idraulico sgorghi.
    Se ti interessa (cosa buona è) staccando i fari post (una vite) ci entri con la lancia dell'idropulitrice, poi vai dal carrozziere a farti dare il protettivo e x secoli non ci pensi più. Buoni guadi