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Discussione: WJ soluzione al muggito varilock diff post

  1. #1
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    Predefinito WJ soluzione al muggito varilock diff post

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    Ciao a tutti,
    Visto che sto usando poco la mia GC causa bel tempo e moto...oggi l ho presa per un giro pro batteria. Dopo qualche manovra da fermo ho notato che il muggito è un po aumentato nonostante abbia sostituito 2000 km fa l olio diff post con il Castrol Sintrax. Diciamo che il muggito non è mai sparito del tutto mai. Ma ora mi chiedo....leggendo qua e la...il sistema varilock può essersi impigrito e va rimesso in uso per ridurre il muggito. Che ne pensate di qualche numeroso 8 su prato con le ridotte? Riuscirò ad eliminarlo?

  2. #2
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    Se muggisce... ci vuole l'erba medica! Ma mi raccomando... bella secca!!! Altrimenti smette di muggire e avrà problemi di meteorismo!!!!

  3. #3
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    Il muggito leggero, con piccola vibrazione é segno che le frizioni dei vari-lock sono sveglie, sane e pronte all'uso...

    Non é un'anomalia, alcuni wg/wj si fanno più sentire di altri.

    Mak_v8 ad esempio ha sempre utilizzato l'olio originale mopar con l'aggiunta della pozione magica antiattrito... E aveva ugualmente il muggito, quindi immagino che se anche con il castrol si presenta...allora é tutto apposto.

    Poi penso anche (Mak mi perdonerà per la c@$$@t@ che sto per scrivere) che questo olio mopar originale con aggiuto l'antiattrito mopar originale... Gli abbia distrutto il differenziale anteriore...

    Mak non prendertela non sono riuscito a trattenermi.

  4. #4
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    Unico modo per eliminare il muggito è aggiungere altro additivo anti frizione; tieni però presente che se ne metti troppo, rischi che poi le frizioni dei vari-lock non funzionino più.

    Fare gli 8 serve a ridistribuire l'additivo nell'olio, con le ridotte non serve a nulla, tanto ai differenziali, che hai le ridotte o no a loro non cambia nulla.

    A freddo è comunque normale avere un po' più di muggito del solito.
    Abbi dubbi, ...sempre!
    "La fantasia è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata mentre la fantasia comprende il mondo intero." A.Einstein
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  5. #5
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    Ps...
    Descrivi quello che per te é il muggito... Perché viene considerato muggito quello che muggito non é....

  6. #6
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    Il muggito a cui mi riferisco io, che è il "muggito" di cui si parla su questo forum da quando sono iscritto, è quello accompagnato da vibrazione leggera, un rumore sordo e continuo (quindi senza periodicità) che si presenta nelle curve strette e talvolta nelle rotonde quando le si percorre per più di metà e anche nelle rampe di raccordo delle autostrade.
    Proviene normalmente dal differenziale posteriore e mai dall'anteriore.

    Se il muggito che si sente utilizzando un olio già additivato è ancora esagerato, si può aggiungere ancora un poco di additivo (tipo il Mopar, o anche quello di altre marche, tanto li fanno pagare cari tutti quanti....) per far ritornare tutto nella norma.


    Una info tecnica in merito agli additivi anti-attrito: sono "chimicamente" fatti tutti nello stesso modo; si miscelano insieme all'olio fino a una certa percentuale, e oltre a tale percentuale rimangono separati, come quando ad esempio si riempie con troppo sale una bacinella di acqua, e il sale in eccesso non si scioglie.
    Se mischiati all'olio oltre la percentuale massima che gli permette di miscelarsi, hanno un eccessivo effetto anti-attrito e rendono praticamente inefficaci i sistemi con pacco di frizioni tipo i vari-lock.
    Abbi dubbi, ...sempre!
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  7. #7
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    Mak, la richiesta di descrizione del muggito non era riferita a te, ma a luca7412...

    Ma é comunque molto interessante la tua descrizione.

    Io comunque quel rumore in manovre strette... Avrei giurato di sentirlo davanti nella mia....

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