Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 49

Discussione: Ciao Campa!

Iscrizione
    Mar 2011
    Fuoristrada
    L200 178cv, JIMNYddis86cv
    Città
    Vallata (AV)

Predefinito Ciao Campa!

Ogni tanto, ho qualche crisi di nostalgia in riguardo alcuni mezzi italiani costruiti in passato, (vedendo quelli che abbiamo ora nel presente) e in riguardo ai fuoristrada... guardo questi clip... https://youtu.be/sLEYDZhaQSI https://youtu.be/EfU0G2IIDzc infondo è stato il mio primo fuoristrada che ho guidato e che mi ha segnato... Se vi va, buona visione!

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    Iveco Massif 2010
    Città
    Ferrara

Predefinito

Ma... L'ar76, con scocca portante e sospensioni indipendenti, era un fuoristrada o no?

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj2.7 crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

La seconda serie é stato anche per me il primo Fuoristrada che abbia mai guidato, il secondo Il VM. e il terzo e il quarto dei pick-up.... un po' più grossi... L' ACM e L' ACL...nessuna esperienza buttato in strada e i poligono con quei bestioni... Come dei giocattoli che mi sembravano un dono troppo grande...

L'AR, la Campagnola non mi é mai sembrata da venerare... Brutta, lenta, leggera,spugna... partiva da dietro come una trottola, io la buttavo dentro il lavaggio carri per divertimento, acqua fino ai finestrini... Ne usciva sempre... Quando mi vide un capitano...però mi costò caro...

Ma ero troppo giovane per capire quel mezzo...

Preferivo il Vm... Per..."guardare" i conigli in poligono...

E dopo essere uscito di strada (nel vero senso della parola) ho imparato, velocemente, le conseguenze dell'inserimento di un blocco differenziale anteriore in una curva asfaltata, viaggiando a 70 all'ora...

Bei tempi, grazie dei ricordi Ciriaco.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Franz Visualizza Messaggio
    Ma... L'ar76, con scocca portante e sospensioni indipendenti, era un fuoristrada o no?
    Aveva le sospensioni indipendenti... Ma non si sentiva proprio... Le ruote erano tuttuno con i sedili....

Iscrizione
    Mar 2011
    Fuoristrada
    Città
    Vallata (AV)

Predefinito

Franz, era un SUV...

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Se ricordo bene non aveva neppure ridotte o blocchi differenziali... Aveva una leva per inserire la trazione anteriore e basta... Come la panda 4x4... Ma attendo conferma da chi la ricorda meglio...

Iscrizione
    Mar 2011
    Fuoristrada
    Città
    Vallata (AV)

Predefinito

Ricordo che aveva delle ridotte ridottissime. Ed i differenziali erano autobloccanti sia avanti che dietro. Sui blocchi al 100 % non ricordo invece.
    Ultima modifica di ciriaco85; 21-08-2018 alle 22:24

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Vedi... Non ero formato per quel mezzo... E non mi ha colpito molto positivamente...e la memoria lo ha quasi rimosso, mentre ricordo benissimo tutti i tastini su cruscotto fantastico del vm90... L'ho sempre desiderato e devo dire che mi piace sempre...

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    UAZ Hunter 2300 Td 2017
    Città
    Stienta (RO)

Predefinito

Questa ne era la degna erede .......penso che avesse le carte in regola per essere considerata un vero NON-SUV

https://www.youtube.com/watch?v=oPIWbRyQHZc

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Ma é un massif!

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    UAZ Hunter 2300 Td 2017
    Città
    Stienta (RO)

Predefinito

Sostanzialmente lo è, la Campagnola è la versione speciale numerata a passo corto del Massif di Franz, la riconosci dal colore esclusivo o avorio o verde salvia, dalla targhetta col numero di produzione su ambedue i montanti centrali, e dalla scritta Campagnola sopra la griglia del radiatore al posto della scritta Massif.Nel mercato dell'usato si trova...non è stata capita, per di più naufragando la Santana è andato alla deriva tutto, Massif compreso.Adesso per avere un altro fuoristrada vero e italiano...mah ...secondo me mai più, a meno che non venga agganciato a qualche progetto militare.
    A proposito ma è vero che esiste una versione civile del Lince, l'Hummer italiano?
    Ho recuperato il pdf dell' IVECO sulla Campagnola.

https://www.iveco.com/en-us/press-ro...agnola_pdf.pdf

Provate questo link

https://www.iveco.com/en-us/press-ro...agnola_pdf.pdf
    Ultima modifica di Shturmovik; 22-08-2018 alle 07:15

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima