Caro Masssimo, si sa che tu hai sempre una opinione ben chiara su tutto... non dico che sia sempre un difetto, ma se qualcosa non ti aggrada perché ti deve infastidire? Prova semplicemente ad ignorarlo!
Saprai di certo che ci sono varie categorie. Ogni categoria ha i suoi standard di preparazione, e a quel che salta fuori bisogna pur dargli un NOME.
Se Mitsubishi paga (o la MINI nei raid, o la Ford nei rally..) avrà piacere che il giocattolo ottenuto somigli vagamente e risponda al nome di un suo modello di produzione.
Per contro io la mia auto non la chiamo sportage, ma avendola curata personalmente sotto vari aspetti, la chiamo MATILDA!
Eppoi, rimanendo addirittura nelle garette amatoriali, vuoi criticare anche chi si ostina a classificare "Suzuki" un sj con telaio modificato, ponti Toyota, 35, assetto a molle, motore cambio e riduttore di jeep 4.0, etc etc o "DEFENDER" un arnese il cui musone in tubo e vetroresina è la cosa più vicina ad un pezzo land rover?
Per tacer delle Jeep, che una volta mi son chiesto se (in USA) si potesse costruirne una totalmente con pezzi aftermarket. Ho cominciato con il telaio sostitutivo rinforzato e zincato, carrozzeria integrale in VTR e kevlar... alla fine di elaborato non ho trovato (il che significa che forse potrebbero anche esserci)solamente i fili, il piantone dello sterzo e la pedaliera, a parte targa e libretto beninteso. Ma se passi allo sterzo idraulico, togli anche il piantone dalla lista.
Beninteso, anche io poi ho smesso di seguire i rallye quando le macchine sono diventate delle RC, ma non in senso "rally car" ma "Radio Comandate" solo in scala 1:1 e non distingui più una Citroen da una Ford se non leggi le scritte.
Per non stare totalmente OT comunque, il prossimo WE verrei a dare un' occhiata alla gara . Ci sono delle indicazioni per il pubblico sul come-dove-quando raggiungere l'evento?
Ultima modifica di Marco; 09-03-2014 alle 20:23
===_çoooo
(_l_|_,\___\,_
{----_---_(olllllllo)
(@)_)""(@)_)-"-)_) Jeep KJ 2.8 crd (Bob) e Tucson 2.0 crdi 4wd (Pino) , ex Sportage Cabrio (Matilda), fu G460 (Giorgio) e TR33t (Fausto)
Segnalibri