Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Dicrovery 300 Tdi nuovo (intendo proprio e praticamente nuovo)

1. Predefinito Dicrovery 300 Tdi nuovo (intendo proprio e praticamente nuovo)

Aylmer Motors
    www.aylmer.it

cambi e ricambi di un mito
    Ciao a tutti
    Circa un anno fa mi sono imbattuto in un Discovery 300 Tdi con pochi km, 86.800 per l'esattezza.
    E' la versione Luxury, con 7 posti, clima e due tettucci apribili
    Ovviamente non me lo sono fatto scappare...
    E' del giugno 1998, cioè 4 mesi prima che uscisse di produzione in favore del Disco 2.
    Ebbene, fin dalla fabbrica gli avevano già tolto un po' di magagne rispetto alla produzione degli anni precedenti, ma ho voluto fare di meglio.
    Senza badare a spese, ho fatto una manutenzione preventiva:
    - Completamente riverniciato
    - Cielo rifatto
    - Guarnizioni dei vetri nuove
    - Sostituito pelli delle leve del cambio + freno a mano.
    - Riverniciato cerchi
    - Sostituito pneumatici
    - Montaggio di corona in plastica tra pneumatici e cerchi per salvaguardare questi ultimi da incontri ravvicinati con marciapiedi e pietrisco.
    - A breve sostituirò la marmitta, un po' ossidata e, ovviamente, le cinghie.
    Posso dire che è identico a uno nuovo, sia fuori che dentro.

Ho messo gli Alert su Autoscout 24 e Subito.it per vedere se ci sono altri Disco 1 in giro al pari del mio, sia in Italia che in Europa. E' da settembre 2017 che non ne arriva uno.
    Credo, a questo punto, di avere uno dei Discovery 300 Tdi più "freschi" ancora in circolazione.
    L'auto faceva parte di un'eredità rimasta incompiuta per anni ed ha stazionato nel garage nella casa di montagna del proprietario estinto. Praticamente congelata nel tempo...
    Adesso ha solo 87.600 km, quindi in un anno ha percorso solo 800 km.
    La tratto come un cimelio, anche se non è un atteggiamento adeguato per un fuoristrada.
    Allego una foto.
    Mancano gli adesivi perché è appena uscita dalla carrozzeria, ma sono già stati ordinati.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di Patroso; 10-08-2018 alle 16:18 Motivo: Integrazione foto

2. Predefinito

Ma lo vuoi vendere?

3. Predefinito

In verità sono molto combattuto...
    Un venditore/esportatore di auto usate, mi ha proposto 12.500 Euro per il mercato francese, che a quanto pare ha una nicchia di amatori che cercano questo tipo di auto.
    Non ci credevo neanche io... Invece me l’hanno confermato e tuttora la proposta è ancora valida.
    Puntualizzo che non era uno sprovveduto, perchè l’ho conosciuto in una officina autorizzata Land Rover.
    Cosa fare non lo so ancora...

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

Quindi il senso di questo thread? Hai comprato un vecchio fuoristrada a basso chilometraggio? Bravo. Ma magari usalo... altrimenti hai semplicemente buttato soldi.

CHE RELIQUIA? un bidone di landrover se giri per strada non si volta nessuno... mica un alfa 33 stradale. Che per inciso, ad averla, ci farei un giro in pista almeno una volta al mese.
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

Iscrizione
    Apr 2018
    Fuoristrada
    Iveco massif
    Città
    Ferrara

Predefinito

Marco è sempre piuttosto diretto

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

... allora, specifichiamo, visto che non ci si conosce e non si intende il "tono" magari poi qualcuno si offende...

Caro Patroso. Premesso che ti sei portato a casa una bella auto, diciamo sempre che la manutenzione di un fuoristrada è impegnativa e costosa, ma il fuoristrada con il costo chilometrico più svantaggioso in assoluto è quello sempre fermo!!!
    Sicuramente è interessante per chi apprezza la meccanica land rover, più che altro perchè è ULTRA preparabile, con aftermarket infinito, e nulla osta ottenibili anche per il paraurti con lanciagranate, ma non il costo forsennato di un defender 110, ne la sua ergonomia da vecchio trattore!

Come tu stesso hai detto, è un' auto che nasce ben lungi da essere perfetta, ma la meccanica semplice piace ai fuoristradisti viaggiatori (o presunti tali) che devono mettere la tenda da tetto (almeno così l'acqua non entra più dai tettucci...) un rialzone stravirante (preferibilmente Corsetti, Herero, Equipe o... Cartier ) ed un sacco di accessori che fan tanto figo.

Sicchè se i cerchi erano rovinati era meglio metterci dei dotz neri con delle gomme tassellate più ciccione, e se la carrozzeria era sbiadita era meglio farci un bel wrapping arancione!

Questo a meno che non lo utilizzi tu quotidianamente perchè "ti piace" cosi come è. Ma sembra, da come lo presenti che tu abbia voluto quasi fare un investimento ... e questa è l'ipotesi più risibile che si possa fare con un auto . A meno che "investimento" non sia nell' accezione di mettere sotto qualcuno!

Anche io quando mi son preso una pausa dai fuoristrada ho riesumato dal garage di una vecchietta Il Santo Grall delle fiesta mk4, con 8 anni e 6600 km. (sei-mila-sei-cento) per 4k € .. non per questo l'ho messa su un piedistallo!
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    ha abbandonato
    Città
    Su pel Monte

Predefinito

..iscrivila ASI.

Iscrizione
    Mar 2003
    Fuoristrada
    Land Rover 88 SIII
    Città
    bassa valle di Susa

Predefinito

Una macchina in quelle condizioni, è sicuramente da targa oro ASI, adesso non ha un grande valore collezionistico, ma se tenuta bene, in futuro (almeno una decina di anni) potrebbe averlo come tutte le vecchie Land Rover, basta pensare alle Range Rover degli anni 70-80 che fino a 10-15 anni fa venivano letteralmente tirate dietro, adesso quelle perfette e con relativamente pochi km percorsi valgono una bella sommetta, certo fosse stato un Discovery V8 sarebbe stata un' altra storia, ma tra qualche anno di Discovery 300, originali e ben tenuti non ce ne saranno più tanti ed inizieranno ad apprezzarsi...

Iscrizione
    Sep 2016
    Fuoristrada
    Pajero V80
    Città
    Besnate Va

Predefinito

Sicuramente tra 10 anni diventerà trentennale e varrà un bel po di soldini ma intanto adesso in mezza Italia non può circolare.

Iscrizione
    Mar 2003
    Fuoristrada
    Land Rover 88 SIII
    Città
    bassa valle di Susa

Predefinito

AYLMER MOTORS
    Solo nei grossi centri urbani, io vivo a 20 km dal centro di Torino ed i divieti si fermano a 4 km dal mio comune che è appena fuori dall' area metropolitana, poi ci sono le deroghe per i veicoli storici, non credo che l' acquirente di questo Discovery lo abbia comprato per l'uso quotidiano...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima