Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: wg/wj problema con portellone posteriore

Iscrizione
    Jul 2018
    Fuoristrada
    grand cherockee crd 2002
    Città
    jesi

Predefinito wg/wj problema con portellone posteriore

Buongiorno.
    Sto avendo problemi con il portellone posteriore del mio GC che a volte resta chiuso senza possibilità di aprirlo nè con telecomando , nè con chiave. l'apertura ritorna , ma non sempre, dopo aver utilizzato l'auto. Vorrei sapere se c'è una procedura per aggirare il contrattempo oppure debbo andare in officina.
    Grazie
    Nicola

massimo v8 Guest

Predefinito

A me non è ancora successo...(sgrat-sgrat) potrebbe essere che ti stia lasciando l'attuatore serratura....io col mio ho il problema alla portiera post.dx , a volte si apre come tutte le altre, a volte rimane chiusa e devo intervenire manualmente....comunque è lultimo dei problemi, quindi o smonti e verifichi i motorini (sono 2, dx e sx) oppure portala in officina, credo non ci siano procedure per aggirare...dato che, se ad esempio smontassi i 2 ferretti dove si agganciano le serrature, il baule ti rimarrebbe solo appoggiato e non sarebbe per niente sicuro...Fai delle prove ascoltando bene il rumore che emettono, magari capisci quale dei 2 resta bloccato...

Predefinito

Io proverei a dare una pulita e una lubrificata alle serrature, magari sono solo un poco ossidati i meccanismi e non sempre si aprono.
    Eventualmente, smontando il rivestimento interno del portellone,si dovrebbero raggiungere le serrature all'interno.
    Abbi dubbi, ...sempre!
    "La fantasia è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata mentre la fantasia comprende il mondo intero." A.Einstein
    “Il più grande nemico della conoscenza non è l'ignoranza, è l'illusione della conoscenza. ” S.Hawking

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj2.7 crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Il wg/wj fa così...é autonomo nelle scelte...mi apro...non mi apro... Lascio chiuso il bagaglio...lo apro...no...oggi faccio impazzire il mio padrone... Lascio chiusa la portiera posteriore dx...no...magari la sinistra...

Non prendertela con lui... La colpa é della tua passione per un vecchio pezzo di ferro....

Comunque nel mio da quando ho escluso la chiusura automatica in marcia.... è un po' più coerente....ma qualche errore lo trovo ugualmente... A volte il bagaglio...a volte una portiera... Qualche cosa di chiuso ogni tanto resta... Come i cicalini inutili, almeno nel mio crd é la prassi...quando ti appresti a partire....o ti avvisa per l'acqua nel gasolio o manca il liquido lavavetri o nella vaschetta del radiatore, che ha il pieno...o la freccia é inserita da troppo tempo... il cicalino, per le cose inutili
    é sempre in agguato... Ma ad esempio se spacchi la cinghia... Be quello non é importante....
    Ultima modifica di gima78; 01-08-2018 alle 23:59

Iscrizione
    Jul 2018
    Fuoristrada
    grand cherockee crd 2002
    Città
    jesi

Predefinito

Io per il momento ho settato in modo che il telecomando apra solo le porte anteriori. Vorrei sapere poi cosa si intende per esclusione della chiusura in marcia.
    Grazie.

massimo v8 Guest

Predefinito

Se guardi nei vari step del menù EVIC ( il computer di bordo dove c'è la plafoniera con le 2 luci di cortesia) troverai la funzione della chiusura automatica delle portiere e baule quando superi i 10 o 20km/h circa, non ricordo. Quella funzione appunto può essere abilitata o meno....