Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: Blocco circolazione Euro 0: è la fine di un'era?

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    quello che costa troppo
    Città
    Su pel Monte

Predefinito

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    ..se e' asi puoi circolare sempre informati presso il tuo club.
    http://www.asifed.it/normative/note-...-inquinamento/

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    UAZ Hunter 2300 Td 2017
    Città
    Stienta (RO)

Predefinito

Ho postato questo video in questa discussione, perchè essendo un ferro (non da stiro) elettrico, ha attinenza con l'argomento, in realtà potrebbe avere un 3d tutto suo, dal titolo:
    L'unico fuoristrada con il baule anche anteriore...cosa ne dite, ma arriverà in Italia?

//www.youtube.com/watch?v=-dav55oUJ-w

Iscrizione
    Feb 2016
    Fuoristrada
    Patrol Y60
    Città
    Torino

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dagnele Visualizza Messaggio
    ..se e' asi puoi circolare sempre informati presso il tuo club.
    http://www.asifed.it/normative/note-...-inquinamento/
    Sì, solo che nell'ordinanza di Torino, valeva se ti recavi a fare interventi (meccanico, gommista, ecc) o a raduni riconosciuti.
    Ad oggi però, la nuova ordinanza non è stata ancora pubblicata e non sappiamo se i penta stellati manterranno quanto deciso dalla precedente amministrazione (cioè quanto appena riportato), se daranno il via libera a tutti i veicoli ASI (cosa che sarebbe di miglior auspicio) o se invece bloccheranno tutto e basta...
    Vedremo ...
    Oltretutto ho anche una bella Campagnola AR59 ex militare, mi piacerebbe usarla ogni tanto ... faranno anche il raduno degli alpini nel 2020!

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

Scusate se provo a fare l'avvocato del diavolo (anche perchè devi conoscere il tuo nemico ).

Ma se le scelte di vita ti portano a vivere al centro di un grosso agglomerato urbano, forse anche ostinarsi ad andare in giro ogni santo giorno con un Toyota bj40 che fuma con una locomotiva, frena come un tram, intralcia come un camion e sembra fatto apposta per rompere tibie e peroni a pedoni e ciclisti, è una cosa un poco da Hipster o comunque da Poseur...

Pensate ai film poliziotteschi ed al colore dell' atmosfera di milano negli anni 70! Era consentito fumare ovunque, anche al ristorante ed al cinema poichè uscivi e non faceva alcuna differenza. Ok far comprare un auto ecodiesel per renderle obsolete prima che finisca il leasing è un' esagerazione ... ma non possiamo girare nenache tutti in città in Giulia Super!

Se mi appassiono di rafting- kayak e canyoning che divengono la più grande fonte di Serotonina per il mio cervello mai sperimentata, se per un caso della vita risiedo alle Isole Tremiti, magari dovrei considerare che potrei migliorare la mia vita trasferendomi lungo la Dora Baltea

A Londra da anni ormai paghi 12 sterline per entrarci con la macchina. Qualunque macchina.
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

Iscrizione
    Nov 2010
    Fuoristrada
    Maverick 2.7TD, Rav4 2.2D
    Città
    Abruzzo

Predefinito

Londra però ha anche un efficiente sistema di trasporti pubblici.....

per dirne un'altra nel 2009 ho vissuto e lavorato in Giappone (abitavo a circa 70km da Tokyo in una zona rurale) facendo totalmente a meno della macchina; riuscivo ad andare ovunque coi mezzi pubblici, in perfetto orario e con servizi di eccellenza in termini di pulizia ed anche sicurezza personale.......

quà ormai non è questione di stili di vita,essere nostalgici di auto del passato,ecc (una Euro 3 cmq è di circa 15 anni fà quindi nemmeno così vecchia) ma è solo una manovra volta ad eliminare le auto diesel perchè di colpo sono diventate la "bestia nera" da combattere.............
    Ultima modifica di fabryh; 31-07-2018 alle 14:15

Iscrizione
    Mar 2011
    Fuoristrada
    L200 178cv, JIMNYddis86cv
    Città
    Vallata (AV)

Predefinito

Scusate ragazzi, ma nella peggiore delle ipotesi, per prolungare l'agonia... magari come si mettono le carte con una diavoleria del genere? https://youtu.be/nh9KosOMWF4

7. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marco Visualizza Messaggio
    Pensate ai film poliziotteschi ed al colore dell' atmosfera di milano negli anni 70! Era consentito fumare ovunque, anche al ristorante ed al cinema poichè uscivi e non faceva alcuna differenza. Ok far comprare un auto ecodiesel per renderle obsolete prima che finisca il leasing è un' esagerazione ... ma non possiamo girare nenache tutti in città in Giulia Super!

A Londra da anni ormai paghi 12 sterline per entrarci con la macchina. Qualunque macchina.
    Appunto, pensiamo alla Milano degli anni'70 o alla Londra della rivoluzione industriale...erano ben più inquinate di adesso! Limitare la circolazione delle auto private ha già dato prova di avere ben poca efficacia per diminuire l'inquinamento, perchè agisce solo su una delle cause minori. Proviamo a misurare l'inuinamento in un giorno di sciopero del traffico aereo...

E' vero, a Londra da anni si paga per circolare in alcune zone, ma si può...il divieto è solo per chi vuole circolare gratis.

Iscrizione
    Feb 2016
    Fuoristrada
    Patrol Y60
    Città
    Torino

Predefinito

Esatto, ma io non voglio mica girare con il bestione affumicatore tutti i giorni, oltre a essere impossibile per il tipo di lavoro che faccio.
    Vorrei la sera o almeno il weekend essere libero di andare fuori porta... non voglio girarci in centro... e pare che il divieto sia anche per i comuni confinanti.

Sicuro non ho il tempo per lasciare il mezzo fuori e andarlo a recuperare quando ho voglia di farci un giro (e non avrebbe nemmeno senso).
    La percentuale dei mezzi euro 0 circolanti è davvero minima... per necessità o virtù sono obsolete per la vita cittadina di tutti i giorni, il loro limite è intrinseco, anche senza divieti.

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marco Visualizza Messaggio
    ... ma non possiamo girare nenache tutti in città in Giulia Super! ...
    Io giro con l'Alfetta....

Abbi dubbi, ...sempre!

10. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Così si fa! E vedi la città da ben altra prospettiva! :-)

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12