Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Cambio batteria Toyota

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70 ‘86
    Città
    Pavia

Predefinito Cambio batteria Toyota

Ciao
    non trovo più una vecchia discussione sulle batterie e tipologie e di mio ci capisco poco
    Ieri faccio per mettere in moto il Toy e nulla, quadro spento batteria morta mentre settimana scorsa è partita solo a sentire l’odore della chiave
    Cablaggi apposto mai segni di cedimento schiantata di botto

Monto una bosh s4 silver 95 ampere 830 di spunto da oramai 5 anni quindi ci sta ...
    Ora che ci monto ? La stessa che ha fatto sempre il suo anche uso verro ?
    Il costo era sulle 150 non vorrei svenarmi ma avete idee/consigli/costi/marche così che domani vada bello mirato sull’acquisto ?

Il toy lo uso raramente quindi sta ferma in box del tempo e ciclicamente la metto in moto quindi anche questo potrebbe influenzare la durata della batteria staccabatteria del verro off e accortezza di staccare anche frontalino radio giusto per vs info

Grazieeeeeeeee

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

Visto che non sei in strada ogni giorno direi di mettere una 95 ah 800 che si trovano comuni sul mercato.puoi trovare qualche offerta sul Web ora che é momento buono.
    Ti consiglio vivamente uno stacca/batteria a rotella che si comprano per circa 5€ ed anche meno,lo installi in dieci minuti e salvi la batteria.( ho fatto un post con foto)
    bertus

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj2.7 crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Concordo con Bertus.

I mezzi che non vengono utilizzati regolarmente ma che all'occorrenza devono essere pronti all'uso, é bene che abbiano uno staccabatteria.

Ad esempio, sui grossi mezzi militari, che rientrano in pieno nella categoria descritta sopra, lo staccabatteria é di serie....

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70 ‘86
    Città
    Pavia

Predefinito

Grazie ragazzi

Iscrizione
    Mar 2003
    Fuoristrada
    Land Rover 88 SIII
    Città
    bassa valle di Susa

Predefinito

Quoto anche io per uno staccabatteria, io ho la stessa batteria Bosch, tengo la macchina ferma anche sei mesi, ma una volta riattaccata la batteria parte senza problemi. Metterla in moti ciclicamente, ma senza usarla, è la cosa peggiore che si possa fare, la batteria non si ricarica e ad ogni avvio la scarichi un po' di più, inoltre la marmitta si riempie di condensa acida ed anche il motore avviato, ma non portato in temperatura di regime soffre parecchio.

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70 ‘86
    Città
    Pavia

Predefinito

Giusto per chiudere il cerchio ieri ho sostituito la batteria con una ovviamente nuova stessa marca stesso amperaggio e stesse dimensioni anche per evitare modifiche agli attacchi della barra filettata ed è tornata in vita
    La fiamm proposta e provata era leggermente più alta e avrei dovuto fare qualche modifica, ma gia così le zanzare mi hanno succhiato a dovere
    Prossimo intervento uno stacca
    Grazie a tutti