Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Fiat Grand Cherokee, ora cerco un fuoristrada

Predefinito Fiat Grand Cherokee, ora cerco un fuoristrada

Buon pomeriggio a tutto il forum,
    dopo anni di SW e SUV ho deciso che la prossima auto sara' nuovamente un fuoristrada.
    Vengo dalla peggiore delle esperienze mai avute con le auto, l'acquisto di una Fiat Grand Cherokee nuova e grazie a dio venduta dopo un anno.

Ora sto cercando un fuoristrada, ma il budget e' risicato , e' tempo di crisi,comunque l'uso che ne farei e' per traino carrello barca (2800kg) e per andare in montagna d'inverno.

Budget 15k, forse 20... pensavo ad un Pajero 3p , non sono un esperto , non so se e' meglio il vecchio V60 oppure il nuovo V80, guardavo anche la vecchia Jeep GC fari tondi (WK-H) mi sembra un mulo da km. ,io avevo il modello predcedente con motore mercedes un 10ina di anni fa, mai un problema tranne che molta sete.
    Si trovano anche con meno di 80k km le auto sopra menzionate e rientrano ampiamente nel budget.
    Cerco un veicolo affidabile che mi porti fino a 300k km senza grossi grattacapo.

Chiedo a voi consigli.

GRAZIE.

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70 ‘86
    Città
    Pavia

Predefinito

Sarò ripetitivo ma Toyota kdj125 se vuoi il corto è entro il budget
    Fuoristrada vero con telaio e ponte rigido al posteriore, trazione integrale, motore 3000 affidabile e duraturo, potente il giusto e buona massa rimorchiabile
    La serie successiva Kdj 150/155 è extra budget
    Se no ti prendi il suv pajero

Predefinito

Grazie mille .
    Sai tra le tante che cercavo c'era il 4.2 24V , non so bene la serie, ma la usavamo anni addietro per lavoro, nella steppa kazaka, un mostro.
    Le ho cercate ma costano un sacco e con meno di 200k non si trovano.
    Perche' chiami SUV il Pajero , ha fatto la storia dei fuoristrada.

Mi piacciono anche le americane Tahoe , ma ce ne sono pochissime in giro.

Iscrizione
    Oct 2016
    Fuoristrada
    Toyota Land Cruiser KDJ95
    Città
    Loreo

Predefinito

Concordo in pieno con Land Cruiser! Per il traino barca ti consiglio il lungo, più stabile in marcia a pieno carico. Una jeep associata al termine "mulo da km"? Lascia perdere...
    Vai assolutamente di Toyota, magari automatico!!

- - - Aggiornato - - -

Ti riferisci al Hdj80... Però iniziano ad avere molti anni e richiedono manutenzione molto costosa. A questo punto se cerchi il 4.2, gli Hdj100 sono più recenti e meno sfruttati ma con il budget ci stai a pelo.
    Il vecchio tremila dei kdj 90/95 o dei successivi 120/125, ha potenza da vendere fidati.

Predefinito

Sarebbe il Land Cruiser 3.0 D4d dal 2002 in poi ?

confermo che l' HDJ 100 4.2 e' quella di cui parlavo, difficile trovarla con meno di 200k e a quel punto non spenderei 20k per uno stra usato.

Predefinito

120/125 non se ne trovano con meno di 100k tra l'altro ...

Iscrizione
    Oct 2016
    Fuoristrada
    Città
    Loreo

Predefinito

Beh ti spaventano 100mila km su un mezzo del genere? Non ha ancora finito il rodaggio! Io ho preso il mio a 190mila e adesso sono a 270mila.. Tranquillo.
    Io ho la serie precedente ma se devi cercare in rete digita kdj120 oppure kdj125 se vuoi il corto. Se vuoi meno elettronica e ti va bene anche euro 3, cerca il motore con 163 cv dei primi anni di produzione, altrimenti gli aggiornamenti successivi sono euro 4, hanno un po' più di elettronica ma sono comunque affidabili. Te lo consiglio automatico.

Predefinito

Ho trovato questa, unica con pochi km. molto bella
    https://www.subito.it/auto/toyota-la...-257063898.htm , pero' 2002 .....

Sarebbe interessante sentire un opinione anche sui Pajero .
    Ultima modifica di Bobbino2015; 28-07-2018 alle 16:05

Iscrizione
    Oct 2016
    Fuoristrada
    Città
    Loreo

Predefinito

Quella è la kdj 90 quindi la serie più vecchia, credevo fossi più orientato sul 120 eventualmente.
    Quello dell'annuncio è molto bello e con quei km è praticamente nuovo... Il prezzo è leggermente trattabile secondo me.
    Il pajero secondo me è valido come affidabilità, avevo lo stesso dubbio tuo al momento dell'acquisto ma poi ho deciso per toyota un po' spinto da un mio conoscente che ha fatto mezzo milione di km col suo, un po' dal fatto che in Africa girano solo toyota (e ci sarà un motivo mi sono detto), un po' dalla trazione integrale permanente, un po' dal valore che tengono nel tempo e infine perché l'ho provato e mi sono innamorato. Qualche possessore di pajero magari ti darà qualche dritta più precisa.

- - - Aggiornato - - -

https://www.autoscout24.it/annunci/t...d3b7?cldtidx=1

Dai un'occhiata a questa..

Predefinito

Molto carina.
    Prossima settimana ne vado a vedere una del 2005 e anche un Chevy Tahoe del 2006 con 90k km.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima