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Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: WJ: Ammortizzatori e molle

  1. #1
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    Buonasera a tutti, ho un Grand Che 2.7 CRD molto ballerino e volevo sapere se è possibile installare ammortizzatori e molle del 3.0 crd sul mio modello...ciao e grazie!

  2. #2
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    Ciao e benvenuto!

    Non credo si possa fare perché il wh 3.0 crd non ha il ponte rigido anteriore, perché si tratta di un mezzo completamente diverso e anche perché non ha senso una modifica del genere.

    Io penso che il mezzo ballerino ha problemi, dipende dal tipo di ballo...

    Se parli di un ballo dell'imprecisione dello sterzo, un po' é normale, se é tanto bisogna controllare gli organi dello sterzo, se invece il ballo è riferito alle sospensioni morbide, poi intervenire con ammortizzatori nuovi...più rigidi...regolabili... Hai l'imbarazzo della scelta.

  3. #3
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    dipende da quello che ci devi fare
    Ci sono modifiche che non sono omologabili in italia
    ma in germania è / la normalità
    Ultima modifica di temisto; 26-07-2018 alle 21:52

  4. #4
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    Ciao , in questo forum c'è un etichetta da rispettare per i titoli, sei invitato a leggere le istruzioni.
    Per le sospensioni, basta aumentare la rigidezza degli ammortizzatori, senza cambiare le molle. Gia che ci sei prendi degli ammortizzatori regolabili e cosi riesci a trovare l'equilibrio perfetto smorzamento e oscillazioni. Se non sei pratico affidati a un buon ingegnere, o un buon preparatore, che per poco ti consigliano bene.

  5. #5
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    Quoto Svito, per quanto riguarda il titolo del thread e, in teoria, dovevi presentarti nell'apposita sezione di benvenuto....
    Comunque anch'io lascerei perdere le molle. Il mio aveva gli ammo alla frutta, era diventato molto dondolino...comprato e montato i bilstein
    B4....perfetto, tutt'altra cosa....se non hai pretese offroad o cose particolari te li consiglio....

  6. #6
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    Citazione Originariamente Scritto da gima78 Visualizza Messaggio
    Ciao e benvenuto!

    Non credo si possa fare perché il wh 3.0 crd non ha il ponte rigido anteriore, perché si tratta di un mezzo completamente diverso e anche perché non ha senso una modifica del genere.

    Io penso che il mezzo ballerino ha problemi, dipende dal tipo di ballo...

    Se parli di un ballo dell'imprecisione dello sterzo, un po' é normale, se é tanto bisogna controllare gli organi dello sterzo, se invece il ballo è riferito alle sospensioni morbide, poi intervenire con ammortizzatori nuovi...più rigidi...regolabili... Hai l'imbarazzo della scelta.
    Ho lo sterzo molto dondolante, qualcuno mi ha consigliato di sostituire l'ammortizzatore di sterzo... credi sia risolutivo?

    - - - Aggiornato - - -

    Mi scuso ma non avevo letto le regole....ero ansioso di chiedervi consiglio

  7. #7
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    Testine, boccole barra phanard, gioco scatola dello sterzo... Sono tutte cosette da vedere prima dell'eventuale sostituzione dell'ammortizzatore di sterzo.

  8. #8
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    E gia.. Ma non solo!! essere ansiosi non porta a capire.
    Servono indicazioni precise
    Anche le gomme sgonfie sono imputabili… e tuttavia anche troppo gonfie-

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