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Discussione: WJ: Accesso alla scatola porta fusibili sotto il cruscotto (interna)

  1. #1
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    Predefinito WJ: Accesso alla scatola porta fusibili sotto il cruscotto (interna)

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    Ciao Gente,

    devo portare un filo, per alimentare il CB, dalla scatola porta fusibili che c'è sotto il cruscotto fino a sopra il cruscotto stesso; ho visto che forse ci sono dei fusibili disponibili (tipo quello per la regolazione dei pedali) e volevo usare uno di questi: https://www.speedup.it/items/int-aut...nd_350x350.jpg , per evitare di prendere corrente, ad esempio, con un "ruba corrente", dal filo che la porta all'attacco per accendisigari.

    Cercando in rete e su WJJEEPS.COM, sembra che per accedere al vano fusibili si debba smontare la copertura sopra e sotto il piantone dello sterzo; ma io mi chiedo: ma possibile che se ci si trova per la strada con un fusibile bruciato, si debba smontare mezzo cruscotto per sostituirlo?

    Qualcuno che ha dovuto sostituire un fusibile, sa se si riesce a trovare un modo di farlo senza smontare tutto?

    Poi, secondo voi, l'impianto elettrico sarà già predisposto per portare corrente al fusibile della regolazione dei pedali, oppure no?
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  2. #2
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    Non sapevo ci fossero fusibili nascosti...
    Io sono al corrente dell'esistenza della scatola nel vano motore il "power distribution"
    E dei fusibili sotto lo sterzo, il "junction block"...con all'interno il "body control module" dove c'è il cicalino che rompe.... Ma anche da schema non vedo altri fusibili nascosti...

  3. #3
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    Si Gima, io mi riferisco a quelli sotto lo sterzo, ma sembra che per accedervi si debba smontare una parte sotto il piantone perchè non c'è il classico sportellino per arrivarci...
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  4. #4
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    Non so se il tuo sia diverso...
    Ma...

    sportellino.



    fusibili sotto lo sterzo.

  5. #5
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    Gima, mi sento cretino....

    Domani guardo e cerco quel che non riesco a vedere....


    e vedo anche che ci sono tutti i fusibili, anche quello per il regolatore di posizione dei pedali che immagino tu non abbia...; quindi prendere facilmente corrente dal fusibile 20 non dovrebbe essere un problema!
    Ultima modifica di mak_v8; 26-07-2018 alle 23:14
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  6. #6
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    Non preoccuparti Mak... Succede a tutti ogni tanto...

    Per un attimo ho pensato davvero ci fossero altri fusibili segregati sotto il cruscotto...

    Io avevo smontato anche il "body control module..." Per vedere se riuscivo a far funzionare la sirena dell'antifurto... Anche se poi non avevo risolto... Comunque ricordavo questo smontaggio come un lavoro molto semplice, e non ricordavo nessuna difficoltà nell'estrarre i fusibili...

  7. #7
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    Ciao ragazzi,
    Una domanda per voi semplice: come arrivo ai fusibili quelli in alto?
    È possibile che ci sia un meccanismo che abbassi la scatola?
    Grazie in anticipo per le risposte

  8. #8
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    Non mi sembra ci sia niente del genere, ma confesso che non mi sono neanche messo a cercarlo; io ho usato un paio di pinze a becco, con quelle arrivi anche a quelli in alto e riesci a estrarli; con la pinzetta di plastica che mettono attaccata allo sportellino io non riuscivo a far nulla.
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  9. #9
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    Perché non ci arrivi sganciando lo sportellino accanto alla presa obd2?

    Comunque, adesso non ricordo esattamente come, ma quella centralina portafusibili scende facilmente, l'ho fatto diverse volte per cercare di capire se riuscivo a sistemare il funzionamento del clacson come antifurto...
    Ultima modifica di gima78; 01-01-2020 alle 10:24

  10. #10
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    Grazie,
    Se non ricordo male una volta l’elettrauto è riuscito a farla
    Scendere in tal modo da avere i fusibili a portata di mano , ma non ricordo come ha fatto

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