Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 55 di 55

Discussione: Nuovo acquisto per offroad

1. Predefinito

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti,
    come dice bertus, la macchina non è fatta di solo motore. Se poi ha già fatto fuoristrada, tutta la meccanica sarà stata sollecitata 10 volte di più. La fatica dei metalli è nozione nota a tutti. Ormai a questi km rischi ogni due per tre di avere problemi. Purtroppo stanno arrivando a fine corsa gli usati risalenti all'epoca d'oro, in cui il milanese bene si comprava il fuoristrada e lo usava come un'utilitaria. Persone come me che vorrebbero un mezzo poco sfruttato e da combattimento sono in difficoltà. Ma anche se immaginiamo di avere budget infinito, quali mezzi ci rimangono? A maggior ragione poi se vuoi il classico mezzo da combattimento e a pochi soldi, su cui non vuoi piangere ad ogni piccolo danno. Capisco che ancora oggi se cerchi bene tra i resti dell'epoca d'oro, puoi trovare qualche cosa, ma presto o tardi tutti avrete il mio stesso problema. Immaginiamo che non ci siano più auto usate come i disco o i Toyota, voi cosa scegliereste fra i possibili usati con pochi anni?

- - - Aggiornato - - -

Faccio una precisazione: sono aperto sia a fuoristrada classici, ma di medie dimensioni per le ragioni indicate, sia ai pick up. Per me il pick up è un ripiego, visto che rimangono sempre meno fuoristrada classici con telaio a longheroni e traverse, 4x4 vero con differenziali bloccabili, etc. I pick up sono comodi per trasportare cose, ma lunghi e questo inficia le uscite da dossi, etc. Quando parlavo di mahindra, io in India ho usato la GLX, se la cercate su Internet vedrete che è un fuoristrada basato sulla stessa meccanica della versione pick up.

Iscrizione
    Feb 2016
    Fuoristrada
    Patrol Y60
    Città
    Torino

Predefinito

Senza un Budget, usato di pochi anni e fuoristrada vero, il Wrangler... che però è diventato un mezzo caro e di nicchia.
    La cosìddetta Milano bene oggi compra quello per usarlo come una Citycar (almeno, Torino è piena).

Il tutto è se poi ci vuoi fare del fuoristrada, perchè come ti dicevo per portare la famiglia in montagna e fare qualche passeggiatina su strade bianche i vari SUV in commercio degli ultimi 10/12 anni vanno benissimo.
    Altrimenti con budget ridotto e che abbia un senso (almeno per me) per un mezzo che diventa un compagno di Hobby da affiancare a mezzi più consoni all'uso quotidiano, valutare un fuoristrada datato ma ancora in forze non è così sbagliato.
    Di solito i vari terrano e Pajero (come il Galloper) non sono stati molto strapazzati in fuoristrada (come più facile accade con Patrol e Land Cruiser), certo non si trovano con pochi km in quanto datati...
    A parte qualche mosca bianca che magari quando meno te lo aspetti ti spunta davanti agli occhi..

Conviene magari che inizi a girare per vedere cosa trovi in giro, provare un mezzo, e vedere come ti trovi, così ti fai un'idea

Altri esempi..

Un terrano recente con pochi km (occhio però al 3.0 di derivazione Renault, qualcuno ha avuti problemi)
    https://www.subito.it/auto/nissan-te...-260108383.htm

Oppure un Pathfinder che è un buon mix tra un pickup e un mezzo chiuso (occhio solo che è ingombrante)
    https://www.subito.it/auto/nissan-pa...-258682248.htm

Oppure lui... il Cherokee KJ... l'ho avuto e aveva doti fuoristradistiche inaspettate (non ho avuto problemi, ma l'ho tenuto poco, 2 anni e mezzo)
    https://www.subito.it/auto/jeep-cher...-257355935.htm

Se no provare tipo un Tata Pick up, ma chi ho conosciuto con questi mezzi mi aveva detto di scappare a gambe elevate perchè erano sempre fermi.

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    quello che costa troppo
    Città
    Su pel Monte

Predefinito

..i wrangler sono da sempre un icona paninara.
    ..e oggi che son di moda quegli anni rimorchi alla grande ragazze che vanno in giro con pantaloncini che sembrano pannoloni.

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

Ti direi questo:

https://www.autoscout24.it/annunci/s...efd9?cldtidx=1

E ti farei vedere questo: Brutta vita nella Taiga Siberiana
    https://youtu.be/Flz4Yo8U_nA

Penso che sia il mezzo che fa per te.
    Ed é un 2011.Motore Mercedes classe A,migliorato telaio longheroni traverse, ridotte.
    40.000km,7000€.Vale la pena.

Sono 23 anni che uso solo auto Coreane:4 Daewoo 1 Hyundai,1SSangyong.
    Circa 850.000km fatti.Se ho speso 3500€ di ricambi,manutenzione(gomme e freni compresi) sono tanti.Soprattutto le vecchie, sino al 2015 erano veramente dei somari da lavoro.
    Spero lo sia anche l'ultima(vecchia con lifting).

bertus

- - - Aggiornato - - -

https://youtu.be/ty-33qnGhuA
    Ultima modifica di bertus; 26-07-2018 alle 17:21

Iscrizione
    Jul 2010
    Fuoristrada
    toyota lj70
    Città
    Pavia

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    La cosìddetta Milano bene oggi compra quello per usarlo come una Citycar (almeno, Torino è piena).

La Milano bene piglia anche G500 !!!

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456